Varia Bike Radar Garmin

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Stesse identiche impostazioni. la luce è impostata su automatico

Strano... hai su entrambi accoppiato il Varia non solo come radar ma anche come luce? Perché se non crea la rete di illuminazione non invia l'input sulla modalità di lampeggio prescelta.

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
371
214
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
  • Mi piace
Reactions: alan220387

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
  • Mi piace

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
io ho comprato questo amazon qualche mese fa per evitare di perderlo

https://www.amazon.it/gp/product/B01FU8QNNO/?tag=mmc08-21

e il supporto per reggisella tondi originale credo a un ottimo prezzo su Bikeinn

per ora tutto perfetto
È la soluzione che vorrei adottare io così sono sicuro sia con il supporto da reggisella che con il laccetto di sicurezza.

• Mi piace
Reactions: 123lorka

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Ok il laccetto se si usa il supporto originale, ma in questa foto ce il supporto ben attaccato al reggisella e il laccetto mi pare superfluo...
Si beh porterebbe essere troppo.. ma per quello che costa un laccetto in proporzione al costo del varia, penso ne valga comunque la pena e mi farebbe stare un pochino più tranquillo.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Poco fa ho montato il radar. Come previsto è montato in fondo al reggisella, sotto la borsa. Da dietro la luce si vede senza problemi e non penso ci siano interferenze tra radar e ruota (rimane più alto di circa 6cm).
purtroppo io senza borsa non posso proprio viaggiare, ho bisogno dei miei attrezzi e di cibo extra quando esco al di sopra delle 4 ore.
Ho messo anche la fascetta di sicurezza come detto nei post precedenti.. ho montato il supporto originale con elastico lungo perché il corto faceva veramente fatica ad arrivare, ma onestamente lo trovo poco stabile e il supporto tende a ruotare. Con la fascetta molto meglio.
Alcune foto:
C28C6A1C-02DA-4951-8D8B-4CEC7CD38485.jpeg

6FCE58EF-C8B7-420D-8794-00593942836E.jpeg
9A2910D7-DE71-4872-95BB-C27A169CC8F3.jpeg

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Poco fa ho montato il radar. Come previsto è montato in fondo al reggisella, sotto la borsa. Da dietro la luce si vede senza problemi e non penso ci siano interferenze tra radar e ruota (rimane più alto di circa 6cm).
purtroppo io senza borsa non posso proprio viaggiare, ho bisogno dei miei attrezzi e di cibo extra quando esco al di sopra delle 4 ore.
Ho messo anche la fascetta di sicurezza come detto nei post precedenti.. ho montato il supporto originale con elastico lungo perché il corto faceva veramente fatica ad arrivare, ma onestamente lo trovo poco stabile e il supporto tende a ruotare. Con la fascetta molto meglio.
Alcune foto:
Vedi l'allegato 333813

Vedi l'allegato 333814
Vedi l'allegato 333815
Io ho messo 2 fasciette senza elastico. Secondo me è la soluzione migliore se si vuole tenere il supporto originale, ma anche come l'hai messo tu va benissimo

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Io ho messo 2 fasciette senza elastico. Secondo me è la soluzione migliore se si vuole tenere il supporto originale, ma anche come l'hai messo tu va benissimo
Si, effettivamente sarebbe meglio mettere due fascette e basta. Mi sono sempre trovato bene con il materiale garmin e posso dire di essere un fan del marchio.. però questo supporto del varia lascia un pochino a desiderare. Penso comunque di poter fare il primo giro di prova anche in questa condizione, poi ordino senz’altro il supporto per il reggisella che dovrebbe essere più solido, e per sicurezza anche il laccetto.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Provato oggi il radar, veramente comodissimo! Avevo letto spesso sui forum e sentito dire che finché non lo si prova non si può capire.. e devo dire che è vero. Nei 96km percorsi oggi, al netto dei primi 15/20km che mi sono serviti per abituarmi al radar, devo dire che ho viaggiato molto più tranquillo. Poter schivare buche, asfalto in cattivo stato, qualche sorpasso a qualche collega ciclista senza doversi voltare (voltato solo all’inizio, poi una volta capito che il radar è affidabile ho smesso) non ha prezzo.
Segnalo 1 falso rilevamento in tutto il giro, penso possa capitare.. invece il contrario mai successo. In un paio di occasioni, sentendo suonare il garmin, il primo pensiero è stato subito quello che il radar si fosse sbagliato in quanto non mi sarei mai immaginato che vista la tipologia di strada fosse riuscito a rilevare qualcosa.. poi invece al sopraggiungere della vettura mi sono ricreduto… incredibile!
Durata della batteria buona secondo me, valutando le tacche sarà ancora al 80% (non ho trovato il modo per vedere la percentuale esatta), il radar è rimasto in funzione per 4 ore e 10 minuti circa.
Molto molto soddisfatto di questo radar.

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
Il mio ha smesso di emettere l'allarme acustico, non sento più il segnale di avviso, e dire che è attivato, ho controllato più di una volta! Sinceramente non capisco perchè, è un limite questo, in quanto sarebbe molto comodo, l'ho sperimentato in precedenza, poi non so perchè abbia smesso.
Qualcuno sa darmi qualche risposta?
Inoltre da un po' di tempo mi appare un segnale tipo "errore radar 09" poi tocco qualche tasto e sparisce.
Mistero!
Per il resto funziona bene e lo trovo molto utile.

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
Avevo anch'io questo problema, l'ho risolto mettendo, oltre a quello originale, un altro elastico, più corto, di un altro fanalino.
Ora non si muove proprio, ed è anche più sicuro con due lastici, nel caso se ne rompesse uno.

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
Si beh quello ovvio
io per ora lo sto usando con un supporto sotto sella preso su amazon.
Anch'io ho preso un supporto sotto sella, non Gramin, ma l'innesto con l'attacco originale è molto più stabile e rassicurante! Mi da l'impressione che difficilmente possa sgangiarsi, a differenza di quello sottosella. (non originale) che mi sembra un po' più precario.

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
L'unico problema dell'attacco con elastico è che a volte scivola di qualche cm. verso il basso sul reggisella, dopo tre anni di utilizzo non mi è mai capitato che si staccasse anche percorrendo strade dissestate.
Io ho rimediato allo scivolamento semplicemente aggiungendo un secondo elastico, che cmq è utile anche in caso di rottura del primo.
fatto la stessa cosa.

• Mi piace
Reactions: davren

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
Perfetto allora ho capito di cosa si tratta, dovrebbero essere questi giusto?:
https://www.amazon.it/dp/B014MJC5LG/?tag=mmc08-21

Ho trovato una foto online, e questa soluzione mi sembra sicura e pulita e penso farò così alla fine, solo montato più in basso:

Vedi l'allegato 333552
Scusa, ma come fa a staccarsi?..pensi possa accadere?
Direi che con il suo attacco a me sembra molto improbabile, l'innesto è perfetto, mi sembra contrastato, difficlmente si muove secondo me., Diverso è invece l'accoppiamento supporto reggisella, li Garmin poteva studiarla meglio la cosa. Soprattutto considerando il prezzo.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Direi che con il suo attacco a me sembra molto improbabile, l'innesto è perfetto, mi sembra contrastato, difficlmente si muove secondo me., Diverso è invece l'accoppiamento supporto reggisella, li Garmin poteva studiarla meglio la cosa. Soprattutto considerando il prezzo.
Anche secondo me è impossibile che si stacchi dal suo innesto, a quel punto dovremmo mettere lacci di sicurezza su ogni ciclocomputer.
E sono convinto che è anche molto improbabile che si stacchi dal reggisella. In ogni caso se ci si sente più tranquilli ad aggiungere aggeggi vari va bene così...

• Mi piace

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
599
120
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Anch'io ho preso un supporto sotto sella, non Gramin, ma l'innesto con l'attacco originale è molto più stabile e rassicurante! Mi da l'impressione che difficilmente possa sgangiarsi, a differenza di quello sottosella. (non originale) che mi sembra un po' più precario.
Si è vero quello sottosella quando agganci facendo la rotazione senti che è meno dura dell’originale. Però non mi si è mai staccato nemmeno leggermente ruotato quindi nessun problema direi.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
No beh, non si dovrebbe staccare e l’innesto lo sento bello “presente” .. ma siccome costa poco e mi da una sicurezza in più, metterò anche il laccetto con il supporto adesivo.. tutto arrivato oggi, prossimamente lo monto.
Sarò strano io, ma uso il laccetto anche sul ciclocomputer.

• Mi piace
Reactions: RickFDA