Vandenbroucke tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
atsic ha scritto:
le ultime tre gare le ho fatte con un pro di benevento. Niente di chè, per carità, sicuramente non ai livelli di VDB, ma comunque aveva anche la tessera degli amatori...quindi non gli si poteva nemmeno proibire la partecipazione

ed e´ proprio x cio´ che ho scritto "volute superficialita´". che sono societarie ed app. agli enti. ma che devo dire di quanti doppi o tripli tesseramenti ho visto? diciamo che e´ regolare...
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
New ha scritto:
ma lasciatelo perdere, povero diavolo... provate sempre prima di giudicare a mettervi al posto dell'imputato...

veramente si stava parlando + in generale..il povero diavolo, tornera´ diavolo, nel senso competitivo, se lo vorra´. e di cons. se gli verra´ offerta un´ altra possibilita´.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Chi é senza peccato scagli la prima pietra... ma é l'ipocrisia che da fastidio un pó... di tutti... degli intervistati che negano fino alla morte e degli intervistatori che fanno finta che la responsabilitá non sia anche loro... chi lo fa per mestiere e non sa fare altro nella vita negherá semprefino alla morte... chi giornalista é per mestiere continuerá sempre a cercare notizie sensazionali che alla fine forse sensazionali sono solo per loro... a me non stupiscono piú
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
As for his participation in Italian Gran Fondo events for Team Olympus under a false name (Francesco Del Ponte, an Italian translation of Frank Vandenbroucke), the Belgian denied that he had put Tom Boonen's photo on his racing license. "I didn't do that! If I was going to do something like this, I would have put someone else's photo. I don't know who did it and I don't want to know." Vandenbroucke was training but was looking for more of a challenge. "The training gets boring and I missed being in a group... (Team Olympus) asked me if I wanted to race (Gran Fondos) so I decided to give them a try. But I've never passed the finish line, I don't want to interfere in the races of the amateur riders."

In fact, it was team president Evgeni Berzin, winner of the '94 Giro d'Italia who admitted he put Boonen's photo in Vandenbroucke's UDACE license, the Italian organisation that sanction Gran Fondos. Berzin told La Gazetta dello Sport "it was a little mistake, but we changed it. There's no harm done. Frank comes to our (Team Olympus) training sessions twice a week and I'm even riding again too."
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La vicenda, di per sé irrilevante, assume ora i contorni del ridicolo e chi batte tutti è il Presidente dell'UDACE con le sue dichiarazioni. A parte il fatto che potevano benissimo accorgersi del falso del cartellino (che loro hanno rilasciato) visto che la fisionomia di Boonen è nota a tutti quelli che seguono ciclismo, ma accomunare questo episodio al doping (che nel caso specifico non c'entra nulla), a Rumsas (che loro si vantano di aver bannato dalle loro manifestazioni in quanto ex-squalificato, e gli altri? ;nonzo% ) e alla battaglia contro i pro alle GF (proprio loro che hanno i criteri più restrittivi per l'individuazione dei Lista Rossa) vuol dire proprio fare del facile qualunquismo che non può cadere nel ridicolo.
Dice poi di voler inserire i controlli antidoping alle loro manifestazione. Bellissimo! Peccato che non lo faranno mai altrimenti perderebbero tanti iscritti e non tanto tra gli ex-pro... :mrgreen:
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
che caos...questo rende l´ idea di come vanno certe cose...berzin che appiccica la foto di boonen, nomi falsi, enti che cadono dalle nuvole..poi dicono lotta al doping.. e´ tutta n´ ipocrisia..
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.958
10.338
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah..... VDB alle gare di paese.... nella mia zona poi... non ho fatto le due corse di cui si parla nell' articolo, conosco di fama Posca, ne ho sempre sentito parlare come di un forte amatore....
C' è sempre più gente forte che partecipa alle gare amatoriali, il livello si è alzato parecchio.... ora ci si mettono anche i prof. in attività.... cosa rimarrà ai poveri idioti come me ? Andiamo via da casa per tutto il giorno o quasi, scarichiamo il cancello dalla macchina, ci attacchiamo il numero sulla schiena, mettiamo giù la testa e la alziamo all' arrivo quando va bene.... facciamo solo numero....:-|
A volte penso che abbia ragione mio padre, mi dice sempre di lasciar perdere....
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
giuma86 ha scritto:
ragazzi sapete come e andata a finire che vanderbruk ha trovato squadra e correrà nella naturino sapore di mare

si..l´ ho letto ora. mah................tutta pubblicita´..ci ri-provera´. almeno non fara´ + gli amatori...
 
?

...

Guest
la naturino sapore di mare sapevo che chiudevail suo progetto ciclismo questa stagione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.