Valutazione caad 10 usata

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao Kohan e grazie per la segnalazione!

Come dire, 980€ per una bici in carbonio/ultegra vs una caad 10 alluminio (ancorchè credo ottimo alluminio)/ultegra.

Quindi la caad 10 non vale più di 500€?
900 sono ancora troppo poiché ha ruote veramente base, a 700 euro si può fare , per la specialized è assolutamente sotto prezzo un affare quasi da destare sospetti o se non ha problemi
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ciao Kohan e grazie per la segnalazione!

Come dire, 980€ per una bici in carbonio/ultegra vs una caad 10 alluminio (ancorchè credo ottimo alluminio)/ultegra.

Quindi la caad 10 non vale più di 500€?


Pure secondo me il caad credo 700 € sia il suo prezzo la speciacilzed l ho vista per caso sfogliando , ha pure delle ottime ruote e comunque oltre le 900 € cercherei il caad 12
 

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
Sto comunque imparando che dire telaio in carbonio vuol dire tutto e niente nel senso che dipende da che tipo di fibre vengono utilizzate.

Detto questo mi sembra che ormai il trend vada nel 99% dei casi verso il carbonio.

D'altro canto credo che l'alluminiò del caad sia uno dei migliori.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
900 sono ancora troppo poiché ha ruote veramente base, a 700 euro si può fare , per la specialized è assolutamente sotto prezzo un affare quasi da destare sospetti o se non ha problemi

Ho contattato il venditore della Specialized che mi dice di non usarla molto; lo stesso venditore non è il primo acquirente in quanto ha detto di averla comprata da suo cugino [emoji53].

Purtroppo non essendo un esperto non saprei valutare visivamente se sia in buone condizioni o meno, ne capire se nasconde difetti.

Ieri inoltre ho misurato la mia attuale bici da corsa, una Giant Freedom degli anni 90, ed ho scoperto che il tubo piantone misura 60 cm quindi molto al di sopra della taglia che dovrei avere 54.

La sentivo un po' scomoda...[emoji55].

All'epoca dell'acquisto avevo 22 anni all'incirca, ed il negoziante mi ha tirato una bella fregatura...

Speriamo di non prenderne altre[emoji2957]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Più che il tubo piantone che ha cmq la sua importanza( essendo una bici degli anni 90 penso con geometria classica ) dovresti misurare la lunghezza del tubo orizzontale .


Ho contattato il venditore della Specialized che mi dice di non usarla molto; lo stesso venditore non è il primo acquirente in quanto ha detto di averla comprata da suo cugino [emoji53].

Purtroppo non essendo un esperto non saprei valutare visivamente se sia in buone condizioni o meno, ne capire se nasconde difetti.

Ieri inoltre ho misurato la mia attuale bici da corsa, una Giant Freedom degli anni 90, ed ho scoperto che il tubo piantone misura 60 cm quindi molto al di sopra della taglia che dovrei avere 54.

La sentivo un po' scomoda...[emoji55].

All'epoca dell'acquisto avevo 22 anni all'incirca, ed il negoziante mi ha tirato una bella fregatura...

Speriamo di non prenderne altre[emoji2957]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
Il tubo orizzontale misura 56 cm. Pesa circa 12 kili. Eccola!
d48953a67c3ec6548dd2588e6e9a4a1b.jpg
ed7fb73b7906ae234c645070985e0971.jpg
c5e359b026d24fe22508c18eef774a8e.jpg
dec23d86acf4f74b0fb1814e1417713a.jpg
b97ee38633cbe707d2503e0a3c077a0e.jpg
c95292b3ce07c0b57fe548fd70357850.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
La catena non l'ho mai pulita. l'ho solo ingrassata con uno spray apposito [emoji18].

Acquisterò un pulisci catena questa settimana [emoji51].

Scusate, ma i pignoni che ho montato sono la metà di quelli che vedo sulle bici moderne.

Giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
la valutazione di un caad 10 del 2015 montato 105 11v tenuto bene potrebbe essere quella fatta da cicliferca a como che lo vendeva a 600 euro (anche sul mercatino qui), un privato un 50-100 meno. Io alla fine non l'ho presa perchè non mi convinceva il discorso del movimento centrale, però la bici è bella.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
La catena non l'ho mai pulita. l'ho solo ingrassata con uno spray apposito [emoji18].

Acquisterò un pulisci catena questa settimana [emoji51].

Scusate, ma i pignoni che ho montato sono la metà di quelli che vedo sulle bici moderne.

Giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si rapporti sono molto cambiati ora si usano molto più agili rispetto a prima , ormai il 30/32 dietro è la norma
 

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
Forse una taglia in più,
quanto è che non pulisci la catena :))):

Dunque, quando si dice ti serve un telaio 54 o 56, non si riferisce alla distanza che va dal centro del movimento centrale al limite superiore del tubo su cui è innestata la sella?

Sulla mia Giant la distanza di questo tubo è 60 cm, quindi si può dire che la mia è una taglia 60 o devo considerare il tubo orizzontale?[emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Dunque, quando si dice ti serve un telaio 54 o 56, non si riferisce alla distanza che va dal centro del movimento centrale al limite superiore del tubo su cui è innestata la sella?

Sulla mia Giant la distanza di questo tubo è 60 cm, quindi si può dire che la mia è una taglia 60 o devo considerare il tubo orizzontale?[emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Attualmente la maggior parte delle aziende per la taglia considera la lunghezza del tubo orizzontale virtuale , però ci sono ancora alcune aziende che considerano la lunghezza del tubo piantone come colnago. O nell uno o nell altro caso sicuramente la giant non è della tua taglia. La cosa che mi fa venire dubbi su quella che potrebbe essere la taglia giusta per te tra 54 e 56 del caad 10 è la notevole altezza che hai dello sterzo sulla giant che sicuramente non potrai riportare sulla bici nuova , se sei comodo con questo poco dislivello sella manubrio ti converrebbe creare telai più comodi da endurance tipo il synapse
 

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
Ciao.

In realtà l'altezza dello sterzo me l'ha regolata il meccanico che mi ha recentemente sistemato i freni, in effetti è eccessivamente alto.

Ho trovato sul sito della Rose anche questa offerta, che forse per le mie esigenze da principiante potrebbe andare bene, es inoltre mi hanno scritto che offrono anche in anno di garanzia sui componenti e 5 anni sul telaio.

Qualcuno la conosce? Mi hanno detto essere il modello precedente all'attuale Pro Sl, che anch'essa potrebbe essere una scelta magari con il 105 per non sforare il mio budget:

b89f20abb950fe631a14c6b95f2b3661.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Ciao.

In realtà l'altezza dello sterzo me l'ha regolata il meccanico che mi ha recentemente sistemato i freni, in effetti è eccessivamente alto.

Ho trovato sul sito della Rose anche questa offerta, che forse per le mie esigenze da principiante potrebbe andare bene, es inoltre mi hanno scritto che offrono anche in anno di garanzia sui componenti e 5 anni sul telaio.

taglia giusta? perchè secondo me la 55 è già andata via..