Valutazione Legnano?

Fabry_cekko

Novellino
15 Dicembre 2013
9
0
Visita sito
Bici
legnano
Ciao a tutti mi sono già presentato e ora mi serve un consiglio da utenti esperti come voi...in pratica vorrei sapere quanto valutate questa legnano

59zoll.jpg
[/IMG]
 

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
9
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Sarebbe più utile una foto dell'altro lato, e poi un primo piano del cambio e di uno dei corpi freno.
Ad una prima occhiata non è una bici pregiata. La cosa più importante, comunque, è che il telaio sia in acciaio; la forcella cromata mi piace molto.
Commercialmente non ha un valore, ma se per te affettivamente è importante può essere comunque gratificante (e istruttivo) un restauro che la riporti a nuovo.
 

Fabry_cekko

Novellino
15 Dicembre 2013
9
0
Visita sito
Bici
legnano
Sarebbe più utile una foto dell'altro lato, e poi un primo piano del cambio e di uno dei corpi freno.
Ad una prima occhiata non è una bici pregiata. La cosa più importante, comunque, è che il telaio sia in acciaio; la forcella cromata mi piace molto.
Commercialmente non ha un valore, ma se per te affettivamente è importante può essere comunque gratificante (e istruttivo) un restauro che la riporti a nuovo.

Ok eccole quì

Scusate, ma non so come postarle

1dt7c.jpg

2drdn68.jpg

11qpx15.jpg

2ykx63r.jpg

15cornk.jpg
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ok eccole quì


Per il telaio non ti so dire. Aspetta pareri dei più esperti ma anch'io direi che si tratta di un telaio economico. Questo non significa che vada buttato...
Come ti dicevo, però, gran parte dei componenti della bici sono OTTIMI.
Freni e leve, guarnitura , manettini cambio e forse i mozzi sembrano Campagnolo Super Record!!!
Cambio C-Record!
Se la guarnitura è Campagnolo sembrerebbe una Super Record o Record ma le corone non sono le sue originali. Su questi componenti è facile verificare la presenza del marchio Campagnolo.
Il reggisella sembra economicissimo e anche di una misura piuttosto sottile che dimostrerebbe di essere in linea con la bassa qualità del telaio.
Secondo me tutti i componenti di qualità della bici sono stato sostituiti in un secondo momento e non sono nati con questo telaio.
 
Ultima modifica:

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Tornando alla tua domanda sul valore....
Una bici così ha comunque un valore piuttosto basso. Occorrerebbe recuperare i componenti che mancano per rendere più omogeneo il montaggio.

Forse però su un telaio così non ne vale la pena...
 

Fabry_cekko

Novellino
15 Dicembre 2013
9
0
Visita sito
Bici
legnano
Tornando alla tua domanda sul valore....
Una bici così ha comunque un valore piuttosto basso. Occorrerebbe recuperare i componenti che mancano per rendere più omogeneo il montaggio.

Forse però su un telaio così non ne vale la pena...

grazie mille per la risposta...cmq si la corona è stata cambiata, il telaio è d'acciaio

altra domanda...siccome io sono un principiante è buona questa bici per fare 300 km al mese (cioè giusto per uscire la domenica)

cmq non ho tanto interesse a venderla, tu che valore daresti a questa bici?
 

Mik1991

Novellino
30 Dicembre 2013
52
2
Santo Stefano Ticino (MI)
Visita sito
Bici
Cancello
visto che vuoi sapere una cifra, io ipotizzo un 150 euro ;nonzo% ma devi comunque trovare qualcuno che acquisti...

Pero' fossi in te, io inizierei a pedalare con quello che ho e poi magari pensare di cambiare solo il telaio con qualcosa di maggior pregio, pero' lascio parola agli esperti...

Ciaoo-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ci fai più soldi se vendi i componenti singoli, 150 euro puoi farceli con pinze e leve freno.
Per il resto se la pulisci, la fai controllare da un meccanico e cambi guaine e fili e pattini (ma conserva quelli che togli) certo che puoi pedalarci!
 

PinelladeGrandi

Novellino
27 Gennaio 2014
89
3
Visita sito
Bici
Colnago Master, Bianchi CDM 1953, Stelbel, Serena, De Rosa.
tranne che per qualche componente di qualità assemblato in un secondo momento ....il telaio è di bassa gamma .....e penso che la forcella anteriore sia stata sostituita.....
diciamo che è una bicicletta valutabile solo per i componenti che monta....dai un'occhiata su ebay....i vari prezzi che girano e te ne fai un'idea...
ottima per qualche passeggiata.....