Valvole Vittoria - Minori perdite

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
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Ho messo su dei tubolari una decina di giorni fa, e uno dei due aveva la valvola svitata, prima di riavvitarla ci ho messo una goccia di loctite tipo morbido-frenante.

Miracolo, il tubolare Vittoria noto per le sue tragiche perdite (3-4bar in 24 ore), si e' messo a perdere mezzo bar (max 1 bar al giorno).

Ho provato anche con altri 3 tubolari (in cui la valvola era avvitata normalmente), stesso risultato.

Le valvole degli altri tubolari "sembravano" strette bene, ho fatto perfino fatica a svitarle, ma perdevano pure quelle.

Occhio a quelle valvoline.
 
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greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
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Se intendi le prolunghe per alto profilo, si possono smontare anche a tubolare già montato che tu sappia?

Grazie

Si io le ho smontate da tubolare gia' montato.

Comunque a me perdevano tutte anche le valvole normali da 42mm senza prolunga, quelle normali rosse che ti danno col tubolare per intenderci, ed erano avvitate forte ma alla prova dei fatti perdevano lo stesso.

Quando mettete la loctite lasciate la valvola verso il basso per una oretta se no vi va nel meccanismo valvola.
 
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fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
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Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Verso il basso in che senso? Con il tappino che si avvita verso l'alto (così
images
o verso il basso (così
tubolare-vittoria-rally-nencini-sport-64905.jpg
), per intenderci?
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
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imho 3-4 bars in 24 ore per la prova in bianco è troppo... mi pare più 1-2 bars. no?

sono veramente troppi, ma e' un problema di cui si sono lamentati in parecchi, a questo punto mi viene da pensare che sia un problema generico delle valvole e non del tubolare.

Dopo il lavoretto sono passati da 9 a 6,5 bar in quattro giorni, accettabile.
 
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sante pollastri

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sono veramente troppi, ma e' un problema di cui si sono lamentati in parecchi, a questo punto mi viene da pensare che sia un problema generico delle valvole e non del tubolare.

Dopo il lavoretto sono passati da 9 a 6,5 bar in quattro giorni, accettabile.

grazie per la dritta!
io ho da tempo in forma un evo 320 ma perdeva esageratamente,in seguito alla tua osservazione ho provveduto a mettere del nastro al teflon bianco(quello che si usa per gli accoppiamenti idraulici) sul filetto maschio della valvola,sono passate diverse ore ormai ed è tutto ok.
non ho messo la loctite perchè quando buco devo svitare la valvola per mettere il lattice.o-o
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
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grazie per la dritta!
io ho da tempo in forma un evo 320 ma perdeva esageratamente,in seguito alla tua osservazione ho provveduto a mettere del nastro al teflon bianco(quello che si usa per gli accoppiamenti idraulici) sul filetto maschio della valvola,sono passate diverse ore ormai ed è tutto ok.
non ho messo la loctite perchè quando buco devo svitare la valvola per mettere il lattice.o-o

ciao Sante :mrgreen:,

bell'idea quella del nastro da idraulico.

Certo che e' difficile capire la Vittoria, fanno dei tubolari favolosi, poi sbagliano in pieno la targhetta delle pressioni( chi va sopra i 9,5-10 bar e' destinato alla foratura in 50 km, incazzamenti e maledizioni), per finire ti danno le valvole che ti devi aggiustare.

Il tubo e' ottimo ............ per l'organizzazione aziendale evito qualsiasi commento....basterebbe cosi' poco.
 

alominator

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1 Dicembre 2008
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Bici
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ciao Sante :mrgreen:,

bell'idea quella del nastro da idraulico.

Certo che e' difficile capire la Vittoria, fanno dei tubolari favolosi, poi sbagliano in pieno la targhetta delle pressioni( chi va sopra i 9,5-10 bar e' destinato alla foratura in 50 km, incazzamenti e maledizioni), per finire ti danno le valvole che ti devi aggiustare.

Il tubo e' ottimo ............ per l'organizzazione aziendale evito qualsiasi commento....basterebbe cosi' poco.

Cmq il problema delle valvole che perdono nell'accoppiamento con le prolunghe non è un problema solo di Vittoria, ma bensì un pò di tutti...
Io la prima volta che ho usato le prolunghe ho visto subito che perdevano un pò e sono passato al teflon. Ora sono perfetti! Certo, continuano a perdere 2-3 bar al giorno, ma tanto gonfio ogni uscita...
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
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Cmq il problema delle valvole che perdono nell'accoppiamento con le prolunghe non è un problema solo di Vittoria, ma bensì un pò di tutti...
Io la prima volta che ho usato le prolunghe ho visto subito che perdevano un pò e sono passato al teflon. Ora sono perfetti! Certo, continuano a perdere 2-3 bar al giorno, ma tanto gonfio ogni uscita...

a me perdevano anche quelle senza prolunga, i miei con la loctite frenante perdono max 1 bar, la loctite frenante si riesce ad aprire come col teflon