Valutazione Bici usata per neofita.

Rob83

Novellino
18 Maggio 2018
6
0
41
Marche
Visita sito
Bici
Nonancora
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una bici per iniziare a fare qualche km nei weekend su strada e vedere se fa per me o meno.
Avrei a disposizione un budget di 250-300 euro.
Sono indeciso se prendere una TRIBAN 100 o valutare un usato abbastanza vecchio ovviamente, ma che "credo" sarebbe facilmente rivendibile e magari di qualità superiore.
Cosa mi converebbe di più?

Sto girando su subito.it alla ricerca di qualcosa che faccia al caso mio( sono alto 1.80), ho un paio di bici che potrebbero fare al caso mio,ma non saprei valutarle.
Se posto le foto, potresti aiutarmi a dare una valutazione appossimativa?

Ps: sono ben accette eventuali proposte!

Grazie in anticipo.
Roberto.
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Grazie, sono alla ricerca...per ora ho queste due in lista:

https://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-pescara-248257990.htm

https://www.subito.it/sport/bici-da-strada-chieti-249132928.htm?from=areariservata

Entrambe a 250 euro..trattabili sulla seconda...
Che ne pensate...?

La Olmo faccio fatica a valutarla, scarse informazioni e foto prese male.

La Coppi a me piace. A quel prezzo la prenderei, sembrerebbe anche tenuta molto bene. Sicuramente è molto meglio di una triban 100.
Unico problema, potrebbe essere leggermente piccola.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la cosa più importante in una bici da corsa è che abbia delle misure corrette per il ciclista... la prima, se è vero che è una 55 (bisognerebbe capire a quale parte del telaio si riferisce questa lunghezza) è un filo piccola per te, dovrebbe andar bene per me che sono 1,77.
della seconda sappiamo solo un'indicazione "L/XL" che non vuol dire assolutamente nulla...
tener sempre presente che le bici da corsa non sono magliette: si misurano in centimetri, non a taglie.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
penso sia ragionevole contattare i proprietari e chiedergli di prendere la misura centro/centro del tuboorizzontale, non è un grande sforzo. Pi al proprietario della olmo chiederei anche di dirmi cosa c'è sulla bici (cambio, ruote, etc), anche se dalle foto si vede che è un pasticcione.
Sono d'accordo che la coppi promette meglio, ma anche che 55 (di solito su quella geometria la taglia è il tubo orizzontale, ma non si sa mai) rischia di essere piccola. Non di molto, ma un po' sì, e anche se 300 euro non è molto per una bici in buone condizioni, è senz'altro troppo per buttarli se non è la tua taglia. Se fosse 56 senz'altro si, e direi anche max 57 (cosìa spanne, perchénon ci dici il cavallo che pure è importante)
 
  • Mi piace
Reactions: Rob83

Rob83

Novellino
18 Maggio 2018
6
0
41
Marche
Visita sito
Bici
Nonancora
Innanzitutto grazie per le vostre valutazioni.
Mi ritrovo pienamente d'accordo..la coppi è sicuramente messa meglio e andrò sicuramente a vederla dal vivo.
Riguardo la misura, oggi mi misuro meglio e vi fornisco cavallo e altezza esatta.
So che è una domanda trita e ritrita, ma provo lo stesso a farvela: su cosa devo porre attenzione quando la vado a vedere dal vivo?

Grazie ancora per la pazienza..
 

Rob83

Novellino
18 Maggio 2018
6
0
41
Marche
Visita sito
Bici
Nonancora
Salve, dopo accurate misurazioni nell'ordine del mm..:-)xxxx
178 cm e circa 86cm di cavallo.
Dovrei esserci con la 55..



La scelta si amplia...
A pari prezzo praticamente, potrei valutare anche questa:
https://www.subito.it/vi/251627685.htm

Che mi sembra abbastanza ben tenuta e più fresca...che ne pensate..?


Buon weekend a tutti.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve, dopo accurate misurazioni nell'ordine del mm..:-)xxxx
178 cm e circa 86cm di cavallo.
Dovrei esserci con la 55..



La scelta si amplia...
A pari prezzo praticamente, potrei valutare anche questa:
https://www.subito.it/vi/251627685.htm

Che mi sembra abbastanza ben tenuta e più fresca...che ne pensate..?


Buon weekend a tutti.
se non si conoscono le misure... 'taglia L' non vuol dire assolutamente nulla.
ad occhio mi sembra grande, ma bisognerebbe conoscerne le geometrie...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Devi farti mandare almeno le misure basiche, tipo lunghezza tubo orizzontale virtuale e tubo sterzo, come ti hanno detto L non vuol dire nulla.

Il mio telaio Olmo è dato dalla casa come misura L, ma se lo confronti con altri marchi con quelle quote sarebbe una M
 
  • Mi piace
Reactions: Rob83

Rob83

Novellino
18 Maggio 2018
6
0
41
Marche
Visita sito
Bici
Nonancora
Grazie dell'informazione, le foto sono del venditore..Oggi andrò a vederla e la misurerò.. All'incirca quale misura potrebbe essere buona per la mia altezza?Ho cercato un po' di info sulla marca e sembra un buon telaio...Sono indeciso tra questa e la coppi..