valutazione Moser leader ax

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
oggi finalmente ho fatto un giro con la moser

attachment.php

mi chiedevo poi, scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve questo pernetto nel telaio?
attachment.php

Allegati

• moser.jpg
    moser.jpg
    119,2 KB · Visite: 324
  • moser 1.jpg
    moser 1.jpg
    121,6 KB · Visite: 310

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
... semplicemente ritengo che la crisi abbia - fortunatamente - spazzato via certi eccessi di qualche anno fa, quando il primo faceva una foto alla bici in cantina, metteva una foto su evvay e piazzava una mega richiesta motivandola con la scritta "è vintage!!!" :mrgreen:

:bua: ...io,purtroppo,di questi fenomeni dell' "è vintage" ne vedo ancora tanti.. e non solo per le bdc,ma anche in moltissimi altri settori :cry poi,come dicono a Napoli "guagliò...ccà nisciun'è fess" :mrgreen: Scusate la non perfetta pronuncia...

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
:bua: ...io,purtroppo,di questi fenomeni dell' "è vintage" ne vedo ancora tanti.. e non solo per le bdc,ma anche in moltissimi altri settori :cry poi,come dicono a Napoli "guagliò...ccà nisciun'è fess" :mrgreen: Scusate la non perfetta pronuncia...

Ahivogliate se se ne vedono!!! Basta farsi un giro sulla baia, spesso anche su subito...
E non mi riferisco ai venditori americani, dove il vintage italiano, vuoi per difficoltà di reperimento, vuoi per incompetenza é straquotato, ma proprio agli speculatori che ora spacciano per "eroiche" bici anche degli anni 90, che con la mitica corsa non c'entrano un caz o vendono a 100inaia di€ bici che non valgono una cicca, ... Solo perché anni 70/80:wacko:
Dimenticavo: bellissima sta moser, azzarola le geometrie, cazzutissime!!!

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
grazie per la moser o-o

devo sostituire qualcosa secondo voi?

dipende dal tuo utiizzo: sei un amatore e la uso per svago? Non cambiare nulla, è bellissima così. Sei un pasdaran dell'acciaio e vuoi una bci prestazionale e "fuori dal coro"? Cambi ruote, gruppo e hai una belva.
Sei un appassionato agonista che fa gare? Vendi la bici e mescal*** ne prendi una in carbonio

*** solo perchè per me è piccola e non è viola fluo o-o

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
dipende dal tuo utiizzo: sei un amatore e la uso per svago? Non cambiare nulla, è bellissima così. Sei un pasdaran dell'acciaio e vuoi una bci prestazionale e "fuori dal coro"? Cambi ruote, gruppo e hai una belva.
Sei un appassionato agonista che fa gare? Vendi la bici e mescal*** ne prendi una in carbonio

*** solo perchè per me è piccola e non è viola fluo o-o
qualche giratina il weekend... vorrei solo renderla come uscita di "fabbrica" cosa dovrei cambiare?

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ciao a tutti - domanda sul "funzionamento" del reggisella della Leader.

Cosa regge il tubo? E' dentro a incastro? Se si', si puo' estrarre? Qualcuno conosce il diametro del tubo?

Grazie in anticipo e buone pedalate.

D.

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Ciao a tutti - domanda sul "funzionamento" del reggisella della Leader.

Cosa regge il tubo? E' dentro a incastro? Se si', si puo' estrarre? Qualcuno conosce il diametro del tubo?

Grazie in anticipo e buone pedalate.

D.

il funzionamento è a zeppetta come la pipa del manubrio se non hai furia stasera ti faccio sapere il diametro o-o

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Tranquillo non c'e' fretta - anzi, ti ringrazio per la risposta!!! :)

il funzionamento è a zeppetta come la pipa del manubrio se non hai furia stasera ti faccio sapere il diametro o-o

Funzionamento a zeppetta vuol dire simile a questo?

bicycle_quill_stem.jpg

Scusa l'ignoranza, ho iniziato ad andare in bici in un paese anglofono, e qui questo stile lo chiamiamo "quill"

In ogni caso, vuol dire che il reggisella montato su una leader AX e' compatibile solo con bici uguali, o con il tubo reggisella di progettazione compatibile?

Traduco, il tubo reggisella di una leader AX lo potrei montare su una con tubo reggisella tradizionale?

Grazie mille ti devo una o-o

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
971
63
58
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Ciao ho un telaio Moser nos ax leader tk1 manca il reggisella se qualcuno ha un prezzo di vendita o dove posso trovare grazie. Lo voglio allestire moderno e sono indeciso se cambiare grafica con una moderna o lasciarlo così, cosa suggerite gentilmente?

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.505
11.006
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se èin buone condizioni la grafica lasciala così; di bici nuove ce ne sono tante, quella è super.

Se invece la vernice è rovinata è un'altra storia.

Per il reggisella non so, ma sulla tua c'èanche la vite stringisella normale?
(sulla mia moser sì, non so su quel modello)
in quel caso dovrebbe andare uno qualsiasi del diametro giusto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se èin buone condizioni la grafica lasciala così; di bici nuove ce ne sono tante, quella è super.

Se invece la vernice è rovinata è un'altra storia.

Per il reggisella non so, ma sulla tua c'èanche la vite stringisella normale?
(sulla mia moser sì, non so su quel modello)
in quel caso dovrebbe andare uno qualsiasi del diametro giusto
mi pare che quel modello di Moser rischiedesse un reggisella dedicato, con un expander (se non sbaglio)