Valutazione

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca
Buongiorno a tutti,

dopo tante ricerche ho acquistato questa bici: Scott Addict R4, Uletgra 10v, ruote Mavic a 700 euro. Siccome sono un po' masochista, secondo voi ho fatto un buon acquisto o una cavolata?
Grazie Mille
Ale
 

Allegati

  • 20171014_185459.jpg
    245,5 KB · Visite: 119
  • IMG-20171111-WA0024.jpg
    339,4 KB · Visite: 139
  • 20171014_185506.jpg
    224,4 KB · Visite: 100

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca
Grazie per i pareri, sapreste dirmi di che anno e'? Per pura scelta estetica vorrei sostituire le leve del cambio per passare i fili all'interno, ne vale la pena?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Buongiorno a tutti,

dopo tante ricerche ho acquistato questa bici: Scott Addict R4, Uletgra 10v, ruote Mavic a 700 euro. Siccome sono un po' masochista, secondo voi ho fatto un buon acquisto o una cavolata?
Grazie Mille
Ale

la bici dovrebbe essere del 2008-2009 il gruppo è di quelli anni le ruote sono modeste direi che forse un pochino meglio con quella cifra avresti potuto trovare,comunque se a te piace e la taglia è giusta non devi avere ripensamenti e divertiti a pedalare
 

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca

Ho fatto 2 uscite la settimana scorsa, la prima in assoluto di sabato di 30km e la seconda con un mio amico abbiamo fatto 40 km. Dolori al sedere e le gambe le sentivo...spero che questo fine settimana sia bello cosi posso uscirci nuovamente.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Non hai speso pochissimo, ma la bici è bella e mi pare in buone condizioni d'uso (per quello che si può vedere dalle foto). Se hai fatto questa scelta è perchè eri vincolato dal budget e allora su quello bisogna ragionare. Di sicuro non hai preso una bici scadente.
Se vedi che dopo un pò di tempo i dolori al sedere continuano, cambia sella senza indugio.
Rispetto alle leve, la tua bici monta l'ultegra 6600 10v, ovvero la versione precedente al 6700, sempre a 10v ma con il passaggio cavi interno. Le serie 5600 (105), 6600 (ultegra) e 7800 (dura ace) con cavi esterni sono ancora quelle che garantiscono il miglior funzionamento, con una cambiata fluida e silenziosa che difficilmente ritrovi in altri gruppi, anche più recenti. Tienilo cosi che è perfetto! piuttosto se non sei sicuro dei lavori realmente svolti dal precedente proprietario, cambia subito la catena e fatti controllare la registrazione di cambio e deragliatore. Poi occhio anche al livello di usura dei pattini freni e dei copertoncini.
 

AER

Novellino
16 Agosto 2017
42
0
Visita sito
Bici
In cerca

essendo la mia prima bici sono stato vincolato dalle poche nozioni che mi sono fatto durante questi mesi e come hai detto tu al budget. Non volevo spendere una fortuna ma tentare di prendere una bici discreta; esteticamente mi piace... Conosco il vecchio proprietario ed e' una persona maniaca e precisa, ma l'ho presa in negozio avendo cosi un minimo di garanzia. Il cambio lo lascio cosi, grazie del consiglio e non mi resta che pedalare. Quanto tempo mi devo prendere per giudicare la sella?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Dipende anche con che frequenza esci... più esci e più ti rendi conto sei il dolore persiste o meno. Uscendo una volta a settimana è difficile abituarsi e magari hai male ogni volta che scendi dalla bici. In linea di massima prova ad uscire con continuità per un mesetto e poi vedi...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Prenditi un pantaloncino con un buon fondello e poi vedi, a volte anche le selle che sembrano più dure risultano confortevoli.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
A 700 euro hai preso un telaio in carbonio Scott con gruppo Ultegra,magari non nuovissimo ma comunque Ultegra, e ruote Mavic (che modello?) che comunque hanno una qualità "minima" alta. Se non ha problemi di nessun tipo ed è della tua taglia hai fatto un ottimo affare.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Aggiungo che il passaggio esterno dei cavi è un bel vantaggio anche per quanto riguarda la manutenzione della bici. Alla fine il passaggio all'interno del telaio è solamente una moda ...