Varia Bike Radar Garmin

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Beh, non è detto che la cinesata sia peggio... magari è anche molto meglio!!!! Ci sono luci e altre cose che vanno decisamente meglio degli originali..
In questo caso la luce ha anche la funzione "Stop", che non è male, ma mi da l'impressione che sia molto lontana dalla luminosità del Varia....
Quando in macchina passo un ciclista faccio sempre la scommessa con mia figlia sul fatto che quella luce così forte e che si vede da lontano sia un varia....
Mai perso... :cool:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.272
1.773
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
probabilmente non avete mai incrociato una Flare RT con luminosità al massimo :-§ la trovo quasi esagerata, fastidioso stargli dietro in pieno giorno, un mezzo incubo se capita in galleria :wacko:

p.s. poi il Varia lo riconoscete perchè varia il pattern quando vi avvicinate, non bluffate :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: palmer

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
probabilmente non avete mai incrociato una Flare RT con luminosità al massimo :-§ la trovo quasi esagerata, fastidioso stargli dietro in pieno giorno, un mezzo incubo se capita in galleria :wacko:

p.s. poi il Varia lo riconoscete perchè varia il pattern quando vi avvicinate, non bluffate :mrgreen:
Confesso di non aver presente la Flare RT, mi fido...
Ma il varia lo riconosco anche prima che cambi il pattern.. :cool:

Anyway, a chi interessasse... Googlando per la Flare ho scoperto che il Radar Magene è disponibile su Amazon, consegna domani, a 139 euro... Senza doverlo ordinare su Ali...
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
e con Amazon hai una garanzia del venditore di ottimo livello, che con Ali ti scordi
Anche molti prodotti venduti da Amazon arrivano dalla Cina, proprio dagli stessi venditori che ci sono su AliExpress.
Compro in Cina da 10 anni, mai avuto un problema.
Chiesto una ventina di rimborsi tutti ricevuti in pochi giorni.
E la merce non conforme è rimasta a me......
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Interessante, mi fai degli esempi concreti?
Per le luci posso segnarti towild. Altri marchi fanno luci da testa tipo petzl o LED lenser che costano la metà e, almeno per me, sono durate di più.. nell'abbigliamento senza andare su capi elite trovi guanti e calze che costano un decimo di castelli. Ma basta che cerchi sul forum nella sezione Cina e trovi il mondo!
@RickFDA anch'io quando sono in macchina con la moglie le faccio notare da quanto si vede lontano il Varia, così la tranquillizzo sui giri serali!!!
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
probabilmente non avete mai incrociato una Flare RT con luminosità al massimo :-§ la trovo quasi esagerata, fastidioso stargli dietro in pieno giorno, un mezzo incubo se capita in galleria :wacko:

p.s. poi il Varia lo riconoscete perchè varia il pattern quando vi avvicinate, non bluffate :mrgreen:
Io ho anche il Flare rt ma secondo alcuni colleghi che mi sorpassano andando a lavoro si vede meno...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.272
1.773
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
anche secondo le specifiche ufficiali la Flare RT è più luminosa, 90 vs 65
cmq per carità, la luminosità del Varia è più che adeguata, e io me lo tengo ben stretto, da quando ce l'ho mai più uscito senza, e se mi si scarica durante il giro ne sento particolarmente la mancanza
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
anche secondo le specifiche ufficiali la Flare RT è più luminosa, 90 vs 65
cmq per carità, la luminosità del Varia è più che adeguata, e io me lo tengo ben stretto, da quando ce l'ho mai più uscito senza, e se mi si scarica durante il giro ne sento particolarmente la mancanza
Si, ha comunque la comodità che sul GPS ti viene segnato quando la.batteria è scarica. In più ti da la quasi tranquillità di stare al centro carreggiata fuori dai buchi fino a quando si mette a suonare!
Bontrager ce l'ho perchè avevo un buono sconto da usare per forza e la porto dietro quando faccio i giri notturni o con l'eroica
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.497
259
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
comunque se qualcuno osi fare il test del clone considerando i 30 gg di reso Amazon non sarebbe male, se la mia dovesse finire in assistenza come già accaduto non esiterei un secondo (-:
 

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
34
7
Visita sito
Bici
colnago
qualcuno mi può consigliare quale dispositivo associare al varia RTL515, il problema è che da vicino non vedo molto bene (e non posso indossare gli occhiali da lettura in bici) infatti adesso ho un Bryton One con i numeri enormi, mi servirebbe un Varia RDU ma non si trova oppure un ciclo-computer molto visibile (compresi gli avvisi del varia).
Ho provato lo smartphone ma è molto grande e difficile da fissare.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
qualcuno mi può consigliare quale dispositivo associare al varia RTL515, il problema è che da vicino non vedo molto bene (e non posso indossare gli occhiali da lettura in bici) infatti adesso ho un Bryton One con i numeri enormi, mi servirebbe un Varia RDU ma non si trova oppure un ciclo-computer molto visibile (compresi gli avvisi del varia).
Ho provato lo smartphone ma è molto grande e difficile da fissare.

Ciao,

secondo me l'unica è lo smartphone, magari con un supporto fatto bene (quadlock?) oppure un ciclocomputer più grande tipo il garmin serie 10x0 ... ma costa sicuramente meno il supporto smartphone fatto bene.

Per l'RDU mi ero informato a suo tempo, ma se le cose non sono cambiate non si può comprarlo dopo aver preso il varia visto che l'associazione Varia-RDU dovrebbe essere fatta a livello di fabbrica. Per questo motivo non si trova / è impossibile trovarlo
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.272
1.773
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
non sarei così sicuro della migliore visibilità dei Garmin 10x0 rispetto ai più piccoli 8x0 o 5x0 ,
lo schermo è più grande ma ci sono anche più pixel, suppongo che la dimensione finale delle animazioni del Varia sia identica..

@mrctnj hai già avuto modo di vedere le segnalazioni del Varia sui display Garmin ?
sono dei pallini bianchi su fondo nero, con opzionale dissolvenza colorata sul resto del display
1668691752828.png
magari riesci a capirlo "a sufficienza" anche col tuo problema..

Anche sui Garmin piccoli, se imposti 2 campi per pagina i numeri sono belli grossi
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.106
632
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
gruppo ingrato :evil:
almeno uno dei miei soci d'uscite presta invece attenzione ai bip-bip del mio Garmin

Vado anche io a scrocco del cicalino

Ma voglio prendermelo a breve

Anche se, a volte, sente anche un ciclista che arriva da dietro (mi è capitato mentre inseguivo un amico sulla bici da crono, mentre ero in mtb - mi è toccata una sparata spaventosa-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: madqwerty