Varia Bike Radar Garmin

Antilia

Novellino
16 Dicembre 2020
73
19
37
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Salve ragazzi, domanda veloce: avreste una borsa sottosella da consigliare che possa essere compatibile con il Varia? Mi spiego, ho un dislivello sella non troppo elevato: montando il varia in prossimità del sellino non ci sarebbe più spazio per una eventuale borsa (non posso installare il radar troppo in basso). Esistono per caso delle borsa che possano risolvere il problema? In alternativa, voi come avete affrontato la cosa (con nuovi attacchi per il varia magari?) Grazie!

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Salve ragazzi, domanda veloce: avreste una borsa sottosella da consigliare che possa essere compatibile con il Varia? Mi spiego, ho un dislivello sella non troppo elevato: montando il varia in prossimità del sellino non ci sarebbe più spazio per una eventuale borsa (non posso installare il radar troppo in basso). Esistono per caso delle borsa che possano risolvere il problema? In alternativa, voi come avete affrontato la cosa (con nuovi attacchi per il varia magari?) Grazie!
Io ho risolto con una falsa borraccia. La luce per me deve stare il più in alto possibile.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.283
.
Visita sito
Bici
mia
Ci sono le mini che arrivano ad altezza attacco sella.. quindi non sporgono più di tanto dalla sella, però ci sta poca roba.. giusto lo strettissimo necessario come una camera 2 chiavi esagonali e una bomboletta.

Antilia

Novellino
16 Dicembre 2020
73
19
37
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Fatto anche io lo stesso troppo comoda E allo stesso tempo più bella esteticamente della borsetta ci metto una camera pompetta toppe entra un sacco di roba
Attulamente uso questa come finata borraccia. Purtroppo è poco spaziosa: ho messo guanti in lattice, il multitool e la minipompetta. Purtroppo la camera d'aria non entra. per questo cercavo come sistemarla in una borsa sottosella. tu che modello usi di finta borraccia? Grazie!

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Attulamente uso questa come finata borraccia. Purtroppo è poco spaziosa: ho messo guanti in lattice, il multitool e la minipompetta. Purtroppo la camera d'aria non entra. per questo cercavo come sistemarla in una borsa sottosella. tu che modello usi di finta borraccia? Grazie!
Una qualsiasi normale borraccia portattrezzi va bene, ti ci sta tutto quello che serve, poi se vuoi avere spazio supplementare puoi prendere questa che ha un inserto in più

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
443
38
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno ho il Varia 510 versione italiana (quello che lampeggia) che ultimamente per ricarica era ostico e la batteria durava poco circa 4/5 'ore...ero al limite...durante la carica no mi dava mai batteria carica e inoltre spiego rossa lampeggiante che casa Garmin dice batteria esausta...qualcuno ha cambiato la batteria da se l conosce qualche link alla guida passo passo?

Ultima modifica:

Al_6

Novellino
4 Giugno 2015
52
3
Catania paesi etnei...
Visita sito
Bici
Rock Rider 500
Salve, a tutti ho acquistato un Garmin Varia 515, volevo chiedervi se qualcuno lo usa in associazione a qualche orologio della Garmin, ho visto che è compatibile con il Forerunner 245, nel caso che impressioni avete, ovvio che lo schermo è piccolo ;nonzo% ma gli avvisi si vedono e si sentono bene....

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Salve, a tutti ho acquistato un Garmin Varia 515, volevo chiedervi se qualcuno lo usa in associazione a qualche orologio della Garmin, ho visto che è compatibile con il Forerunner 245, nel caso che impressioni avete, ovvio che lo schermo è piccolo ;nonzo% ma gli avvisi si vedono e si sentono bene....
Io ho un 935xt, l'ho provato un paio di volte perchè avevo il computerino scarico.
Mi pare che di default faccia la vibrazione al polso che non sempre ho sentito e per capire la distanza dell'auto è un po' brigoso. Mi trovo molto meglio con l'Edge 520 plus.

• Mi piace
Reactions: Raffi2000 and Al_6

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.602
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Qualcuno rileva problemi di interferenza tra Gps di altri marchi e il Garmin Varia?
Sistematicamente quando in compagnia un ragazzo lo monta fa perdere il segnale della velocità e smette di rilevarmi km percorsi oltre che interrompere la traccia.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao, ho appena acquistato il varia 515, l'ho fissato e collaudato "da fermo", in quanto non posso pedalare perchè sono infortunato.

Non mi convince il sistema di fissaggio al reggisella. Sembra che debba staccarsi alla prima buca....

Qualcuno di voi ha trovato / sperimentato un sistema di ritenzione ??

Sul corpo del radar non mi sembra di notare fori o appigli per un eventuale elastico o cordicella ....

viomi

Novellino
9 Marzo 2008
86
24
Visita sito
ciao, ho appena acquistato il varia 515, l'ho fissato e collaudato "da fermo", in quanto non posso pedalare perchè sono infortunato.

Non mi convince il sistema di fissaggio al reggisella. Sembra che debba staccarsi alla prima buca....

Sul corpo del radar non mi sembra di notare fori o appigli per un eventuale elastico o cordicella ....
Io sopra all'elastico ho dato un paio di giri di nastro isolante. Altrimenti c'è un supporto più "evoluto" come ricambio garmin-supporto-per-reggisella-varia.jpg

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

io lo uso da anni con il suo elastico in dotazione, mai nessun problema
per un periodo avevo rinforzato il tutto stringendo una fascetta da elettricista sopra l'elastico, direi che è un accorgimento che si può fare :)
Poi io la tolsi per portare la bici dal meccanico e ancora non l'ho rimessa, ma ti suggerisco comunque questa soluzione "di extra sicurezza"