Varia Bike Radar Garmin

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.003
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
L'elastico si sposta in continuazione, e poi è destinato a rompersi o staccarsi con tutte le buche che si prendono per strada,
Io l'ho fissato con 2 fascette da elettricista nere, è anche meglio esteticamente, ho cercato di mettere un pezzetto di camera d'aria nella piega per non segnare troppo la vernice quando ho stretto le fascette, ora è davvero molto saldo,
Certo sarebbe meglio uno di quei supporti sottosella che vendono su amazon, ma quelle cinesate le conosco ormai, sono fatte male e si rompono con niente

Esiste anche il supporto ufficiale - Garmin Support For Seatpost Varia

 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor

In tal caso si può usare - BININIU Custodia protettiva anti-smarrimento per luce posteriore radar Garmin Varia. Dai commenti sembra una buon prodotto.

Stavo per acquistarlo quando usavo il supporto originale attaccato con l'elastico, ora con le fascette è molto saldo, la custodia con laccetto è cmq utile, può aumentare il tempo per rubarti il varia quando appoggi un'attimo la bici per un caffè
 
  • Mi piace
Reactions: straker

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.701
1.415
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

LucaPP

Scalatore lento
24 Giugno 2021
34
7
25
Ghisallo
Visita sito
Bici
Cancello
Io uso questi laccetti adesivi, presi su Amazon. La colla è molto forte, e il laccio sufficientemente lungo per farlo girare attorno a un reggisella anche di forma aero.

Vedi l'allegato 382309
Proprio oggi mentre stavo cercando un sistema di "sicurezza" per il mio varia mi sono imbattuto in questi lacci + adesivo.
A livello estetico però non mi convincono molto, mi sembra molto grande la base di attacco, qualcuno ne utilizza di simili e altrettanto affidabili?
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.701
1.415
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Proprio oggi mentre stavo cercando un sistema di "sicurezza" per il mio varia mi sono imbattuto in questi lacci + adesivo.
A livello estetico però non mi convincono molto, mi sembra molto grande la base di attacco, qualcuno ne utilizza di simili e altrettanto affidabili?
La base è di plastica. La tagli in modo che non sbordi. Ti assicuro che non dà nessun fastidio, basta applicarla con cura, nella posizione migliore.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.003
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Proprio oggi mentre stavo cercando un sistema di "sicurezza" per il mio varia mi sono imbattuto in questi lacci + adesivo.
A livello estetico però non mi convincono molto, mi sembra molto grande la base di attacco, qualcuno ne utilizza di simili e altrettanto affidabili?

Guarda anche questa possibilità. BININIU Custodia protettiva anti-smarrimento per luce posteriore radar Garmin Varia

 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.050
2.743
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ieri ho scoperto, grazie a una story di Di Felice su Instagram, dell'esistenza di "my bike radar traffic" una feature scaricabile da Connect IQ che permette di contare le macchine che ci sorpassano durante un giro, velocità stimata, ecc
Premetto che non l'ho ancora testato, qualcuno che già lo usa?
Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.870
19.163
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri ho scoperto, grazie a una story di Di Felice su Instagram, dell'esistenza di "my bike radar traffic" una feature scaricabile da Connect IQ che permette di contare le macchine che ci sorpassano durante un giro, velocità stimata, ecc
Premetto che non l'ho ancora testato, qualcuno che già lo usa?
Grazie
La scarichi e la installi dove ? Sul garmin ?
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.050
2.743
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Prova fatta, sembra funzionare a dovere...

Non ho capito bene tutti i parametri che rileva comunque credo:
- n° di un auto
- velocità di avvicinando
- velocità di sorpasso
- n° auto lap
- distanza veicolo (questa solo live)
Da Connect si vedono in automatico i grafici dei primi tre valori.
Poi se si carica il dato del giro sul loro sito ti fa vedere anche una mappa dove vedi tutte le auto incontrare con i rispettivi dati.
Da valutare l'utilità, comunque una feature simpatica
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.274
938
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Prova fatta, sembra funzionare a dovere...

Non ho capito bene tutti i parametri che rileva comunque credo:
- n° di un auto
- velocità di avvicinando
- velocità di sorpasso
- n° auto lap
- distanza veicolo (questa solo live)
Da Connect si vedono in automatico i grafici dei primi tre valori.
Poi se si carica il dato del giro sul loro sito ti fa vedere anche una mappa dove vedi tutte le auto incontrare con i rispettivi dati.
Da valutare l'utilità, comunque una feature simpatica

scaricata anche io, sono curioso di vedere un po’ cosa può fare
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.191
2.373
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Provato oggi, finalmente, il Varia.
Devo dire che è proprio una cosa azzeccatissima, tra l'avviso sonoro, le linee colorate e i pallini che si muovono. Anche se qualche volta l'abitudine di guardare indietro per vedere se arrivano macchine rimane. Inoltre non si è mosso di un mm, forse proprio perché l'elastico è tirato oltre il massimo.
Purtroppo consuma abbastanza velocemente la batteria del Garmin, ma quello dipende anche dal fatto che ormai comincia ad essere datata e a scaricarsi abbastanza velocemente già di suo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.191
2.373
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Un solo dubbio: in entrambe le uscite il Garmin ha segnalato che la batteria del Varia è scarica, ma non vedo luci lampeggianti strane sul radar, solo quella viola quando si accoppia all'Edge.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.003
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Provato oggi, finalmente, il Varia.
Devo dire che è proprio una cosa azzeccatissima, tra l'avviso sonoro, le linee colorate e i pallini che si muovono. Anche se qualche volta l'abitudine di guardare indietro per vedere se arrivano macchine rimane. Inoltre non si è mosso di un mm, forse proprio perché l'elastico è tirato oltre il massimo.
Purtroppo consuma abbastanza velocemente la batteria del Garmin, ma quello dipende anche dal fatto che ormai comincia ad essere datata e a scaricarsi abbastanza velocemente già di suo.
Confermo che è utilissimo.
Solo due note, attenzione a vetture con la tua stessa velocità che poi accelerano improvvisamente per sorpassarti (per due volte ci sono rimasto male, quindi come hai detto guardare sempre dietro) e in discesa con sequenza di curve la vettura appare e scompare sul radar quindi anche qui stare attenti. Buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and Marmuel