Valutazione ridley damocles durace

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Ok tutto bene tutto giusto, ma non c'entra niente con quello che ho scritto.

Dico che ci sono bici entry-level, come la EDR AF della Decathlon (onestissima bici peraltro, di cui ne ho consigliato l'acquisto poche settimane fa a un amico che voleva iniziare a pedalare), quella con telaio in alluminio da 1450g, che sono omologate UCI, che nessun pro si sognerebbe di utilizzare, né tantomeno il prossimo signor Oscar Onley che riuscirà a farsi notare e passare pro, che infatti utilizzò un'altro modello.
La scelta di omologare è del costruttore.

La stessa Cannondale ha richiesto e ottenuto la omologazione UCI per il CAAD Optimo, Trek per il telaio della Emonda Alloy. Telai in alluminio per biciclette di bassa gamma. Eppure hanno deciso di farli approvare alla UCI per utilizzo in competizioni.

Il non essere omologati UCI non significa non poterli utilizzare, solamente devono essere controllati da commissari prima della partenza.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ho portato la bici al meccanico. Ha detto che tutte le cose da fare sono risolvibili con poco. Unica cosa la guarnitura. Ha detto che prova a vedere se sono disponibili le corone. Altrimenti monto guarnitura 105 r7000 compact con cassetta 11-32 che avevo sulla nirone. Voglio avere gli stessi rapporti. Solo un consiglio: conviene o meno prendere il reggisella proprietario per tenerlo da.parte? Siccome ha una forma strana rischierei di non trovarlo come ricambio in futuro. Cosa ne dite?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho portato la bici al meccanico. Ha detto che tutte le cose da fare sono risolvibili con poco. Unica cosa la guarnitura. Ha detto che prova a vedere se sono disponibili le corone. Altrimenti monto guarnitura 105 r7000 compact con cassetta 11-32 che avevo sulla nirone. Voglio avere gli stessi rapporti. Solo un consiglio: conviene o meno prendere il reggisella proprietario per tenerlo da.parte? Siccome ha una forma strana rischierei di non trovarlo come ricambio in futuro. Cosa ne dite?
Per farci cosa?;nonzo%
Il rischio di rompere il reggisella credo sia paragonabile a quello di essere colpito da un meteorite
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non tutti i proprietari della TCR la pensano come te.
Modello 2016-2020 di reggisella se ne sono rotti abbastanza.
Io ho provato a prendere a martellate un pezzo di reggisella classico rotondo da 27.2 in carbonio. Ti assicuro che per romperlo bisogna fare parecchia fatica.
Dei reggisella del TCR non so nulla, erano difettati o cosa?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.322
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ragazzi nel negozio hanno la bici di Ciccone di questa stagione....prezzo trattabile e siamo sui 6000 €. Chissà un giorno.....c'è ancora il suo nome sopra. Incredibile!
Se fosse quella che è rimasta sul tetto dell'ammiraglia ne possiamo parlare.....se è quella usata in tutta la stagione lasciamo perdere....
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Se fosse quella che è rimasta sul tetto dell'ammiraglia ne possiamo parlare.....se è quella usata in tutta la stagione lasciamo perdere....
Senti a guardare l'usura di guarnitura e pacco pignoni non era messa male. Non sembrava così usurata. Il meccanico ha detto che hanno sostituito le corone per renderla più appetibile ed è possibile perché essendo meccanico della trek segafredo i pezzi di ricambio gli costano poco
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.322
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Senti a guardare l'usura di guarnitura e pacco pignoni non era messa male. Non sembrava così usurata. Il meccanico ha detto che hanno sostituito le corone per renderla più appetibile ed è possibile perché essendo meccanico della trek segafredo i pezzi di ricambio gli costano poco
Guarda per gli amanti del genere sono bici da non lasciarsi scappare perché significa avere la bici del loro baniamino (una bici così la prenderei per metterla sul serio su un cavalletto in salotto!) e il valore aggiunto è solo in quello, ricordo una cifra folle per un'Audi rs4 solo perché sul libretto il proprietario era Valentino Rossi!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.108
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Senti a guardare l'usura di guarnitura e pacco pignoni non era messa male. Non sembrava così usurata. Il meccanico ha detto che hanno sostituito le corone per renderla più appetibile ed è possibile perché essendo meccanico della trek segafredo i pezzi di ricambio gli costano poco
diciamo che è stata usata quanto la bici di un amatore tosto in dieci anni....

poi il fatto che ci sia il suo nome ha un suo valore, capisco.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay