Varia Bike Radar Garmin

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.664
1.392
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
in discesa con sequenza di curve la vettura appare e scompare sul radar quindi anche qui stare attenti.
Non perde immediatamente un'auto dopo una curva: per un po' la visualizza ancora, come se stesse procedendo alla stessa velocità di prima, e solo dopo alcuni secondi smette di visualizzarla.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.999
2.670
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non perde immediatamente un'auto dopo una curva: per un po' la visualizza ancora, come se stesse procedendo alla stessa velocità di prima, e solo dopo alcuni secondi smette di visualizzarla.
Confermo, comunque quando ci si prende la mano e se ne capiscono limiti/comportamento diventa un alleato affidabile e indispensabile.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Omino

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.360
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sul tread del 530 ho letto che potrebbe essere un caso di "confusione" in cui è incappato l'Edge. Controllerò il lampeggianti della spia, ma forse provo il suggerimento di @carbal54 di disaccoppiare e riaccoppiare i due strumenti.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.118
811
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Un solo dubbio: in entrambe le uscite il Garmin ha segnalato che la batteria del Varia è scarica, ma non vedo luci lampeggianti strane sul radar, solo quella viola quando si accoppia all'Edge.
Uso il Varia con ciclocomputer Wahoo, e quando ricevo il primo avviso di batteria scarica in realtà è a circa metà carica, in seguito arriva un ulteriore avviso, ma ha ancora un po' di autonomia.
Credo che anche con Garmin funzioni così. Non ho verificato però quando inizia a lampeggiare rosso...
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, aggiorno il mio post di qualche giorno fa.riguardo il Garmin varia, ho fatto un paio di cicli di carica/scarica e sembra migliorata la batteria riesco a fare circa 9/10h in modalità lampeggio "ovviamente 9h fatte in più uscite". Ad ogni modo se può interessare a qualcuno su Amazon ho trovato un supporto realizzato in stampa 3D che si adatta ai binari della sella "c'è sia per binari tondi che ovali" allego qualche foto.
 

Allegati

  • IMG_20230109_115159.jpg
    IMG_20230109_115159.jpg
    183,5 KB · Visite: 63
  • IMG_20230109_133845.jpg
    IMG_20230109_133845.jpg
    192,6 KB · Visite: 63
  • IMG_20230109_133939.jpg
    IMG_20230109_133939.jpg
    170,6 KB · Visite: 63

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.999
2.670
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ciao a tutti, aggiorno il mio post di qualche giorno fa.riguardo il Garmin varia, ho fatto un paio di cicli di carica/scarica e sembra migliorata la batteria riesco a fare circa 9/10h in modalità lampeggio "ovviamente 9h fatte in più uscite". Ad ogni modo se può interessare a qualcuno su Amazon ho trovato un supporto realizzato in stampa 3D che si adatta ai binari della sella "c'è sia per binari tondi che ovali" allego qualche foto.
Molto interessante anche se non proprio economico, facci sapere come ti trovi!
Sono totalmente ignorante in materia, è compatibile con tutte le selle?
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Molto interessante anche se non proprio economico, facci sapere come ti trovi!
Sono totalmente ignorante in materia, è compatibile con tutte le selle?
Mi sembrava una soluzione più pulita onestamente, comunque per non rischiare di perderlo in caso di rotture,ho preferito comunque fissarlo tramite elastico e adesivo. Spero che duri visto il costo non proprio economico "35 euro per un pezzo di plastica" comunque esiste sia in versione con binari tondi che ovali come i miei, credo l'unica cosa da tenere presente è la larghezza tra i due binari sennò il supporto non entra. Se vuoi dopo ti prendo la misura con il calibro
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.999
2.670
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mi sembrava una soluzione più pulita onestamente, comunque per non rischiare di perderlo in caso di rotture,ho preferito comunque fissarlo tramite elastico e adesivo. Spero che duri visto il costo non proprio economico "35 euro per un pezzo di plastica" comunque esiste sia in versione con binari tondi che ovali come i miei, credo l'unica cosa da tenere presente è la larghezza tra i due binari sennò il supporto non entra. Se vuoi dopo ti prendo la misura con il calibro
Si, concordo è sicuramente una soluzione molto interessante e esteticamente gradevole! Avevo già visto il prezzo :mrgreen:
Il mio dubbio era quello, le selle hanno tutte la stessa larghezza tra i binari oppure no? se gli dai una misurata mi faresti una cortesia! Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Si, concordo è sicuramente una soluzione molto interessante e esteticamente gradevole! Avevo già visto il prezzo :mrgreen:
Il mio dubbio era quello, le selle hanno tutte la stessa larghezza tra i binari oppure no? se gli dai una misurata mi faresti una cortesia! Grazie
Penso che la larghezza dei binari cambi un po' da sella a sella. Anche se di pochi mm, comunque dopo quando torno ti prendo la misura della mia sella S-Works toupè , ad ogni modo avevo trovato 1 altra alternativa a questo in plastica, K-edge realizza un supporto in alluminio ricavato dal pieno, per la GoPro da montare sempre sotto la sella. Basta solo aggiungere l'attacco Garmin ed il gioco è fatto. Solo che costava molto di più
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Questa era l'altra alternativa, costava molto di più. "Dal supporto standard che si trova su Amazon, avrei recuperato solo i due pezzi indicati con le frecce rosse"
 

Allegati

  • IMG_20230109_144252.jpg
    IMG_20230109_144252.jpg
    271,5 KB · Visite: 22
  • IMG_20230109_144356.jpg
    IMG_20230109_144356.jpg
    118 KB · Visite: 22

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.664
1.392
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Il mio dubbio era quello, le selle hanno tutte la stessa larghezza tra i binari oppure no?
Dato che tutte le selle entrano nei reggisella, direi che la parte orizzontale dei binari ha sempre la stessa larghezza. Dove sono piegati verso l'alto, invece, nulla si può dire.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.629
834
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, aggiorno il mio post di qualche giorno fa.riguardo il Garmin varia, ho fatto un paio di cicli di carica/scarica e sembra migliorata la batteria riesco a fare circa 9/10h in modalità lampeggio "ovviamente 9h fatte in più uscite". Ad ogni modo se può interessare a qualcuno su Amazon ho trovato un supporto realizzato in stampa 3D che si adatta ai binari della sella "c'è sia per binari tondi che ovali" allego qualche foto.

L'hai già provato su strada? io avevo montato tempo fa un sacchetto Specialized per gli attrezzi e a metà giro l'ho letteralmente gettato via perchè toccava contro la sella sulle buche.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
L'hai già provato su strada? io avevo montato tempo fa un sacchetto Specialized per gli attrezzi e a metà giro l'ho letteralmente gettato via perchè toccava contro la sella sulle buche.
Ancora non l'ho provato su strada, sono proprio curioso di capire se con il varia e le buche si muove o fa rumore...muovendolo con le mani sembra ben saldo, anche il varia una volta agganciato sembra bello duro da ruotare. Il supporto flette giusto qualche mm se lo forzo con le mani provando a fare leva,ma credo sia dovuto al materiale stesso. Forse è anche meglio rispetto ad un supporto rigido, vedi i vari supporti in alluminio che si trovano su Amazon che si spaccano.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
ci sono varie recensioni di rottura e conseguente danneggiamento del Varia
ho visto, in verità io l'ho preso su aliexpress:
ed utilizzo un laccetto di sicurezza, il varia è al sicuro
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.629
834
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho preso l'attacco tondo originale Garmin ma ha la vite laterale troppo sporgente e la tocco con la gamba pressochè in ogni posizione. Ora sto andando sui rulli e alle prime uscite testerò quella con fascetta che era nella confezione. Eventualmente la blocco con una fascetta da elettricista per maggior tenuta se dovesse muoversi.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti, aggiorno il mio post di qualche giorno fa.riguardo il Garmin varia, ho fatto un paio di cicli di carica/scarica e sembra migliorata la batteria riesco a fare circa 9/10h in modalità lampeggio "ovviamente 9h fatte in più uscite". Ad ogni modo se può interessare a qualcuno su Amazon ho trovato un supporto realizzato in stampa 3D che si adatta ai binari della sella "c'è sia per binari tondi che ovali" allego qualche foto.
Io avevo un aggeggio simile, ma il varia in quella posizione mi dava proprio fastidio alla vista, sicuramente era bello saldo.tornato al doppio oring