valutazione sram force 22

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
ciao a tutti per passaggio a elettronico ,adesso ho 2 bici e 3 gruppi di cui un force del 2014,premetto che non ho ancora deciso se venderlo o no ,il gruppo ha 4000 km guarnitura e freni tolti quasi subito x componenti piu leggeri e una leva comandi destra nuova imballata dato che il secondo giorno sono scivolato e graffiata subito comperata un altra ma funziona benissimo.quindi gruppo completo fuori che mov centrale e praticamente leva di ricambio ancora imballata quanto posso chiedere ?
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
50/34 pedivelle 170 a quel prezzo me lo tengo,rimedio un altro telaio e il resto dei componenti li ho ,era x farmi un idea,150 euroli ho spesi solo x il comando dx
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
un gruppo nuovo sram force 22 lo trovi a 740 euro on line (su lordgunbicycles), considerato che il tuo ha una leggera usura e lo proponi senza movimento centrale (che sta intorno ai 30 euro) per me un prezzo onesto sarebbe il costo del gruppo meno l'IVA al 22% e il prezzo del movimento centrale insomma intorno ai 540 euro. Poi sta a te valutare se vale la pena venderlo oppure tenertelo, ma soprattutto se trovi qualcuno disposto a prenderlo a quel prezzo, il prezzo sul mercato non necessariamente lo fa il valore intrinseco del bene, ma l'incontro fra domanda ed offerta.
Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ha un comando graffiato ma ho specificato che ne ho uno nuovo in sosyituzione ancora imballato ,boh x ora ci penso ma penso che sui 500 sia un prezzo giusto considerando che online si trova a molto meno dei 1000 che lho pagato
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
comunque come ti ho già detto il prezzo lo fa la domanda e se vuoi venderlo a tutti i costi e non trovi un acquirente sarai costretto a scendere ancora a quel punto sta a te valutare se tenerlo o oppure venderlo, comunque più passa il tempo minore è il prezzo che puoi ottenere. Ti faccio un esempio pratico ho acquistato da una anno la bici nuova e volevo cambiare il gruppo 6600 ultegra sulla mia prima bici che uso come muletto. Avendo una bici nuova e volendo ancora un gruppo a 10 velocità (senza sostituire freni e guarnitura al massimo gli cambio le corone) ho preso deragliatore, cambio ultegra e comandi 105 nuovi a metà prezzo tra offerte on line e da negozi fisici, ed esempio ho preso i comandi a 75 euro, nuovi su internet stanno sui 150 euro.
Un saluto