Varia Bike Radar Garmin

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao, se devo essere onesto a me il supporto originale del varia non piace proprio per nulla. Ho fatto solo la prima uscita mettendo anche una fascetta di sicurezza ed è andato tutto bene. Dalla seconda uscita ho montato il supporto da reggisella originale e un laccetto di sicurezza:

Vedi l'allegato 337704

Così è tutto molto stabile secondo me.
L'ho visto anche io ma il reggisella della mia Trek Emonda 2018 è più spesso del normale(30,5 mm di diametro) non so se riuscirei a chiuderlo.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Ciao a tutti, il mio è arrivato ieri, l'ho provato 5 minuti sotto casa e sono rimasto a bocca aperta. Come cavolo fa un cosetto a vedere una macchina così lontana? Addirittura tre contemporaneamente! Che figata...
Nel mio gruppone domenicale ho notato che a parecchi ruota verso sx o dx, come si può risolvere? Stavo pensando ad un biadesivo sottile da mettere tra il canotto e il supporto del varia.
Doppio o-ring, volgarmente elastico.
Sperimentato per migliaia di km. ....ed è anche la soluzione più "pulita" esteticamente.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao a tutti, il mio è arrivato ieri, l'ho provato 5 minuti sotto casa e sono rimasto a bocca aperta. Come cavolo fa un cosetto a vedere una macchina così lontana? Addirittura tre contemporaneamente! Che figata...
Nel mio gruppone domenicale ho notato che a parecchi ruota verso sx o dx, come si può risolvere? Stavo pensando ad un biadesivo sottile da mettere tra il canotto e il supporto del varia.
Ho messo anch'io un or in più e non si muove di un mm, prima era da diventare scemi
 
  • Mi piace
Reactions: davren and Tapinaz

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Il mio Varia 510, particolarmente vissuto, mi sta dando qualche serio problema, del tipo che in un rettilineo senza ostacoli ovviamente, quando va bene mi avvisa delle macchine in avvicinamento alla massima distanza, per poi dopo pochissimi secondi sparire dal monitor per la maggior parte dell'avvicinamento alle mie spalle, per poi ricomparire sul monitor dell'830 quando sono a 3 metri dietro di me, praticamente creando un vuoto nelle rilevazione dei veicoli... Altre volte mi avvisa solamente quando ho il veicolo a 3 metri dietro di me, quindi fondamentalmente è pressoché inutile e fastidioso... È mai capitato a nessuno questo malfunzionamento? Io pensavo di provare ad installare un'aggiornamento un po' più vecchio per provare a farlo riprendere...
Voi che dite? Suggerimenti?
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Giro 2 h e 50 con ( telefono - potenziometro e fascia cardio ) tornato con il 14% di batteria su edge 520 plus ( sempre luminosità a zero )
Se il 520 ha già qualche anno, potrebbe avere la batteria che ha perso un (bel) po' di efficienza. Anche a me il 520 da più o meno quei valori e non collego nemmeno il telefono.
Con il Garmin 530 invece torno da giri di 4 ore con ancora oltre il 70% di batteria.
 

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek
Se il 520 ha già qualche anno, potrebbe avere la batteria che ha perso un (bel) po' di efficienza. Anche a me il 520 da più o meno quei valori e non collego nemmeno il telefono.
Con il Garmin 530 invece torno da giri di 4 ore con ancora oltre il 70% di batteria.

quando muore il garmin lo cambierò, magari c'è il 540.

Si sà nulla se a breve escono modelli nuovi?
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.257
929
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao a tutti, il mio è arrivato ieri, l'ho provato 5 minuti sotto casa e sono rimasto a bocca aperta. Come cavolo fa un cosetto a vedere una macchina così lontana? Addirittura tre contemporaneamente! Che figata...
Nel mio gruppone domenicale ho notato che a parecchi ruota verso sx o dx, come si può risolvere? Stavo pensando ad un biadesivo sottile da mettere tra il canotto e il supporto del varia.
Ciao, io ho preso un attacco su misura stampato in 3D.
Il mio reggisella (D shape BMC) non mi permetteva di trovare nessun supporto originale che mi desse garanzie.

si lo so dovrei tagliare le viti…
 

Allegati

  • 47842545-4C9C-4BFB-8021-780C669D21DE.jpeg
    47842545-4C9C-4BFB-8021-780C669D21DE.jpeg
    179 KB · Visite: 71
  • Love
Reactions: guitor