Varia Bike Radar Garmin

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grandissima novità!!!

il varia con telecamera, la dash cam perfetta

a giudicare dalla recensione di DC "perfetta' non è esattamente il termine giusto. Speriamo almeno quello che si può far lato sw lo sistemino
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
  • Mi piace
Reactions: golias

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Cosa contesta? Che non sia per uso ludico? Se ho interpretato bene la sua critica secondo me non è lo scopo del dispositivo.
Piuttosto uno dei limiti maggiori per me è l'autonomia
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cosa contesta? Che non sia per uso ludico? Se ho interpretato bene la sua critica secondo me non è lo scopo del dispositivo.
Piuttosto uno dei limiti maggiori per me è l'autonomia

beh registrare i video a pezzi di 30 secondi, non dare la possibilità di identificarli comodamente al momento della bisogna, stabilizzazione assente in un oggetto che di solito è collegato a un telaio rigido.
E' una camera che ha anche uno scopo ludico (pure nel video garmin c'è la bella ciclista che saluta il 'retro' dell amico col varia) poi che non sia il suo scopo principale sono d accordo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
beh registrare i video a pezzi di 30 secondi, non dare la possibilità di identificarli comodamente al momento della bisogna, stabilizzazione assente in un oggetto che di solito è collegato a un telaio rigido.
E' una camera che ha anche uno scopo ludico (pure nel video garmin c'è la bella ciclista che saluta il 'retro' dell amico col varia) poi che non sia il suo scopo principale sono d accordo.
Ah ok quindi magari alla bisogna, con strade schife (cioè la maggior parte) potrebbe essere difficile identificare targa e veicolo? Se registra solo quando il radar vede veicoli non sarebbe neanche male... ci vorrebbe una batteria dentro al tubo sella :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ah ok quindi magari alla bisogna, con strade schife (cioè la maggior parte) potrebbe essere difficile identificare targa e veicolo? Se registra solo quando il radar vede veicoli non sarebbe neanche male... ci vorrebbe una batteria dentro al tubo sella :mrgreen:
C'è l opzione per attivar la registrazione solo al rilevamento di 'qualcosa'. Comunque DC l ha testato in Olanda dove mi pare che la situazione stradale (e ciclistica in generale) sia di gran lunga migliore della nostra.
Io a volte faccio dei pezzi in cui ho il timore che mi si smonti la bici li son pressochè certo che un eventuale registrazione verrebbe mossa.

Nel video di DC comunque è proprio presente un suo test con targhe.
 

Giacomo02

Novellino
16 Novembre 2020
67
12
22
Perugia
Visita sito
Bici
Triban rc 120
Buongiorno a tutti, volevo chiedere consigli su luci anteriori. Premetto che gia ho diversi oggetti garmin: computer, power meter, radar e mai un problema. Ero interessato all'acquisto dell'ut 800 ma mi è stato detto che non è così potente specialmente in modalità bassa e media. Dato che lo userei (sempre su strada) ma prevalentemente solo in notturna, è sufficiente l'illuminazione? Non mi convince piu di tanto anche perchè è un articolo abbastanza datato... non so se prensare ad alternative come olight che mi sembrano di buona fattura risparmiando anche un po. Grazie per i consigli
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Io ho anteriormente una Olight RN1500. Effettivamente fa tanta luce. Non l'ho mai provata con il buio pesto in strade non illuminate. Ma se vuoi farti vedere ti vedono da lontano. Se vuoi vedere tu, illuminando l'asfalto, allora non saprei.
Infatti ne sto cercando una sempre con attacco Garmin, per pedalate diurne, da usare come lampeggiante, che sia meno pesante. Si accettano consigli...
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io ho anteriormente una Olight RN1500. Effettivamente fa tanta luce. Non l'ho mai provata con il buio pesto in strade non illuminate. Ma se vuoi farti vedere ti vedono da lontano. Se vuoi vedere tu, illuminando l'asfalto, allora non saprei.
Infatti ne sto cercando una sempre con attacco Garmin, per pedalate diurne, da usare come lampeggiante, che sia meno pesante. Si accettano consigli...
Io ho preso la 400 da usare in situazione di bassa visibilità tipo gallerie, dovrebbe essere più piccola della tua.
 

Giacomo02

Novellino
16 Novembre 2020
67
12
22
Perugia
Visita sito
Bici
Triban rc 120
Io ho anteriormente una Olight RN1500. Effettivamente fa tanta luce. Non l'ho mai provata con il buio pesto in strade non illuminate. Ma se vuoi farti vedere ti vedono da lontano. Se vuoi vedere tu, illuminando l'asfalto, allora non saprei.
Infatti ne sto cercando una sempre con attacco Garmin, per pedalate diurne, da usare come lampeggiante, che sia meno pesante. Si accettano consigli...
ciao, che mi dici della 1500? Ho sentito dire che l'illuminazione è molto buona, superiore alla garmin ut, è vero che scalda molto? So anche che è un po' pesante ma anche l'ut 800 non dovrebbe essere una piuma, anche se per il lampeggiante diurno dovrebbe essere migliore.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
460
138
Visita sito
Bici
corsa
Io ho preso la 400 da usare in situazione di bassa visibilità tipo gallerie, dovrebbe essere più piccola della tua.
Uso la 400 solo per uscite diurne in lampeggiante e devo dire che è accecante quindi perfetta per farti vedere in strada, poi essendo piccola è leggera e la batteria dura 2/3 uscite medie.
Inoltre attaccata sotto al Quadlock con attacco tipo Gopro è perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: max70

vale63

Pignone
19 Aprile 2017
105
250
61
provincia di Torino
Visita sito
Bici
btwin ultra 920 AF
Io ho anteriormente una Olight RN1500. Effettivamente fa tanta luce. Non l'ho mai provata con il buio pesto in strade non illuminate. Ma se vuoi farti vedere ti vedono da lontano. Se vuoi vedere tu, illuminando l'asfalto, allora non saprei.
Infatti ne sto cercando una sempre con attacco Garmin, per pedalate diurne, da usare come lampeggiante, che sia meno pesante. Si accettano consigli...
Uso la 400 solo per uscite diurne in lampeggiante e devo dire che è accecante quindi perfetta per farti vedere in strada, poi essendo piccola è leggera e la batteria dura 2/3 uscite medie.
Inoltre attaccata sotto al Quadlock con attacco tipo Gopro è perfetta
Confermo, anche io uso la rn400 per uscite diurne, e devo dire che si fa vedere bene con il lampeggio. Per le notturne non saprei cosa consigliarti, ma ho visto sul tubo che usano dalla 1500 alla 3500 per le notturne, sempre di olight. Ti metto un link:
 
  • Mi piace
Reactions: Giacomo02

Giacomo02

Novellino
16 Novembre 2020
67
12
22
Perugia
Visita sito
Bici
Triban rc 120
Confermo, anche io uso la rn400 per uscite diurne, e devo dire che si fa vedere bene con il lampeggio. Per le notturne non saprei cosa consigliarti, ma ho visto sul tubo che usano dalla 1500 alla 3500 per le notturne, sempre di olight. Ti metto un link:
grazie, ho ordinato la 1500 che tanto bene era in offerta a 67 euro su amazon di 95 di listino.
 
  • Mi piace
Reactions: vale63 and stambe

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Buongiorno a tutti, volevo chiedere consigli su luci anteriori. Premetto che gia ho diversi oggetti garmin: computer, power meter, radar e mai un problema. Ero interessato all'acquisto dell'ut 800 ma mi è stato detto che non è così potente specialmente in modalità bassa e media. Dato che lo userei (sempre su strada) ma prevalentemente solo in notturna, è sufficiente l'illuminazione? Non mi convince piu di tanto anche perchè è un articolo abbastanza datato... non so se prensare ad alternative come olight che mi sembrano di buona fattura risparmiando anche un po. Grazie per i consigli
UT 800 non è potente ?!?! :)))::)))::))): ma l'hai mai vista in funzione ??? I lampeggi ti accecano pure di giorno!!!

L'unica pecca è relativa alla sua autonomia che non è come il il radar dietro che ti assicura 6-8 ore in notturna ma arriva intorno alle 3 ore (alla massima potenza e 6-7 ore se la gestisci tra minimo medio e massimo (per le discese buie), diciamo che se devi pedalare tutta la notte può non bastare PERO' se colleghi un powerbank, anche mentre è in funzione, non hai problemi ad andare avanti tutta la notte.
 
  • Mi piace
Reactions: Giacomo02

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.440
686
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
UT 800 non è potente ?!?! :)))::)))::))): ma l'hai mai vista in funzione ??? I lampeggi ti accecano pure di giorno!!!

L'unica pecca è relativa alla sua autonomia che non è come il il radar dietro che ti assicura 6-8 ore in notturna ma arriva intorno alle 3 ore (alla massima potenza e 6-7 ore se la gestisci tra minimo medio e massimo (per le discese buie), diciamo che se devi pedalare tutta la notte può non bastare PERO' se colleghi un powerbank, anche mentre è in funzione, non hai problemi ad andare avanti tutta la notte.
Confermo che il modalità lampeggiante di giorno ti vedono veramente da lontano, per questo uso sono veramente soddisfatto del Varia UT800.
Se però dovessi scegliere una luce per uscite notturne prenderei altro, per esempio una Nitecore BR35 che possiedo e ha la doppia parabola per avere un fascio più allargato e un fascio di profondità. Ovviamente va ancorata al manubrio con l'apposita staffa e non sul supporto del garmin (magari esiste qualche adattatore, ma visto il peso io non lo farei). In MTB poi aggiungevo anche una luce sul casco in modo da avere sempre visibilità in base a dove si guarda, ma su strada potrebbe essere superfluo.