Valutazione ridley damocles durace

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
bella, però attenzione, su 4 foto, 2 sono della bici nuova, 1 della prima uscita, e quella della guarnitura ha decisamente un'altro aspetto.... Fatti mandare qualche foto di oggi, non mi sembra poco utilizzata, o forse ha fatto solo 4000km ma senza mai lavare la trasmissione...
Ancora meglio, oggi pomeriggio di ritorno dalle ferie vado a vederla. A cosa devo prestare attenzione? Cricche e ammaccature del telaio, ruote con pista frenante, usura pacco pignoni e guarnitura (no denti di squalo giusto?)

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ancora meglio, oggi pomeriggio di ritorno dalle ferie vado a vederla. A cosa devo prestare attenzione? Cricche e ammaccature del telaio, ruote con pista frenante, usura pacco pignoni e guarnitura (no denti di squalo giusto?)
se ha cricche ed ammaccature, gira i tacchi e torna a casa, senza se e senza ma.
lui dice che è usata poco, lo vedi subito dall'usura dei pattini freno, dal nastro manubrio e dalla sella. Usura delle corone e del pacco pignoni magari no, ma comunque, mi aspetto che la trasmissione sia tenuta in modo decente!
Verifica per le ruote anche che girino dritte e non abbiano gioco laterale.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
nello storico SUBITO ha venduto 8 bici... puo' essere abbia una famiglia numerosa, oppure che compri e venda cose usate, quindi in questo caso il fatto che la bici sia poco usata lo ha dedotta dal suo stato.

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
se ha cricche ed ammaccature, gira i tacchi e torna a casa, senza se e senza ma.
lui dice che è usata poco, lo vedi subito dall'usura dei pattini freno, dal nastro manubrio e dalla sella. Usura delle corone e del pacco pignoni magari no, ma comunque, mi aspetto che la trasmissione sia tenuta in modo decente!
Verifica per le ruote anche che girino dritte e non abbiano gioco laterale.
Vista. L'ho provata e sono rimasto stupito dalla postura. Davvero simile alla nirone. Detto ciò ho visto che il cambio nella parte inferiore era senza vernice dovuto secondo me a caduta o perché è stata poggiata vicino a un muretto. Ruote e pattini in buono stato compresa la pista frenante. Aveva le fulcrum racing 0 sotto. Ha detto che mi avrebbe dato anche il treno delle r5 per 1800 €. Chiedo se mi invia la foto della parte interessata. Ha detto che dal 2019 avrà percorso circa 20000 km. Ci sta con lo stato discreto generale. Certo che come me non ha molta cura della pulizia ma si sa che i cambi shimano funzionano anche senza nulla o quasi

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Vista. L'ho provata e sono rimasto stupito dalla postura. Davvero simile alla nirone. Detto ciò ho visto che il cambio nella parte inferiore era senza vernice dovuto secondo me a caduta o perché è stata poggiata vicino a un muretto. Ruote e pattini in buono stato compresa la pista frenante. Aveva le fulcrum racing 0 sotto. Ha detto che mi avrebbe dato anche il treno delle r5 per 1800 €. Chiedo se mi invia la foto della parte interessata. Ha detto che dal 2019 avrà percorso circa 20000 km. Ci sta con lo stato discreto generale. Certo che come me non ha molta cura della pulizia ma si sa che i cambi shimano funzionano anche senza nulla o quasi
Quindi nelle 1800 euro includeva anche le Fulcrum Racing Zero e le Racing 5?

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
nello storico SUBITO ha venduto 8 bici... puo' essere abbia una famiglia numerosa, oppure che compri e venda cose usate, quindi in questo caso il fatto che la bici sia poco usata lo ha dedotta dal suo stato.
Non ha venduto 8 biciclette, ha pubblicato 8 annunci nella sezione biciclette. E ci sta che non abbia concluso nessuna vendita.
Se vedi il mio profilo, non ho mai venduto una bicicletta, ma sono a 155.

Schermata 2022-08-24 alle 20.41.49.png

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
8 annunci non sono tanti anche se corrispondessero ad altrettante bici vendute, un appassionato può vendere e comprare qualche bici l'anno. Se la bici ha fatto però 20000 km se non ha fatto manutenzione un po' di soldi si dovranno spendere.

• Mi piace
Reactions: alespg

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Non è la bicicletta su cui spenderei 1800 euro, purtroppo la mancanza dei freni a disco e la spesa di circa 2000 euro non mi convince.

E' un prezzo che accontenta entrambi. Dalla sua parte ricavare 1800 euro da una Bianchi Infinito non è facile e non vuole farsi scappare un acquirente molto arrapato. Da parte tua l'arrapamento e la fretta di trovare una bicicletta non ti fa ragionare sull'acquisto, per il prezzo con tutto quello che ti da in dotazione ci puoi anche stare, forse un paio di centoni di troppo.

Importante lo stato delle ruote e della trasmissione, che non ci siano pignoni o catena da cambiare.

Anche uno sguardo ai mozzi e alle piste freno da parte di un esperto è consigliato.

Lascia perdwre quello che ti dice, vedi bene tutto e con molta calma.