Ciao a tutti mi sono già presentato e ora mi serve un consiglio da utenti esperti come voi...in pratica vorrei sapere quanto valutate questa legnano
[/IMG]
Sarebbe più utile una foto dell'altro lato, e poi un primo piano del cambio e di uno dei corpi freno.
Ad una prima occhiata non è una bici pregiata. La cosa più importante, comunque, è che il telaio sia in acciaio; la forcella cromata mi piace molto.
Commercialmente non ha un valore, ma se per te affettivamente è importante può essere comunque gratificante (e istruttivo) un restauro che la riporti a nuovo.
Ok eccole quì
Per il telaio non ti so dire. Aspetta pareri dei più esperti ma anch'io direi che si tratta di un telaio economico. Questo non significa che vada buttato...
Come ti dicevo, però, gran parte dei componenti della bici sono OTTIMI.
Freni e leve, guarnitura , manettini cambio e forse i mozzi sembrano Campagnolo Super Record!!!
Cambio C-Record!
Se la guarnitura è Campagnolo sembrerebbe una Super Record o Record ma le corone non sono le sue originali. Su questi componenti è facile verificare la presenza del marchio Campagnolo.
Il reggisella sembra economicissimo e anche di una misura piuttosto sottile che dimostrerebbe di essere in linea con la bassa qualità del telaio.
Secondo me tutti i componenti di qualità della bici sono stato sostituiti in un secondo momento e non sono nati con questo telaio.
Tornando alla tua domanda sul valore....
Una bici così ha comunque un valore piuttosto basso. Occorrerebbe recuperare i componenti che mancano per rendere più omogeneo il montaggio.
Forse però su un telaio così non ne vale la pena...
Riuppo questo topic.
Quanto potrebbe valere su per giù in euro questa bici?