Valutazione cervelo s3 usata

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
salve, sono un neo iscritto ma vi seguo da molto tempo,ho una mtb da 15 kili:? su cui ho montato gomme stradali e con la quale faccio le mie uscite da un po' di tempo,percorro in media tra i 50 e gli 80km ad uscita,ora vorrei comprare una bdc possibilmente usata e possibilmente in carbonio e tra le tante che ho visto su subito mi e' piaciuta una cervelo s3 no disc (quindi presumo anno 2015/16) dovrei andarla a vedere ma il tipo vuole 1600 euro e sinceramente mi sembra caruccia per una bici di 4 o 5 anni, voi che ne pensate ne potrebbe valere la pena o cerco altro?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Senza sapere come è allestita (gruppo e ruote) è difficile dare una valutazione: per estremizzare, se monta un gruppo elettronico 11v e ruote Lightweight è da prendere al volo, se ha il 105 e Fulcrum 7 è decisamente troppo cara...
 

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
la bici e' una 51con orizzontale 53 dovrebbe essere buona per me che sono alto 1,69,monta ultegra presumo 6800 e ruote cosmic in alluminio,quello che vorrei sapere e' se voi paghereste una bici del 2015 1600€ considerando che uno che compra una bici del genere nuova si presume che non la compri solo per farci la sgambettata domenicale ma magari gli fa fumare le gomme :-|
 
Ultima modifica:

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
la bici e' una 51con orizzontale 53 dovrebbe essere buona per me che sono alto 1,69,monta ultegra presumo 6800 e ruote cosmic in alluminio,quello che vorrei sapere e' se voi paghereste una bici del 2015 1600€ considerando che uno che compra una bici del genere nuova si presume che non la compri solo per farci la sgambettata domenicale ma magari gli fa fumare le gomme :-|

Non ci contare che gente non prenda bici così per farci il giretto della domenica ,
Comunque orizzontale 53 per uno alto 1.69 mi sembra grande,
Magari sentiamo se qualcuno di più esperto ti risponde
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Anche secondo me è grande. Comunque la differenza la fanno i chilometri fatti e se fatti in gara, peggio del peggio a circuito, per il resto ci sono persone che vanno forte, ma ci tengono alla bici, altre che nel giretto della domenica prendono tutte le buche e non la puliscono mai.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Anche se compri usato non devi fare compromessi sulla misura. Valuta con pazienza magari non trovi cervelo e prendi bianchi ma almeno hai la bici adatta a te!
 
  • Mi piace
Reactions: briX73

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3


sembra "quasi" la mia vecchia bici :cry:

per me, 1.600 è troppo
il negoziante ha valutato, il natale scorso, la mia vecchia S3 (2015) 1.700 euro, ma aveva ruote cosmic in carbonio (con pista in exalith), manubrio della s5, cavi alligator, con sia la corona 52-36 che quella 50-34
 
  • Mi piace
Reactions: briX73

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
raga oggi sono andato da un sivende e tra le altre mi ha mostrato una bici usata,4 anni(almeno cosi' mi dicono)swork,nera bellissima e sotto i 7 kg e prezzo morbido,purtroppo ho scordato a fare una foto,problema...anche questa e' 53 orizzontale,mi dicono che mettendo una pipa piu' corta se il fuorisella non e' troppo basso,forse,riescono a farmici stare sopra,altro problema...monta un cambio sram red 10v con pignoni 11/23,questo mi fa pensare che il proprietario ci faceva le gare :-( altrimenti dove ci va con un 11/23? voi che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: valeeos7

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
raga oggi sono andato da un sivende e tra le altre mi ha mostrato una bici usata,4 anni(almeno cosi' mi dicono)swork,nera bellissima e sotto i 7 kg e prezzo morbido,purtroppo ho scordato a fare una foto,problema...anche questa e' 53 orizzontale,mi dicono che mettendo una pipa piu' corta se il fuorisella non e' troppo basso,forse,riescono a farmici stare sopra,altro problema...monta un cambio sram red 10v con pignoni 11/23,questo mi fa pensare che il proprietario ci faceva le gare :-( altrimenti dove ci va con un 11/23? voi che ne pensate?
SRAM RED 10 velocità...Solo 4 anni? Mah.

SRAM RED 11v è uscito nel 2013 e il 12v nel 2019, difficile credere che una BDC con ancora un gruppo SRAM RED a 10v abbia meno di 5 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: eagle53

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
monta un cambio sram red 10v con pignoni 11/23, questo mi fa pensare che il proprietario ci faceva le gare :-( altrimenti dove ci va con un 11/23? voi che ne pensate?
Non sono un fenomeno in salita, con la 52/36 e 11/25 salgo da tutte le parti mantenendo sempre una buona agilità e battiti non oltre il medio.
Fino al 12-13% 36-25 non mai avuto grossi problemi. Certo, dovessi affrontare lunghe salite al 18-20% penserei al 28 o al 30.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
raga oggi sono andato da un sivende e tra le altre mi ha mostrato una bici usata,4 anni(almeno cosi' mi dicono)swork,nera bellissima e sotto i 7 kg e prezzo morbido,purtroppo ho scordato a fare una foto,problema...anche questa e' 53 orizzontale,mi dicono che mettendo una pipa piu' corta se il fuorisella non e' troppo basso,forse,riescono a farmici stare sopra,altro problema...monta un cambio sram red 10v con pignoni 11/23,questo mi fa pensare che il proprietario ci faceva le gare :-( altrimenti dove ci va con un 11/23? voi che ne pensate?

Secondo me 53 di orizzontale è troppo per una persona alta 1.63
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Come ti dice Kohan non ti far prendere dalla fretta e cerca la bici della tua taglia. Meglio avere la taglia giusta a scapito del gusto estetico che viceversa.
Ho un amico che usa una bici che gli è stata regalata ma che per lui è troppo piccola e non fa altro che lamentarsi e vorrebbe trovare un occasione per cambiarla
 

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
Come ti dice Kohan non ti far prendere dalla fretta e cerca la bici della tua taglia. Meglio avere la taglia giusta a scapito del gusto estetico che viceversa.
Ho un amico che usa una bici che gli è stata regalata ma che per lui è troppo piccola e non fa altro che lamentarsi e vorrebbe trovare un occasione per cambiarla
non ho fretta di trovare la bici,ho aspettato anni aspettero' ancora un po':roll:per lo piu' che ora arriva l'inverno e il piu' del tempo usero' i rulli,ma ho decine di percorsi caricati su komoot e mi piacerebbe poterli fare con una bici un po' piu' performante della mia mtb