Valutazione bici Legnano

nik68

Novellino
12 Gennaio 2010
6
0
Parma
Visita sito
Ho trovato una stupenda legnano bianca ancora imbballata (vedi foto allegate) a minimo 30 anni cambio campagnolo a 5 velocita' qualcuno sa darmi un idicazione sul prezzo grazie a tutti.
 

Allegati

  • Foto0021.jpg
    Foto0021.jpg
    75,8 KB · Visite: 121
  • Foto0022.jpg
    Foto0022.jpg
    66,8 KB · Visite: 126
  • Foto0023.jpg
    Foto0023.jpg
    69,3 KB · Visite: 94

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
beh....abbi pazienza....bisognerebbe almeno "vederla" cosi' imballata come si fa a capire di cosa si tratta?? aprila fotografala nei dettagli (cambio ,nodo sella, scatola movimento ,testa forcella) e poi ti diremo qualcosao-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
beh....abbi pazienza....bisognerebbe almeno "vederla" cosi' imballata come si fa a capire di cosa si tratta?? aprila fotografala nei dettagli (cambio ,nodo sella, scatola movimento ,testa forcella) e poi ti diremo qualcosao-o

Quoto...difficile dare un parere alla "cieca"...
Poi cadi bene,qui nel forum ci sono diversi veri esperti,però fai delle foto un pò più espicative.
Saluti.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
ecco...adesso si puo' dire qualcosa!:mrgreen: guarnitura sembrerebbe ofmega economica,cambio campagnolo valentino cosi' come il deragliatore,la ruota libera sara' presumibilmente regina o everest freni universal,il tutto colloca la bici ad un livello basso come scala del tempo....una bici economica insomma.essendo nuova pero' se la vendi puoi come diceva lanerossi ricavarne qualcosina....o se te la vuoi godere cosi puoi farlo tranquillamente (l'essere di bassa gamma non vuol assolutamente dire che non ci puoi girare e divertirti:mrgreen:) oppure puoi tenere il telaio e vedere se merita magari un gruppo d'epoca ma di maggior prestigio.....io ci vedrei se non un superrecord un bel nuovo record....per giudicare il telaio ci vorrebbero pero' foto dettagliate della testa forcella e della scatola del movimento centrale,cosi' come di qualche congiunzione.detto questo bravo per averla scovata (a proposito dove stava??) e complimenti per il ritrovamentoo-o
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
ecco...adesso si puo' dire qualcosa!:mrgreen: guarnitura sembrerebbe ofmega economica,cambio campagnolo valentino cosi' come il deragliatore,la ruota libera sara' presumibilmente regina o everest freni universal,il tutto colloca la bici ad un livello basso come scala del tempo....una bici economica insomma.essendo nuova pero' se la vendi puoi come diceva lanerossi ricavarne qualcosina....o se te la vuoi godere cosi puoi farlo tranquillamente (l'essere di bassa gamma non vuol assolutamente dire che non ci puoi girare e divertirti:mrgreen:) oppure puoi tenere il telaio e vedere se merita magari un gruppo d'epoca ma di maggior prestigio.....io ci vedrei se non un superrecord un bel nuovo record....per giudicare il telaio ci vorrebbero pero' foto dettagliate della testa forcella e della scatola del movimento centrale,cosi' come di qualche congiunzione.detto questo bravo per averla scovata (a proposito dove stava??) e complimenti per il ritrovamentoo-o


Difficile che un il telaio montato in quel modo meriti un nuovo record o un SR, io non la toccherei neanche, è tutto parilivello, e cosi nuova nonostante sia economica fa la sua figura o-o
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
si,infatti la mia era piu che altro l'ipotesi che magari il telaio sia meglio dei componenti che monta......so che e' difficile!pero' metti che magari il gruppo lo recupera a pochi soldi o da una bici per lui fuori misura.....avrebbe un buon risultato.anche l'ipotesi di tenerla cosi' non e' da buttare pero'o-o
 

nik68

Novellino
12 Gennaio 2010
6
0
Parma
Visita sito
Grazie a tutti dell interessamento e della velocita' di risposta.
La bici lo trovata in Sardegna assieme a tre sue "sorelle" in un negozio di biciclette dismesso 30 anni fà (circa ).
Non intendo venderle, la valutazione era solo uno sfizio personale.
Grazie a tutti alla prossima .. .. .. .
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ciao grandissimo Nik68!
Inutile dire ke ti ho sgamato subito................era ora ke la togliessi dalla naftalina!!
Bella, bella davvero! Adesso va solo un po' impolverata su qualke strada bianca.
Oggi monto le ruote ke mi ha "rimediato" Ado-jet sull' Alan e poi posto qualke foto.
Ancora complimenti

Luca
 

vespo

Novellino
29 Settembre 2007
84
3
trasloco spesso
Visita sito
Bici
sempre una meno del necessario
Ho trovato una stupenda legnano bianca ancora imbballata (vedi foto allegate) a minimo 30 anni cambio campagnolo a 5 velocita' qualcuno sa darmi un idicazione sul prezzo grazie a tutti.

Ciao a tutti! Mio primo post su bdc-forum. Bentrovati e grazie per l'ospitalità.

Approfitto di questo thread per il mio primo intervento in quanto credo di conoscere questo modello.

Dovrebbe trattarsi di una Legnano "Corsa" che, come altri hanno osservato, è una bici di gamma medio-bassa. E' montata con un misto di Campagnolo (cambio, deragliatore, mozzi, e manettini), e il resto ofmega, universal e altro. Telaio falk, senza saldature, leggero.

La datazione occhiometrica dovrebbe essere fra 1978 e 1981.

Io ho una Legnano "Competizione" del 1982, in tutto simile alla tua tranne che per il gruppo 980 e la predisposizione per paracatena, parafanghi, lucchetto, e altre amenità cittadine. La mia l'ho pagata usata 60 euro.

Se intendi venderla, realizzeresti una cifra interessante solo vendendo i singoli pezzi come "smontati da bici nuova", che non è proprio NOS ma ci somiglia. Io ne prenderei volentieri 2 o 3 parti. Altrimenti, le stime fatte dagli altri sono corrette, max 150 euro.

Devo scoraggiarti anch'io dal montare gruppi di livello superiore, non ne vale la pena.

Questa pare una misura 54 cm, di che misura sono le altre? Se ne avessi una da 60, potrei fare un'offerta di acquisto?

Ciao
vespo
 
Ultima modifica: