VARICELLA:allenarsi o no ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
ho preso questo fastidioso virus ma a parte i primi 2 giorni di leggera febbre e spossatezza il tutto si limita a parecchie bolle sul torace e schiena x il resto stò benissimo.Ieri mi sono allenato(appena un pò di fiacca) ma mi hanno preso per pazzo,che rischio grosso,che il mio fisico è impegnato a combattere una guerra con i batteri e non posso sottrargli forze ecc ecc.QUALCUNO HA DIMESTICHEZZA CON IL PROBLEMA ??

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io ho corso la GF dei 3 Laghi con la febbre quasi a 39, non sapevo di avere la varicella, ne di avere la febbre.
Me ne sono reso conto in doccia quando mi son visto tutto maculato! :mrgreen:
In gara avvertivo un forte senso di nausea e mal di testa, oltre che qualche giramento in discesa.
Con una due settimane di riposo ti rimetti al 100 %.
In bocca al lupo. o-o

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
ho preso questo fastidioso virus ma a parte i primi 2 giorni di leggera febbre e spossatezza il tutto si limita a parecchie bolle sul torace e schiena x il resto stò benissimo.Ieri mi sono allenato(appena un pò di fiacca) ma mi hanno preso per pazzo,che rischio grosso,che il mio fisico è impegnato a combattere una guerra con i batteri e non posso sottrargli forze ecc ecc.QUALCUNO HA DIMESTICHEZZA CON IL PROBLEMA ??

non sono un medico ma mi sento di dirti: RIPOSATI assolutamente. Per non perdere 15 giorni (in inverno) rischi di buttare via tutta la stagione e non solo! Ti stà parlando uno che si allenerebbe anche col diluvio universale e quindi ti capisco in pieno, ma tutto ha un limite, buona guarigione.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
secondo me ti devi allenare, fai 2 belle settimane di carico.
fossi in te adesso inizierei a mettere la basi della stagione, facendo almeno 2 volte a settimana distanza x far fondo e 2 volte a sett la dedicherei alle sfr.

se non pedali adesso nelle vacanze natalizie butti via un sacco di tempo.....

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Caro Edy, con la saluta meglio non scherzare.
Se vuoi un consiglio serio devi chiederlo al tuo medico, punto e basta.
Nel forum qualcuno ti ha sconsigliato di allenarti e questo sicuramente non non ti potrebbe crear danno, qualcun'altro viceversa ti ha consigliato di continuare negli allenamenti come se nulla fosse.
Mi piacerebbe sapere se costui ha la laurea in medicina o parla solo per aprir bocca.
La varicella può risultare pericolosa soprattutto per gli adulti.

La varicella è in genere una malattia benigna che guarisce nel giro di 7-10 giorni. La malattia tende ad avere un decorso più aggressivo nell’adolescente e nell’adulto, e può essere particolarmente grave se colpisce persone immunodepresse (persone con infezione da Hiv, persone sottoposte a chemioterapia o in cura con steroidi per asma o altre malattie). Le complicanze della varicella sono rare nei bambini sani e si verificano per lo più nelle persone immunodepresse, nei neonati e negli adolescenti o adulti. Possono verificarsi superinfezione batterica delle lesioni cutanee, trombocitopenia, artrite, epatite, atassia cerebellare, encefalite, polmonite e glomerulonefrite. Tra gli adulti la complicanza più comune è la polmonite.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Caro Edy, con la saluta meglio non scherzare.
Se vuoi un consiglio serio devi chiederlo al tuo medico, punto e basta.
Nel forum qualcuno ti ha sconsigliato di allenarti e questo sicuramente non non ti potrebbe crear danno, qualcun'altro viceversa ti ha consigliato di continuare negli allenamenti come se nulla fosse.
Mi piacerebbe sapere se costui ha la laurea in medicina o parla solo per aprir bocca.
La varicella può risultare pericolosa soprattutto per gli adulti.

La varicella è in genere una malattia benigna che guarisce nel giro di 7-10 giorni. La malattia tende ad avere un decorso più aggressivo nell’adolescente e nell’adulto, e può essere particolarmente grave se colpisce persone immunodepresse (persone con infezione da Hiv, persone sottoposte a chemioterapia o in cura con steroidi per asma o altre malattie). Le complicanze della varicella sono rare nei bambini sani e si verificano per lo più nelle persone immunodepresse, nei neonati e negli adolescenti o adulti. Possono verificarsi superinfezione batterica delle lesioni cutanee, trombocitopenia, artrite, epatite, atassia cerebellare, encefalite, polmonite e glomerulonefrite. Tra gli adulti la complicanza più comune è la polmonite.

Costui prende spudoratamente x il c u l o xkè solo un ebete avrebbe la cognizione di fare una domanda del genere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.