Vandenbroucke tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
pagano solo gli atleti perché i gonzi credono a quello che gli raccontano i gazzettieri, i moderni gattopardi dello sport professionistico. dopo quello che è successo al giro negli ultimi anni la gazzetta dello sport doveva lasciare ad altri soggetti più puliti l'organizzazione della corsa. suona strano il discorso vero? la testa puzza dal pesce.

dicesi gonzo il tifoso onesto. il tifoso è sempre onesto in italia. anche l'elettore in italia è sempre onesto. er cittadino è onesto come diceva funari.
 

lnarde

Gregario
1 Settembre 2004
696
0
Visita sito
Purtroppo è un vero peccato che VDB sia andato a finire così.

Questo ragazzo dovrebbe essere curato da veri professionisti, persone che sanno comportarsi con i tossicidipendenti perchè purtroppo è questo il suo problema.
Il problema che ha avuto anche il povero Pantani e sappiamo tutti com'è andata a finire.
Il problema è che VDB se non viene curato, ho paura che possa arrivare agli stessi gesti estremi.
Avendolo conosciuto marginalmente posso dire che sembra una bravissima persona, veramente tranquillo e molto sensibile, quasi insicuro.
Adesso deve tirarsi fuori perchè per correre ha avuto non una ma mille occasioni, ricordiamoci che fino ad un mese fa aveva il contratto con la Unibet.com, e le ha sprecate tutte.
Se fosse guarito sarebbe stato ancora in squadra e sarebbe stato competitivo perchè è un vero talento.
Questo non è stato, perciò non è ancora guarito e di certo non guarirà continuando a frequentare questo ambiente.

Spero francamente che riesca a trovare chi lo aiuti realmente, e non solo a tesserarlo sotto un fintonome e con la faccia di Bonen, questo è solo il lato ridicolo della faccenda, il vero dramma è di un ragazzo che sta gettando la sua esistenza al vento.
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
kabar ha scritto:
La notizia è da tuttobiciwe b.it:
"È una storia che ha dell'incredibile quella apparsa oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport a firma Claudio Ghisalberti. Pare, anzi è certo, che Vdb il talento del ciclismo belga, prof dal 1994 che ha corso anche per Mapei, Lampre, Fassa Bortolo e oggi è tesserato per la belga Unibet, partecipi come un cicloamatore qualsiasi a garette di provincia. Ieri era al via di una corsa nel Pavese dove vive, mentre la settimana scorsa era stato avvistato in un'altra gara amatoriale vicino a Mortara. Vandenbroucke che vanta in carriera vittorie come la Parigi-Nizza, Gand-Wevelgem e Liegi-Bastogne-Liegi, da talento puro e speranza del ciclismo finì con l'avere seri problemi di doping (fu arrestato per detenzione di epo e morfina) e poi di una depressione"

Secondo voi è: voglia di ciclismo o essere alla frutta?

quest'anno ha fatto anche il giro delle fiandre e non piu' di due mesi era stato ricoverato un'altra volta in ospedale per problemi legati alla depressione
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Lenky ha scritto:
ella peppa, mi sembra un discorso un po estremizzato, e comunque per quel che mi riguarda chi ha vinto dopandosi, per restare nello stretto campo sportivo, merita solo di essere pestato a sangue (metaforicamente parlando)per il semplice fatto di aver preso in giro chi a lui credeva, barando. Non vedo perchè poi devo essere io ad aiutarlo a reinserirsi....deve farlo lui da solo con la stessa faccia tosta con cui mi guardava ridendo quando vinceva. IMHO

:eek: :eek: :eek:

Condivido al 1000%.
Questo, PROFESSIONISTA ATTUALMENTE IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO, regolarmente stipendiato, viene a correre con:
A) Nome falso;
B) Tessera falsa ( al punto che non va nemmeno di persona a riprendersela;
C) Foto falsa.
:bleah:
Per ritrovare autostima e fiducia in se stesso combatte contro gli amatori come potrei essere io ed alla fine non vince nemmeno; la prossima volta potrebbe provare tra gli esordienti, vincerebbe a mani alzate, forse pure per distacco, sai il suo ego come tornerebbe a gongolare.:bleah: :bleah:

E poi, caz.., basta con questo eterno buonismo strisciante, sempre e comunque dalla parte del colpevole, sono veramente stufo, stufo, stufo di quest'atteggiamento !
Chi invece le fregature le ha subite, peggio per lui !

:bleah: :bleah: :bleah:
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Off topic (scusate non centra con Vandenbruck..) Proprio ieri vedevo che nell'atletica i recidivi (chi viene beccato due volte...) é bannato dallo sport per sempre... che ne pensate? perché nel ciclismo no? e perché ci vantiamo che é sempre il ciclismo il piú penalizzato?
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
237
Visita sito
accio1965 ha scritto:
SE ripeto SE l'articolo dice il vero, VDB è stato ripreso a pochi km dall'arrivo ed allora ha girato verso casa per cui a mio avviso ha condizionato eccome la corsa AMATORIALE,
ancora con ste storie dei professionisti falliti?
gli amatori che si allenano tutti i giorni sottoponendosi a stress enormi e facendo vita monacale non lo sono? se avessero potuto non avrebbero fatto i prof?? per favore siamo seri ed onesti.....
e poi perche' un prof dovrebbe smettere una volta finita la carriera professionale? dovrebbe cancellare la passione per le corse e la bici solo perche' qualcuno si offende per il furto di un salame o poco piu'?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
30x26 ha scritto:
ancora con ste storie dei professionisti falliti?
gli amatori che si allenano tutti i giorni sottoponendosi a stress enormi e facendo vita monacale non lo sono? se avessero potuto non avrebbero fatto i prof?? per favore siamo seri ed onesti.....
e poi perche' un prof dovrebbe smettere una volta finita la carriera professionale? dovrebbe cancellare la passione per le corse e la bici solo perche' qualcuno si offende per il furto di un salame o poco piu'?

ti quoto. volevo solo puntualizzare (ma con questo non contesto ne voglio mettere il tuo discorso con il quale sono perfettamente daccordo) che il prof. in questione è tuttora in attività.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
30x26 ha scritto:
ancora con ste storie dei professionisti falliti?
gli amatori che si allenano tutti i giorni sottoponendosi a stress enormi e facendo vita monacale non lo sono? se avessero potuto non avrebbero fatto i prof?? per favore siamo seri ed onesti.....
e poi perche' un prof dovrebbe smettere una volta finita la carriera professionale? dovrebbe cancellare la passione per le corse e la bici solo perche' qualcuno si offende per il furto di un salame o poco piu'?

vedi a me se VDB partecipa alle gare amatoriali non porta via niente perchè tanto non vincerei anche senza di lui ma mi dispiciace per quei veri amatori che avrebbero la possbilità di farlo (proprio quelli che dice Girogino che lavorano come tutti e poi si sottopongono a sacrifici enormi per pedalare) ma questi personaggi non glielo permettono e magari falsano anche le classifiche a squadre andando a rinforzare i soliti team che ospitano questi personaggi
e poi scusa per quale ragione un amatore che si allena sarebbe un fallito?
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Girogino ha scritto:
Propongo una nuova categoria nelle gare amatoriali!!!!
Gare dove possono partecipare persone che abbiano fatto almeno 40 ore di lavoro settimanali.... :-))

e´ quasi inutile.....si allenano di notte..con le lampadine...
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
accio1965 ha scritto:
vedi a me se VDB partecipa alle gare amatoriali non porta via niente perchè tanto non vincerei anche senza di lui ma mi dispiciace per quei veri amatori che avrebbero la possbilità di farlo (proprio quelli che dice Girogino che lavorano come tutti e poi si sottopongono a sacrifici enormi per pedalare) ma questi personaggi non glielo permettono e magari falsano anche le classifiche a squadre andando a rinforzare i soliti team che ospitano questi personaggi
e poi scusa per quale ragione un amatore che si allena sarebbe un fallito?

solo una cosa: e´ una frase che leggo un po´ spessino.. "a me non porta via niente"..
ma che significa? ergo, tu parti x arrivare ultimo, o staccarti cotto, che tanto e´ uguale. partire col bombato squalificato ma che fanno correre lo stesso.. e´ uguale. se e´ tutto uguale, si esce da soli x campagna...
sulla consapevolezza dell´ arrivare davanti ok.. qui non si tratta di delinearsi in maniera egoistica. qui si tratta di valutare se un ragazzo, con importanti problemi personali, talentuoso, etc. possa (giustamente o no, + che altro da un pnto di vista "etico") continuare a correre nelle cat. amatoriali.
altra cons. + "pratica": quando correvo io, alla partenza c´ erano sempre i dilettanti, semi-ex etc. che venivano a fare i galletti da noi..xche´ nella loro cat. , evidentemente, non riuscivano.. be´ a me, pur essndo consapevole che non sarei mai arrivato, diciamo, nei primi 20, rodeva enormemente.. e la cosa mi-ci riguardo´ non poco. io ed altri, x l´ aumento di medie ed esasperazioni varie, abbandonammo ( e non e´ che fossimo proprio fermi..).
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
bh ha scritto:
solo una cosa: e´ una frase che leggo un po´ spessino.. "a me non porta via niente"..
ma che significa? ergo, tu parti x arrivare ultimo, o staccarti cotto, che tanto e´ uguale. partire col bombato squalificato ma che fanno correre lo stesso.. e´ uguale. se e´ tutto uguale, si esce da soli x campagna...
sulla consapevolezza dell´ arrivare davanti ok.. qui non si tratta di delinearsi in maniera egoistica. qui si tratta di valutare se un ragazzo, con importanti problemi personali, talentuoso, etc. possa (giustamente o no, + che altro da un pnto di vista "etico") continuare a correre nelle cat. amatoriali.
altra cons. + "pratica": quando correvo io, alla partenza c´ erano sempre i dilettanti, semi-ex etc. che venivano a fare i galletti da noi..xche´ nella loro cat. , evidentemente, non riuscivano.. be´ a me, pur essndo consapevole che non sarei mai arrivato, diciamo, nei primi 20, rodeva enormemente.. e la cosa mi-ci riguardo´ non poco. io ed altri, x l´ aumento di medie ed esasperazioni varie, abbandonammo ( e non e´ che fossimo proprio fermi..).

ti seguo poco: prima dici che VDB puo partecipare (forse) a scopo terapeutico alle gare amatoriali e poi affermi che quando correvi gli infiltrati ti davano noia

per quanto mi riguarda io parto ad ogni gara per vincere ma poi trovo sempre veri amatori che mi sverniciano regolarmente (ed anche parecchi) però ti posso assicurare che alla fine sono sempre mezzo morto come loro, ecco dicamo che mi piacerebbe che alla fine a vincere fosse uno di loro magari un mio compagno di squadra (di veri amatori) o magari un mio amico che non ha sul tesserino la foto di Bonen
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
bh ha scritto:
solo una cosa: e´ una frase che leggo un po´ spessino.. "a me non porta via niente"..
ma che significa? ergo, tu parti x arrivare ultimo, o staccarti cotto, che tanto e´ uguale. partire col bombato squalificato ma che fanno correre lo stesso.. e´ uguale. se e´ tutto uguale, si esce da soli x campagna...

Appunto, straquotissimo, se non ci portano via niente allora non facciamoci nemmeno portar via i soldi da chi organizza le gf e "invita" questi signori, perchè fa audience
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.