Varia Bike Radar Garmin

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se avete problemi di durata della batteria del ciclo computer montateci sul mozzo il sensore di velocità fa aumentare notevolmente la durata della batteria
Assolutamente irrilevante. Al limite può aumentare il consumo, non certo diminuirlo. Comunque parliamo di percentuali difficilmente valutabili.
Però se ti fa piacere crederlo.. :°°( non fa male a nessuno :-o

carlo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Assolutamente irrilevante. Al limite può aumentare il consumo, non certo diminuirlo. Comunque parliamo di percentuali difficilmente valutabili.
Però se ti fa piacere crederlo.. :°°( non fa male a nessuno :-o

carlo
Carlo prova
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Senza assolutamente voler entrare in polemica, ma solo per amor di discussione. Tu fai un'affermazione che:
a) si scontra con il normale funzionamento di apparecchi radio-riceventi. Avessi detto "scollegate il GPS e usate solo il sensore" potrebbe anche esserci un risparmio di carica, ma ogni sensore aggiunto, di poco, ma aumenta il consumo.
b) per poter essere considerata valida, necessita di controprove su un campione significativo, cioè su un numero di apparecchi e di uscite congruo. Quindi, eventualmente, potrebbe essere che sul TUO apparecchio il consumo sia diminuito da quando hai installato il sensore, resto scettico, ma non ho dati certi per confutarlo.

o-oo-o
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
152
61
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
sembra che con la luminosità a zero su egde 520 plus si consuma molto di meno ( ma stamattina c'era poco traffico il Varia ha lavorato poco )

Vi aggiornerò piu' avanti.
È da tempo che tengo la luminosità a 0, non dico che raddoppia l'autonomia, ma quasi; tenendola attiva (anche con intensità bassa) tutte le volte che rileva qualcosa dietro si illumina, durante il giorno mi sembra uno spreco.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Certo che il Varia è fatto davvero bene. Magari se ne è gia parlato.... Sabato scorso faccio un giro dimenticando che dovevo caricare il Varia in settimana. Io lo uso con lo smartphone con l'app Ride with gps. A 3/4 di giro mi segnala che la batteria è scarica e la fascia verde sullo schermo diventa grigia. Mi giro e lo guardo e vedo che comunque ce la luce. Penso ok, almeno mi rimane la luce posteriore. Quando pero arriva la prima macchina questi suona come prima e sulla fascietta grigia compare il segno della macchina in arrivo. Non so quanto dura in questa modalita ma almeno 1 ora sicuramente. È bellissimo che non ti molli di colpo,ma che con poca batteria vada in sistema risparmio energia mantenendo ancora le sue funzioni primarie. Grande Garmin!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Certo che il Varia è fatto davvero bene. Magari se ne è gia parlato.... Sabato scorso faccio un giro dimenticando che dovevo caricare il Varia in settimana. Io lo uso con lo smartphone con l'app Ride with gps. A 3/4 di giro mi segnala che la batteria è scarica e la fascia verde sullo schermo diventa grigia. Mi giro e lo guardo e vedo che comunque ce la luce. Penso ok, almeno mi rimane la luce posteriore. Quando pero arriva la prima macchina questi suona come prima e sulla fascietta grigia compare il segno della macchina in arrivo. Non so quanto dura in questa modalita ma almeno 1 ora sicuramente. È bellissimo che non ti molli di colpo,ma che con poca batteria vada in sistema risparmio energia mantenendo ancora le sue funzioni primarie. Grande Garmin!

A me da quando ha segnato batteria scarica, per un paio di volte, è durato circa due orette.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Certo che il Varia è fatto davvero bene. Magari se ne è gia parlato.... Sabato scorso faccio un giro dimenticando che dovevo caricare il Varia in settimana. Io lo uso con lo smartphone con l'app Ride with gps. A 3/4 di giro mi segnala che la batteria è scarica e la fascia verde sullo schermo diventa grigia. Mi giro e lo guardo e vedo che comunque ce la luce. Penso ok, almeno mi rimane la luce posteriore. Quando pero arriva la prima macchina questi suona come prima e sulla fascietta grigia compare il segno della macchina in arrivo. Non so quanto dura in questa modalita ma almeno 1 ora sicuramente. È bellissimo che non ti molli di colpo,ma che con poca batteria vada in sistema risparmio energia mantenendo ancora le sue funzioni primarie. Grande Garmin!
a me è arrivato anche a 3 ore ... dipende un po dalle condizioni del traffico.
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
599
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, il mio è arrivato ieri, l'ho provato 5 minuti sotto casa e sono rimasto a bocca aperta. Come cavolo fa un cosetto a vedere una macchina così lontana? Addirittura tre contemporaneamente! Che figata...
Nel mio gruppone domenicale ho notato che a parecchi ruota verso sx o dx, come si può risolvere? Stavo pensando ad un biadesivo sottile da mettere tra il canotto e il supporto del varia.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.440
686
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti, il mio è arrivato ieri, l'ho provato 5 minuti sotto casa e sono rimasto a bocca aperta. Come cavolo fa un cosetto a vedere una macchina così lontana? Addirittura tre contemporaneamente! Che figata...
Nel mio gruppone domenicale ho notato che a parecchi ruota verso sx o dx, come si può risolvere? Stavo pensando ad un biadesivo sottile da mettere tra il canotto e il supporto del varia.
Ciao, se devo essere onesto a me il supporto originale del varia non piace proprio per nulla. Ho fatto solo la prima uscita mettendo anche una fascetta di sicurezza ed è andato tutto bene. Dalla seconda uscita ho montato il supporto da reggisella originale e un laccetto di sicurezza:

IMG-4010.jpg

Così è tutto molto stabile secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco