Valvola tubeless NEW CarbonAria?

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao raga,

Vi chiedo un consiglio.

Devo ordinare delle nuove valvole tubeless per le mie
Mavic Cosmic Pro Carbon SL UST (disc)
che dovrebbero essere con un profilo da 40mm.

Lo Shop Online dove sto comprando, principalmente altre cose, però da ha solo le barbieri Barbieri NEW CarbonAria da 65mm o in alternativa delle valvole in ALLUMINIO da 60mm ma a base conica.

Delle NEW Carbonaria non mi convince il fatto che sono in Carbonio e non so quanto possano essere affidabili,durature e sicure.
Qualcuno ha esperienze dirette??

Le barbieri in alluminio da 60mm sono a base conica, si possono montare su cerchio UST? Bastano, giusto 60mm essendo la ruota con un profilo da 40?

Insomma quali dovrei prendere?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti dirò anche io son interessato a comprare le nuove valvole barbieri da 65 mm per montarle su ruote con profilo 55 mm, avevo le precedenti valvoline tubeless barbieri Carbonia Da 60 mm montate su ruote con profilo da 50 mm con le quali mi son trovato in modo eccellente specialmente con uso di lattice che non tende ad attaccarsi e ostruire lo stelo della valvolina tubeless riducendo così la portata d'aria nelle operazioni di gonfiaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
le barbieri carbonaria insieme alle schwalbe sono una delle migliori valvole in commercio, per cerchi fino a 40 mm vanno bene quelle da 55mm
per cerchi superiori
per tutte le misure
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
le barbieri carbonaria insieme alle schwalbe sono una delle migliori valvole in commercio, per cerchi fino a 40 mm vanno bene quelle da 55mm
per cerchi superiori
per tutte le misure

Molte grazie!

sei certo che basta da 55? quelle che ho erano da 60..
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
A parità di misura dichiarata le barbieri sono più lunghe di tante altre.
Io usavo le 45 su cerchio da 40.
Quelle nuove però hanno la ghiera di chiusura più alta e quindi ci vogliono almeno 1cm più lunghe dell'altezza del cerchio.