Van rysel ad 105 prima bdc

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.275
4.713
.
Visita sito
Bici
.
Nel caso non mi trovassi bene con la bici ovviamente al deca ti rimborsano, se la compri usata o la rivendo o me la tengo
Causa troppi furboni la politica del reso rigurado alle biciclette è variato.

Informati molto bene, ma pare per poter fare il reso la bicicletta deve essere pari al nuovo, quindi leggevo sul forum una settimana di tempo se acquistata al negozio o 30 giorni se acquista on-line. Per avere i 365 giorni di tempo, deve essere inutilizzata o vuoi effettuare un upgrade.

Inoltre se la restituzione avviene dopo 14 giorni dall'acquisto avrai un buono Decathlon dalla durata di 5 anni. Per avere il rimborso tramite bonifico o in contanti il reso deve essere effettuato entro 14 giorni, solo acquisto on-line.

Per acquisto in negozio: Un prodotto acquistato in negozio può essere reso solo in negozio. Il rimborso avviene solo in negozio tramite Carta Reso con validità di 5 anni, spendibile online o in negozio e utilizzabile più volte fino all’esaurimento del credito.

Leggermente differente un reso per un upgrade.
 
Ultima modifica:

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
49
11
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Causa troppi furboni la politica del reso rigurado alle biciclette è variato.

Informati molto bene, ma pare per poter fare il reso la bicicletta deve essere pari al nuovo, quindi leggevo sul forum una settimana di tempo se acquistata al negozio o 30 giorni se acquista on-line. Per avere i 365 giorni di tempo, deve essere inutilizzata o vuoi effettuare un upgrade.

Inoltre se la restituzione avviene dopo 14 giorni dall'acquisto avrai un buono Decathlon dalla durata di 5 anni. Per avere il rimborso tramite bonifico o in contanti il reso deve essere effettuato entro 14 giorni.

Leggermente differente un reso per un upgrade.
Buono a sapersi, nel caso lo farei subito
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.505
8.142
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E sempre al Deca invece la EDR AF 105 ? Costa poco di più ma sembra molto meglio
(se ti piace nera, perché altri colori non ce n'è)
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.505
8.142
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si proprio a quella mi riferivo, sono un po' in dubbio per quanto riguarda geometria e freni..
la geometria è classica; attenzione perché devi guardare la tabella delle misure in cm, quello che con altri modelli del Deca sarebbe una "M" qui diventa una "S" etc. I freni cosa hanno che non va ? Perché non sono a disco ?
 

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
49
11
29
Torino
Visita sito
Bici
520
la geometria è classica; attenzione perché devi guardare la tabella delle misure in cm, quello che con altri modelli del Deca sarebbe una "M" qui diventa una "S" etc. I freni cosa hanno che non va ? Perché non sono a disco ?
Sono in dubbio per le geometrie perché cercavo qualcosa di comodo e non troppo estremo come la Triban rc520, mentre questa leggendo un po' per il web in tanti hanno detto che è più corsaiola quindi ho un po' il dubbio. Per quanto riguarda i freni si avrei preferito a disco rispetto ai v brake
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.275
4.713
.
Visita sito
Bici
.
Sono in dubbio per le geometrie perché cercavo qualcosa di comodo e non troppo estremo come la Triban rc520, mentre questa leggendo un po' per il web in tanti hanno detto che è più corsaiola quindi ho un po' il dubbio. Per quanto riguarda i freni si avrei preferito a disco rispetto ai v brake
Devi solo capire che utilizzo ne vuoi fare.


I freni sono caliper, v brake sono altri.
 

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
49
11
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Devi solo capire che utilizzo ne vuoi fare.


I freni sono caliper, v brake sono altri.
Giri medio corti dai 50 km in su con qualche salita su asfalto, la fatica non mi spaventa e non cerco il tempo sul giro.
Discorso freni non avendo esperienza in ambito ciclistico non saprei se vanno bene o meno, sulla mia Mountain bike ho i freni a disco idraulici e mi lecco i baffi anche dopo una bella discesa anche se la bici peserà 15 kili buoni
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Coi freni rim ci sono sceso dallo Stelvio sotto l'acqua...

Ok, i dischi sono meglio e sicuramente si arriva a fine discesa con le mani più riposate e forse anche un impegno psicologico inferiore, ma non è che i RIM abbiano improvvisamente smesso di frenare...
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.505
8.142
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io peso tanto, e con i rim non mi sono (finora... sgrat sgrat) mai spiattellato sul muro.

dopodiché, puoi benissimo trovare una BDC con freni a disco sotto i 1000 E


devi decidere tu cosa vuoi, sapendo che se il budget è ridotto a qualcosa bisogna rinunciare.

*** personalmente *** mi convince di più la EDR AF
(forse io la preferirei col Centaur, ma magari è una fisima da vecchio campagnolista)

Secondo me, non devi cercare sulla BDC la geometria della MTB... sono cose diverse.
Poi ognuno è fatto a modo suo; a me per sempio le geometrie "rialzate" come quelle della 520 fanno venire mal di schiena (scaricano il peso sui lombari); e c'è la questione delle misure, se ti trovi in mezzo a due taglie probabilmente nessuna delle due va bene per te

l'idea di noleggiare per un giorno prima di comperare mi sembra ottima
 
Ultima modifica:

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.875
687
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Il noleggio in effetti sarebbe la cosa migliore per provare la posizione di guida, non so se però quella bici è noleggiabile perché Deca si limita ad offrire a noleggio bici in alluminio e bici in carbonio senza specificare di che bici si tratta
 

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
49
11
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Il campagnolo leggendo le recensioni dovrebbe andare un pelo peggio dello Shimano, poi non so non ne ho mai provato uno proverò a chiedere in negozio se si può noleggiare o eventualmente fare un salto sopra per vedere ste benedette geometrie se mi fanno saltare qualche costola oppure no
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.275
4.713
.
Visita sito
Bici
.
Per la geometria puoi vedere se la danno a noleggio, in un giorno ti fai sicuramente un'idea ed è meglio di quanto puoi apprendere dai vari forum
In un giorno di cosa dovrebbe renderesi conto?

Solo per il cambio di impostazione da MTB a BDC si troverà spaesato, poi come prima uscita cosa deve aspettarsi come posizione che non ha idea di altezza, avanzamento, etc....Anche un ciclista esperto con una sola uscita non può dare un giudizio.
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.275
4.713
.
Visita sito
Bici
.
Quel cambio lo conoscete? Mi blocca un po' il fatto che non è il 105 devo ammetterlo
Sempre più al risparmio... La RC 520 con Microshift è una bicicletta da escursionista, stai lasciando le BDC.

Basta vedere le ruote da 2,3 kg e le coperture Vittoria Randonneur da 32 mm molto spesso utilizzate su City Bike.

E' da uscita domenicale con lo zainetto sulla schiena, la macchina fotografica e un bel panino con la mortadella con la birretta.
Puoi installare un cestino e portare un cane di piccola taglia nelle tue uscite.

Se poi vuoi acquistare una bicicletta tanto per rimanere all'aria aperta e percorrere qualche sterrato, quella è ideale.

La differenza dei gruppi è l'affidabilità e i materiali. Uno Shimano 105 oltre ad essere più leggero e affidabile, è realizzato con materiali migliori e più resistenti al tempo e utilizzo.

Non ho idea che MTB tu abbia, ma è come acquistare un modello da supermercato e voler andare in single track impegnativi.
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
289
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900

kimera95

Novellino
27 Dicembre 2023
49
11
29
Torino
Visita sito
Bici
520
Sempre più al risparmio... La RC 520 con Microshift è una bicicletta da escursionista, stai lasciando le BDC.

Basta vedere le ruote da 2,3 kg e le coperture Vittoria Randonneur da 32 mm molto spesso utilizzate su City Bike.

E' da uscita domenicale con lo zainetto sulla schiena, la macchina fotografica e un bel panino con la mortadella con la birretta.
Puoi installare un cestino e portare un cane di piccola taglia nelle tue uscite.

Se poi vuoi acquistare una bicicletta tanto per rimanere all'aria aperta e percorrere qualche sterrato, quella è ideale.

La differenza dei gruppi è l'affidabilità e i materiali. Uno Shimano 105 oltre ad essere più leggero e affidabile, è realizzato con materiali migliori e più resistenti al tempo e utilizzo.

Non ho idea che MTB tu abbia, ma è come acquistare un modello da supermercato e voler andare in single track impegnativi.
Come bici un po' meno seria ho già la mia MTB, una rockrider st540 di qualche anno fa...molto onesta ma niente di spaziale penso..per la seconda bici vorrei qualcosa di un po' più serio e per spendere 750 euro in una.bici da battaglia tanto vale che rimango solo con quella che ho saresti più orientato sulla van rysel mi è sembrato di capire quindi