Valutazione bici, regalo di un collezionista esperto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.516
8.166
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Secondo me se l'ha rifatta a nuovo vuol dire che per qualche ragione alla bici ci teneva; magari era stata la sua bici in un momento importante della sua vita, o era quella di suo figlio, e ci ha messo del tempo e del lavoro per sistemarla. Poi l'ha regalata alla nostra amica, e l'ha fatta felice (prima che avesse la brutta idea di chiederci il valore commerciale della bici), quindi ha fdatto benissimo.

Insomma, consiglio a Marilena: lascia perdere il valor commerciale dell'oggetto, quello che conta è il pensiero e l'intenzione con cui è stato fatto il regalo !

(del resto, a caval donato non si guarda in bocca....)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti. Ho ricevuto in regalo da un meccanico volkswagen di professione e vero intenditore / esperto / appassionato / collezionista di bici - la bici in allegato. Qualcuno sa dirmi il suo valore? È appena stata rifatta tutta a nuovo ma io non sono né un intenditrice né una sfegatata. Grazie per info. Marilena.
L'unica cosa di cattivo gusto è chiedere in giro il valore di un oggetto ricevuto in regalo qualunque esso sia
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Vogliamo fare una discussione di 2000 post per far capire che è una bici che non vale nulla? Nulla inteso come nulla di importante o nulla rispetto alle sue aspettative. A me sembra anche peggiore il tuo di consiglio perché mandare gente in giro per negozi a far valutare quel prodotto, che, vorrei farti notare, è stato definito da tutti quelli che hanno commentato, come un prodotto molto economico e privo di valore significativo, significa far andare in giro la gente a farsi ridere dietro.
Chiedo scusa alla signora se si è sentita offesa da me, ma ho semplicemente detto quello che pensavo e che vedo, non sono il solo.
Ma la signora è convinta che la bici valga molto di più di quanto TUTTI hanno dichiarato valesse é questo il problema oltre ad essere poco gentile (per usare un eufemismo) chiedere in giro il valore di un bene ricevuto in regalo..
 
  • Mi piace
Reactions: rosmadbike

Pierre de bordure

Aspirante scalatore
8 Giugno 2019
50
9
53
Luserna
Visita sito
Bici
Bdc Bianchi 928 sl
dai ragazzi, abbiamo capito l'antifona, evitiamo ulteriori commenti inutili e poco educati nei confronti di chi ha aperto la discussione.
Buongiorno Marilena,la sua MTB. Mi ricorda un modello marchiato Pininfarina, creato, negli anni 90, come premio per un concorso di un noto quotidiano torinese, in quel caso il prezzo indicato dagli altri utenti e' piuttosto verosimile.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.623
22.251
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno Marilena,la sua MTB. Mi ricorda un modello marchiato Pininfarina, creato, negli anni 90, come premio per un concorso di un noto quotidiano torinese, in quel caso il prezzo indicato dagli altri utenti e' piuttosto verosimile.
la 'verdona' Pininfarina era diversa, aveva il carro fisso (la davano con i punti della Esso):
1612622372606.png
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Per me Marilena, vedendo la specificità del tipo di bici, il colore molto acceso e la sua misura, non te la prendono a 50 euro.

Forse a 30 trovi qualche genitore che potrebbe prenderla in considerazione per il proprio figlio come prima bici da spendere poco.

Poi capisco che l'amico ci abbia speso sicuramente di più a mettertela a posto, tra copertoni, camera d'aria, fili , ingrassaggio e al tempo perso per lavorarci.

ciao
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.129
2.061
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
;nonzo%ma perché, non é una trollata?? :azz

Direi proprio di sì :))):

Nuovo utente, iscritto su un forum di bici da corsa al solo scopo di chiedere una valutazione su una specie di...MTB(?) ;nonzo%

Si lamenta perché gli utenti che rispondono danno valutazioni basse.
Di una bici che oggettivamente non vale nulla (tra 0 e 100€?), eccetto valore affettivo eventuale.:ueh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.