Varia Bike Radar Garmin

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vado anche io a scrocco del cicalino

Ma voglio prendermelo a breve

Anche se, a volte, sente anche un ciclista che arriva da dietro (mi è capitato mentre inseguivo un amico sulla bici da crono, mentre ero in mtb - mi è toccata una sparata spaventosa-)

puoi collegare il tuo garmin al varia del socio ;-)

• Mi piace
Reactions: marcus989

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
38
8
Visita sito
Bici
colnago
non sarei così sicuro della migliore visibilità dei Garmin 10x0 rispetto ai più piccoli 8x0 o 5x0 ,
lo schermo è più grande ma ci sono anche più pixel, suppongo che la dimensione finale delle animazioni del Varia sia identica..

@mrctnj hai già avuto modo di vedere le segnalazioni del Varia sui display Garmin ?
sono dei pallini bianchi su fondo nero, con opzionale dissolvenza colorata sul resto del display
Vedi l'allegato 375723
magari riesci a capirlo "a sufficienza" anche col tuo problema..

Anche sui Garmin piccoli, se imposti 2 campi per pagina i numeri sono belli grossi
grazie mille per la foto, l'ho messa in scala sul monitor, i pallini li vedo abbastanza bene, i numeri non riesco a distinguerli ma come dici se imposto solo 2 campi...

• Mi piace
Reactions: madqwerty

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
38
8
Visita sito
Bici
colnago
oggi ho visto in offerta il bryton rider 750e (155€) si collega al varia, unico dubbio se è possibile configurare le schermate, in foto vedo troppe informazioni e caratteri troppo piccoli.... qualcuno ha esperienza?

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
943
482
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
oggi ho visto in offerta il bryton rider 750e (155€) si collega al varia, unico dubbio se è possibile configurare le schermate, in foto vedo troppe informazioni e caratteri troppo piccoli.... qualcuno ha esperienza?
Le schermate possono essere variamente configurate. Tuttavia il problema del Bryton 750, che ho avuto ed ho restituito subito al venditore passando al Garmin 530, è la luminosità della schermata. Molti, me compreso, non la vedevano bene, non a caso sono usciti in rapida successione il modello 800 ed il 500 che pare non abbiano il problema. D'altra parte c'è anche chi dice che la schermata si vede bene.

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.121
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
qualcuno mi può consigliare quale dispositivo associare al varia RTL515, il problema è che da vicino non vedo molto bene (e non posso indossare gli occhiali da lettura in bici) infatti adesso ho un Bryton One con i numeri enormi, mi servirebbe un Varia RDU ma non si trova oppure un ciclo-computer molto visibile (compresi gli avvisi del varia).
Ho provato lo smartphone ma è molto grande e difficile da fissare.
Se usi occhiali da sole , per il problema della vista io utilizzo questi

e mi trovo abbastanza bene. E col Garmin 820 nessun problema a leggerlo, senza non riesco a vedere nemmeno l'orologio :mrgreen:

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.654
612
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io ho il 515 e non so perché ma appena inizio un uscita è come se impazzisse, mi segnala che arrivano macchine mentre invece non è vero… lo fa per quasi un minuto poi non lo fa’ più….

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao ragazzi, ho rotto le alette del mio varia 510…

Su Amazon ci sono vari “kit” di riparazione, qualcuno che ne ha già comprato uno?

inoltre vorrei prendere una custodia per poterlo legare alla sella ed evitare di perderlo per strada, cosa che mi stava succedendo proprio sabato, che voi sappiate può interferire con il radar?
ultima domanda poi mi taccio, il 515 ha le stesse misure del 510?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao ragazzi, ho rotto le alette del mio varia 510…

Su Amazon ci sono vari “kit” di riparazione, qualcuno che ne ha già comprato uno?

inoltre vorrei prendere una custodia per poterlo legare alla sella ed evitare di perderlo per strada, cosa che mi stava succedendo proprio sabato, che voi sappiate può interferire con il radar?
ultima domanda poi mi taccio, il 515 ha le stesse misure del 510?

Non so a quale kit tu ti riferisca, per un vecchio edge 800 presi su ebay un pezzo stampato 3d da incollare/avvitare al device e che andava a sostituire le alette rotte.

Per non perderlo per strada, compra su amazon dei laccetti di sicurezza con adesivo 3m, lo incolli al varia e lo assicuri a strozzo al reggisella.

• Mi piace
Reactions: paolo_84

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
271
91
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, vorrei comprare il varia per la mia bici, lo ritengo un'accessorio molto utile per la nostra sicurezza. Sono interessato al modello standard credo sia RTL 515, su Amazon l'ho trovato ad un prezzo interessante 149€ potreste confermarmi che il 515 è l'ultima versione? E se qualcuno l'ha montato sul reggisella di tipo a D della Specialized Tarmac Sl6 quali accessori ha usato? Senza fare troppi pasticci grazie

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.263
739
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti, vorrei comprare il varia per la mia bici, lo ritengo un'accessorio molto utile per la nostra sicurezza. Sono interessato al modello standard credo sia RTL 515, su Amazon l'ho trovato ad un prezzo interessante 149€ potreste confermarmi che il 515 è l'ultima versione? E se qualcuno l'ha montato sul reggisella di tipo a D della Specialized Tarmac Sl6 quali accessori ha usato? Senza fare troppi pasticci grazie

sì è l'ultimo

si trova anche a 5-10€ in meno -nencini sport o cavalierebici-

uso reggisella tondo, ma c'è l'accessorio apposito incluso per reggisella a D o a goccia

• Mi piace
Reactions: carminemx

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.263
739
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie mille darò 1 occhiata allora, l'accessorio per il reggisella a D va fissato con i classici elastici? C'è rischio che si muova secondo te?

sì, ci sono elastici di varie misure

rispetto ad un blocco a morsetto con vite sicuramente si muove di più, io l'ho usato solo 2 uscite in mtb, ma con reggisella tondo, e non mi si è spostato un granchè

• Mi piace

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
271
91
Visita sito
Bici
bianchi
Oggi è arrivato il Garmin Varia RTL 515 l'ho preso su Amazon era al prezzo più basso, ho provato a fissarlo tramite gli accessori in dotazione con l'elastico ma non mi sembra un fissaggio troppo solido, avete qualche alternativa valida? Per un reggisella Tarmac SL6 di tipo a D oppure, volendo anche sotto la sella andrebbe bene. Grazie mille

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.956
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
attacchi sottosella per binari ce n'è quanti ne vuoi

io cmq su una mia bici con reggisella a D (piuttosto smilzo, quindi elastici tesi al minimo) non ho mai avuto grossi problemi, sicuramente nessuno sgancio, alla peggio ogni qualche giro dovevo alzarlo di qualche cm, ma mai sentito esigenza di sostituirlo,

ben diverso dall'utilizzarlo sull'altra bici col tubo sella rotondo, un cui oltre a scendere ruotava parecchio

• Mi piace

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
818
1.461
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa