News Van Vleuten e Evenepoel trionfatori alla Liegi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
I giudizi a me sembra si diano spesso sull'oggi al più sullo ieri. Pogacar vince la SB con una fuga di 50 km ed è un mostro. Poi fa 4 al Fiandre è un pollo. Ora già non è più capace di fare una azione come quella di Remco ieri che è un grande a crono....come se Pogacar a crono fosse fermo (e ieri non era una crono pianeggiante dai -28). Idem Remco. Bollato come bluff fino a 2 giorni fa e ora ricominciano i peana, mentre Van Aert sembra quasi un bollito e VDP sparito dai radar, quasi un ex. Bah.
Guarda che Pogacar aveva 2 edizioni che poteva fare il numero di Remco di ieri.......perche' non l'ha fatto??dai su,lo sai bene anche tu che quello di ieri non era per nulla facile,ma magari adesso diciamo che Remco e' stato lasciato andare via :ueh:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
I giudizi a me sembra si diano spesso sull'oggi al più sullo ieri. Pogacar vince la SB con una fuga di 50 km ed è un mostro. Poi fa 4 al Fiandre è un pollo. Ora già non è più capace di fare una azione come quella di Remco ieri che è un grande a crono....come se Pogacar a crono fosse fermo (e ieri non era una crono pianeggiante dai -28). Idem Remco. Bollato come bluff fino a 2 giorni fa e ora ricominciano i peana, mentre Van Aert sembra quasi un bollito e VDP sparito dai radar, quasi un ex. Bah.

Non facciamo polemiche sul niente o prendendosela con tizio e caio.

Io i giudizi li do sul complesso di quello che vedo, che sono le vittorie, i piazzamenti, e tutto quello che trovo. Ed ogni gara fa storia a se entro certi limiti.
Il Pogacar visto alla freccia vallone non è per niente detto che avrebbe fatto sfracelli alla Liegi.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......dai su,lo sai bene anche tu che quello di ieri non era per nulla facile,ma magari adesso diciamo che Remco e' stato lasciato andare via :ueh:
Ho detto che era facile? Mi trovi dove? Ho detto che è stato lasciato andare via? Mi trovi dove? viceversa mi stai dicendo cose che non ho mai scritto nè pensato.

Non facciamo polemiche sul niente o prendendosela con tizio e caio.

Io i giudizi li do sul complesso di quello che vedo, che sono le vittorie, i piazzamenti, e tutto quello che trovo. Ed ogni gara fa storia a se entro certi limiti.
Il Pogacar visto alla freccia vallone non è per niente detto che avrebbe fatto sfracelli alla Liegi.
No, il Pogacar visto alla Freccia non aveva impressionato. E non è per nulla detto che non fosse in quel fisiologico calo di forma, dopo un marzo aprile a livelli stratosferici. Però anche io giudico nel complesso e mi sembra che spesso si vada troppo a giornate nei giudizi. Per un pò tutti i corridori.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
No, il Pogacar visto alla Freccia non aveva impressionato. E non è per nulla detto che non fosse in quel fisiologico calo di forma, dopo un marzo aprile a livelli stratosferici. Però anche io giudico nel complesso e mi sembra che spesso si vada troppo a giornate nei giudizi. Per un pò tutti i corridori.

Beh, ma è anche naturale proprio per valutare le circostanze.
Pogacar ormai sembrava un po' in calo e ad esempio Roglic non credo sia in gran palla visto che ora sta facendo tutti gli stages pre-Tour.
Va valutato anche il calendario dei singoli.
Ergo: dire che se c'erano gli sloveni era tutta un'altra musica è tutto da provare. Forse si, come no.
Le congetture le faccio anche io, coi pronostici, ma poi ci sono i fatti a confutarle o meno. Le congetture senza contrafattuali possibili sono pura chiacchera.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Guarda che Pogacar aveva 2 edizioni che poteva fare il numero di Remco di ieri.......perche' non l'ha fatto??dai su,lo sai bene anche tu che quello di ieri non era per nulla facile,ma magari adesso diciamo che Remco e' stato lasciato andare via :ueh:
Mandato via no,marcarlo stretto con i capitani non era giusto farlo,la bahrain era al completo, Movistar quasi e anche jumbo,ineos e bora....e mancava tanto.

Poi motobimbo li ha tenuti tutti dietro, tiravano mohoric,pouls ,maes ....
Mica peppini qualsiasi...

Sulla roccia dei falconi dovevano temporeggiare meno e magari qualcuno sacrificarsi,tipo higuita per vlasov....
Ma non credo che bastava ugualmente
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh, ma è anche naturale proprio per valutare le circostanze.
Pogacar ormai sembrava un po' in calo e ad esempio Roglic non credo sia in gran palla visto che ora sta facendo tutti gli stages pre-Tour.
Va valutato anche il calendario dei singoli.
Ergo: dire che se c'erano gli sloveni era tutta un'altra musica è tutto da provare. Forse si, come no.
Le congetture le faccio anche io, coi pronostici, ma poi ci sono i fatti a confutarle o meno. Le congetture senza contrafattuali possibili sono pura chiacchera.
Il giorno prima della gara, per il mio favorito, ho fatto un nome secco: Evenepoel. Non ho nemmeno detto che con i due sloveni sarebbe stata tutt'altra musica...almeno non con quelli delle ultime 2/3 settimane. Col Pogacar di marzo, ieri Evenepoel non vinceva......secondo me. Però, ripeto, che non ci fossero non è stato come minimo un handicap. Come non lo era in partenza, un Alaphilippe non in gran palla che partiva per aiutarlo. Questo, nei pronostici, mi aveva spinto a darlo come favorito secco. Lo trovi il messaggio nel 3d dei pro stagione 2022. Di qui a dire (prendo solo l'ultima affermazione che mi viene in mente, nulla di personale con l'autore) che Pogacar non abbia nelle corde una azione del genere, secondo me ce ne corre.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho detto che era facile? Mi trovi dove? Ho detto che è stato lasciato andare via? Mi trovi dove? viceversa mi stai dicendo cose che non ho mai scritto nè pensato.


No, il Pogacar visto alla Freccia non aveva impressionato. E non è per nulla detto che non fosse in quel fisiologico calo di forma, dopo un marzo aprile a livelli stratosferici. Però anche io giudico nel complesso e mi sembra che spesso si vada troppo a giornate nei giudizi. Per un pò tutti i corridori.
No ma dai per certo che un'azione simile l'avrebbe potuta fare anche il Pogacar delle SB......ti ho fatto solo notare che erano 2 cose diverse,come diversa era anche la gara vinta da Remco ( Bernocchi) dove ha mandato fuori gara il gruppo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No ma dai per certo che un'azione simile l'avrebbe potuta fare anche il Pogacar delle SB......
Do per certo che una azione simile Pogacar ce la abbia nelle corde, proprio perchè una azione simile la ha fatta dai -50 in una gara altrettanto importante, seppur non storicamente tale, come la SB. E perchè ha dimostrato che se è in palla può combinare l'impensabile contro tutto e tutti.
ti ho fatto solo notare che erano 2 cose diverse,come diversa era anche la gara vinta da Remco ( Bernocchi) dove ha mandato fuori gara il gruppo
La Bernocchi è ormai ridotta a una garetta di secondo ordine. La SB per campo dei partecipanti, non è seconda a una Liegi. Le mancano 100 anni di storia, solo quello. I vincitori degli ultimi 6/7 anni la mettono al livello di una Monumento. Non credo sia un caso. Gli ultimi 4 sono stati nell'ordine Alaphilippe, Van Aert, Van der Poel e Pogacar. Quale monumento negli ultimi 4 anni vanta vincitori del genere?
E alla SB vale per Pogacar il discorso fatto per Remco ieri. Con VDP e Van Aert alla partenza, molto difficilmente avrebbe fatto in solitaria una azione del genere. Magari vinceva uguale, ma non salutando il gruppo ai -50.