Bene, bravo, giusto 200 post di suggerimenti. W il firum
ForumBene, bravo, giusto 200 post di suggerimenti. W il firum
Perchè hai venduto una bici comprata nuove e hai preso un usato Btwin? facci sapere come ti trovi rispetto la Nirone600. Di meglio in questo periodo non potevo avere. Ho penato ma soprattutto grazie a voi ho evitato fregature. Grazie a tutti!
È marchiata UCI perché hanno deciso di omologarla. Vuol dire che la bici rispetta certi criteri (profili dei tubi, angoli ecc ecc) e può essere usata in gare ufficiali UCI. Diciamo che per una bici entry-level serve a poco perché chi corre a quei livelli non usa bici così, ma male non fa.non capisco come mai tutti i telai deca dai 1000 € in su sono marchiati UCI al pari delle medie e top di gamma dei marchi comuni. Nessuna entry level ha il marchio UCI. Mi dà un'idea di bici top.
La parte grigia si cambia con pochissimi euro:Ragazzi bici presa!!!! Ho controllato innanzitutto il telaio ed è integro, nessun graffio a parte una parte di vernice venuta via a contatto con la gomma posteriore sembra. Ho una serie di domande e allego le foto:
Vedi l'allegato 361597 Vedi l'allegato 361598
Premesso che i comandi funzionano perfettamente perché li ho provati e vanno da Dio, il proprietario ha detto che era passato in un vicolo stretto e ha graffiato le placche dei comandi. So che si cambiano con pochi euro vero?
Riprendo qualche post fa. Principalmente faccio mtb e ho investito molto su quella bici. Poi avevo la nirone per la strada e la triban 100 per fare gravel. Mi è girata l'idea di vendere la nirone perché volevo prendere una gravel per fare tutto ma poi mi sono trasferito in un nuovo posto dove i vicini mi hanno inserito nel loro gruppo per le uscite però in bdc. A quel punto senza la nirone, mi sono detto che con una bici da strada posso andare più forte che con la gravel, che comunque ho. È cominciata la ricerca e grazie a voi ho preso la mia prima bdc in carbonio. Se avessi speso solo per la bdc probabilmente ora avrei qualcosa tipo la bianchi infinito cv nuovaPerchè hai venduto una bici comprata nuove e hai preso un usato Btwin? facci sapere come ti trovi rispetto la Nirone
se mia moglie dovesse leggere questo post sono mazzateSe il cambio è Gs ( gabbia corta) bisogna provare. Quasi sempre, da quello che ho letto, va bene, regolando la distanza della puleggia dai pignoni. Altrimenti necessita di una prolunga del forcellino, che costa pochi euro.
Ho già prolunga forcellino 105 meglio così. I diametri delle corone coincidono? Vorrei cambiare la guarnitura per estetica oltre che per avere la compatta che trovo molto comodaSe il cambio è Gs ( gabbia corta) bisogna provare. Quasi sempre, da quello che ho letto, va bene, regolando la distanza della puleggia dai pignoni. Altrimenti necessita di una prolunga del forcellino, che costa pochi euro.
Se monti la 11-32, prova a lasciare la guarnitura 52/36. Altrimenti puoi cambiare anche solo le corone o solo quella che non riesci a spingere, facendo un 50/36 o 52/34.
@Barbo Sono contento che per le leve si possa cambiare il pezzo con poco!
Non serve cambiare la guarnitura (guarnitura = pedivelle + corone) ma solo le corone. Con 70-80€ dovresti riuscire a cavartela sul nuovo, a volte si trovano usate, ma da valutare bene le condizioni. La Tiagra non è compatibile in quanto 10v.
e qualcosa tipo FSA che esteticamente non è male? Vorrei cambiarla perchè da quella che sta ora è venuta via la vernice. Stavo pensando a qualcosa del genereNon serve cambiare la guarnitura (guarnitura = pedivelle + corone) ma solo le corone. Con 70-80€ dovresti riuscire a cavartela sul nuovo, a volte si trovano usate, ma da valutare bene le condizioni. La Tiagra non è compatibile in quanto 10v.
No lascia perdere, soldi buttati. Sono guarniture che pesano 100-150 in più della tua e non ti danno nessun vantaggio. Se proprio vuoi cambiarla per estetica compra una 105 del modello successivo, la R7000e qualcosa tipo FSA che esteticamente non è male? Vorrei cambiarla perchè da quella che sta ora è venuta via la vernice. Stavo pensando a qualcosa del genere
https://www.bike-discount.de/it/shi...MI4Z7GtP3o-QIVjRWLCh02pAoNEAQYAiABEgKDR_D_BwE
da 172.5 mm o
Non è la bicicletta ad essere UCI Approved, ma il telaio.È marchiata UCI perché hanno deciso di omologarla. Vuol dire che la bici rispetta certi criteri (profili dei tubi, angoli ecc ecc) e può essere usata in gare ufficiali UCI. Diciamo che per una bici entry-level serve a poco perché chi corre a quei livelli non usa bici così, ma male non fa.
Oscar Onley (classe 2002) quando correva nel team Van Rysel AG2R la Mondiale (Under 19) era uno dei più forti e utilizzava una Van Rysel Ultra CF.Diciamo che per una bici entry-level serve a poco perché chi corre a quei livelli non usa bici così, ma male non fa.

Seguendo questa logica le ruote campagnolo le monteranno un centinaio di persone visto che i loro gruppi stanno scomparendo.. io ho ultegra di2 e sono in attesa delle shamal Carbon adoro campagnolo è mi trovo bene con shimanoCon un paio di Zonda, lo so che non si dovrebbe mischiare Shimano con Campagnolo (io li mischio!), hai giä un ottima bici!
Perfetto. Allora aspetto per la guarnitura e vedo cosa succede.la vernice è venuta via dalla guarnitura per attrito con la scarpa... vedi cosa succede con le tue, sennò anche se la cambi tra due mesi sei nella stessa situazione
Ok tutto bene tutto giusto, ma non c'entra niente con quello che ho scritto.Oscar Onley (classe 2002) quando correva nel team Van Rysel AG2R la Mondiale (Under 19) era uno dei più forti e utilizzava una Van Rysel Ultra CF.
Dal 2020 fa parte del TEAM DSM nel Development Program riservato ai giovani fenomeni.
Sicurmente te avrai delle BDC migliori di quella avuta da Oscar Onley che gli ha permesso di essere notato da un Team professionistico...Ma siamo sempre li, ci vuole la gamba.
Solo i cicloamatori scarsi pensano che senza la BDC super costosa non si può essere competitivi.
Vedi l'allegato 361723
Vedi l'allegato 361726