Vediamo come va l'assistenza BIOTEX

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.060
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Oggi un corriere mi ha lasciato il pacco sulla ruota della macchina, 2 ore dopo quando sono tornato dal giro in bici non c'era niente, ho contattato biotex, vediamo come va.
Al telefono, una certa barba è stata gentilissima ed estremamente comprensiva per non dire adirata con le poste, vedremo.

Allegati

• Screenshot 2025-12-09 alle 16.37.10.jpg
    Screenshot 2025-12-09 alle 16.37.10.jpg
    180,7 KB · Visite: 261
  • Screenshot 2025-12-09 alle 16.37.21.jpg
    Screenshot 2025-12-09 alle 16.37.21.jpg
    143,9 KB · Visite: 236
Ultima modifica di un moderatore:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.894
14.226
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi un corriere mi ha lasciato il pacco sulla ruota della macchina, 2 ore dopo quando sono tornato dal giro in bici non c'era niente, ho contattato biotex, vediamo come va.
Con tutta la ragione del mondo, la prima risposta che hai dato al Corriere mi è sembrata parecchio esagerata. Bastava che scrivessi: "non la lasciare li perché non torno immediatamente e qualcuno potrebbe prendersela". Ti saresti messo al sicuro lo stesso senza andare a sindacare il lavoro degli altri.
Il Corriere non è tenuto a sapere i tuoi orari, quello che dovrebbe fare è non consegnare il pacco e mandarlo in giacenza dopo aver fatto tutti i tentativi che gli toccano per consegnarlo.
Comunque da quello che so, puoi stare tranquillo, la consegna va fatta al cliente, non al pneumatico della sua auto o al nano nel giardino

Allegati

• IMG_20251209_175821.jpg
    IMG_20251209_175821.jpg
    147,2 KB · Visite: 44
Ultima modifica di un moderatore:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.060
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Con tutta la ragione del mondo, la prima risposta che hai dato al Corriere mi è sembrata parecchio esagerata. Bastava che scrivessi: "non la lasciare li perché non torno immediatamente e qualcuno potrebbe prendersela". Ti saresti messo al sicuro lo stesso senza andare a sindacare il lavoro degli altri.
Il Corriere non è tenuto a sapere i tuoi orari, quello che dovrebbe fare è non consegnare il pacco e mandarlo in giacenza dopo aver fatto tutti i tentativi che gli toccano per consegnarlo.
Comunque da quello che so, puoi stare tranquillo, la consegna va fatta al cliente, non al pneumatico della sua auto o al nano nel giardino

Il corriere (e con i corrieri ci lavoro dal 2003) è talmente idiota che in un negozio che serve dal 2011 è riuscito a passare ieri giorno di festa con tanto di telefonata stupita..... "ma sei chiuso?????" "No. sto in negozio ad aspettare te....."

Solo che se chi ti organizza le consegne fosse una persona intelligente, passeresti solo una volta invece che 2 o 3 perdendo un sacco di tempo e non sai che culo gli fanno adesso.

P.S. - una volta che ha mollato il pacco e sono ripartiti, non tornano indietro neanche sotto minaccia fisica alla famiglia, comunque tutta la schermata dei messaggi sono andati a Biotex, e visto che qualche commerciale di SDA passa almeno ogni 2 mesi, nella speranza di fare un contratto, vedrà il tenore dei messaggi, premesso che io non l'ho insultato (a meno che non si creda Dio) e lui invece ripetutamente.

• Wow
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.894
14.226
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Il corriere (e con i corrieri ci lavoro dal 2003) è talmente idiota che in un negozio che serve dal 2011 è riuscito a passare ieri giorno di festa con tanto di telefonata stupita..... "ma sei chiuso?????" "No. sto in negozio ad aspettare te....."

Solo che se chi ti organizza le consegne fosse una persona intelligente, passeresti solo una volta invece che 2 o 3 perdendo un sacco di tempo e non sai che culo gli fanno adesso.

P.S. - una volta che ha mollato il pacco e sono ripartiti, non tornano indietro neanche sotto minaccia fisica alla famiglia, comunque tutta la schermata dei messaggi sono andati a Biotex, e visto che qualche commerciale di SDA passa almeno ogni 2 mesi, nella speranza di fare un contratto, vedrà il tenore dei messaggi, premesso che io non l'ho insultato (a meno che non si creda Dio) e lui invece ripetutamente.
Infatti non ho detto che l'hai insultato, potevi solo tenere i toni più bassi, ma è un mio parere, poi ognuno fa come vuole, tanto ormai con il messaggio e la foto si era fottuto da solo.
Che ti devo dire, qua da me i corrieri sono tutti molto diversi da così. Ho un negozio pure io da 27 anni ormai e una volta BRT mi ha lasciato un pacco di Bike Discount, aperto la porta, mi dice "ti lascio un pacco". Dopo 10 minuti, prendo il pacco ed era manomesso e rattoppato ma compleamente vuoto. Lo chiamo, gli spiego tutto e mi apre una contestazione senza neanche ripassare, inutile dire che ho recuperato tutto.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.060
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Dopo aver mandato l'email due giorni fa stamattina ho telefonato mi ha risposto un'altra donna che mi ha detto che non era stata minimamente informata della cosa, verificato e super brillantemente è già partito un altro pacco, poi se la vedranno loro con SDA perlomeno hanno asserito di avergli trasmesso tutta la documentazione con i messaggi, questa volta arriva con GLS.

Screenshot 2025-12-11 alle 16.20.27.jpg

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Diciamo che anche io a volte mi incazzo ma ho imparato che se le persone le tratti bene spesso sono più propensi a risolverti i problemi, soprattutto se li hanno creati loro ... non sempre ci riesco, purtroppo a volte l'idiozia supera il mio livello di tolleranza.

Per il resto questo corriere mi sembra un idiota di altissimo livello, la consegna sul pneumatico dell'auto è una perla assoluta

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.060
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Diciamo che anche io a volte mi incazzo ma ho imparato che se le persone le tratti bene spesso sono più propensi a risolverti i problemi, soprattutto se li hanno creati loro ... non sempre ci riesco, purtroppo a volte l'idiozia supera il mio livello di tolleranza.

Per il resto questo corriere mi sembra un idiota di altissimo livello, la consegna sul pneumatico dell'auto è una perla assoluta

Ma magari fosse stata la macchina in un parcheggio riservato fuori dalla vista di mezza Chiavari, ho postato proprio la fotografia per far vedere dov'è la mia macchina, la vedono da una dozzina di palazzi più tutti quelli che passano.

Capita spesso che mi chiamano e gli dico di mettere il pacco nel retro del palazzo dove c'è una porticina con dentro i contatori, non ci sono praticamente problemi ma lasciarla sulla ruota della macchina anche no.

Altre volte mi capita di essere in giro con i cani mi chiamano e gli dico di lasciarle tranquillamente davanti al negozio perché magari entro un quarto d'ora sono lì, ma mi ha mandato un SMS alle 12:57 e io sono rientrato dal giro in bici, che sara state le 15:15.

Se vedo qualcuno con i copri scarpe giallo Fluò di maglia, glieli strappo mentre pedala :-)xxxx

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.060
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Però bisognerebbe evitare di fare gli splendidi con il famoso buco del culo altrui, io spedisco tutti i giorni lavoro con i corrieri, so IO che rottura di coglioni è e quanti soldi perdi con una cazzata così, se il pacco non è assicurato e ovviamente i pacchi non sono assicurati quasi mai, per legge il corriere è tenuto a renderti 1€ al kg quel pacchetto probabilmente peserà mezzo kg scarso.

quindi Biotex MA POTEVO ESSERE IO ED E' SUCCESSO, deve sbattersi, ricevere una telefonata passare 10 minuti abbondanti con un cliente abbastanza incazzato, con il quale stai facendo una figura di merda e neanche per colpa sua, poi contattare il corriere e passargli il tutto, rispedire tutto che levata la parte di guadagno vuol dire che quell'ordine dà a memoria un'ottantina di euro, ti costa almeno 35 € solo di materiale e spedizione quando forse il corriere, dopo tante scuse ti dà due spedizioni omaggio.

Ed è andata di super culo che quel ritardato mentale mi ha mandato l'SMS con pure la foto, se no se non me lo mandava, io arrivavo in negozio e dopo un po' mi arrivava l'email di poste dicendomi che il pacco era stato consegnato, ma dove cazzo è? E quindi era la sua parola contro la mia e poi magari stava a Biotex che forse mi mandava lo stesso di nuovo il pacco pensando però che avessi fatto il furbo.

gli è andata pure bene che ho messo in mezzo solo Dio e non madre, padre moglie e fidanzata, poteva andargli peggio.

Mi sembrate tutti Fantozzi quando ha le discussioni e chiede i documenti, e intanto l'altro gli stacca la portiera......

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Hai avuto la fortuna che ti è stata mandata la foto. Per il resto anche io avrei mantenuto toni più pacati, ma il bestemmione vale tutta la mia stima :-)xxxx

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.060
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Hai avuto la fortuna che ti è stata mandata la foto. Per il resto anche io avrei mantenuto toni più pacati, ma il bestemmione vale tutta la mia stima :-)xxxx

esatto ritardato e coglione, oggi un altro SDA mi ha portato un pacco di zooplus, a malapena aperto la porta c'è un pacco e ha richiuso ed è sparito. Sono stato tentato di uscire e fargli squillare il telefono per vedere se era lui, ma ho la regola di una denuncia alla volta.

• Haha

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.894
14.226
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Però bisognerebbe evitare di fare gli splendidi con il famoso buco del culo altrui, io spedisco tutti i giorni lavoro con i corrieri, so IO che rottura di coglioni è e quanti soldi perdi con una cazzata così, se il pacco non è assicurato e ovviamente i pacchi non sono assicurati quasi mai, per legge il corriere è tenuto a renderti 1€ al kg quel pacchetto probabilmente peserà mezzo kg scarso.

quindi Biotex MA POTEVO ESSERE IO ED E' SUCCESSO, deve sbattersi, ricevere una telefonata passare 10 minuti abbondanti con un cliente abbastanza incazzato, con il quale stai facendo una figura di merda e neanche per colpa sua, poi contattare il corriere e passargli il tutto, rispedire tutto che levata la parte di guadagno vuol dire che quell'ordine dà a memoria un'ottantina di euro, ti costa almeno 35 € solo di materiale e spedizione quando forse il corriere, dopo tante scuse ti dà due spedizioni omaggio.

Ed è andata di super culo che quel ritardato mentale mi ha mandato l'SMS con pure la foto, se no se non me lo mandava, io arrivavo in negozio e dopo un po' mi arrivava l'email di poste dicendomi che il pacco era stato consegnato, ma dove cazzo è? E quindi era la sua parola contro la mia e poi magari stava a Biotex che forse mi mandava lo stesso di nuovo il pacco pensando però che avessi fatto il furbo.

gli è andata pure bene che ho messo in mezzo solo Dio e non madre, padre moglie e fidanzata, poteva andargli peggio.

Mi sembrate tutti Fantozzi quando ha le discussioni e chiede i documenti, e intanto l'altro gli stacca la portiera......
E' inutile che ogni mesaggio che scrivi metti in mezzo che lavori ogni giorno con i corrieri. Lo faccio anch'io senza scriverlo ogni tre secondi.
A me una volta un corriere ha fatto sparire due forme di Parmigiano Reggiano, 80 kg di roba, vedi un po' tu.....
Il mio era un appunto sui modi, non sulla ragione che
non è in discussione che è la tua. Tra l'altro hai beccato anche un cogli@ne che fa una cazzata e ti manda anche le prove.

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.060
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
E' inutile che ogni mesaggio che scrivi metti in mezzo che lavori ogni giorno con i corrieri. Lo faccio anch'io senza scriverlo ogni tre secondi.
A me una volta un corriere ha fatto sparire due forme di Parmigiano Reggiano, 80 kg di roba, vedi un po' tu.....
Il mio era un appunto sui modi, non sulla ragione che
non è in discussione che è la tua. Tra l'altro hai beccato anche un cogli@ne che fa una cazzata e ti manda anche le prove.

Guarda che il mondo è bello perché è vario, tu hai perso 80 kg di roba, magari gli hai chiesto: "mi scusi non volevo disturbarla ma io avrei perso dei soldi non è che magari lei potrebbe, sempre se non le è di troppo disturbo…"

vedi tu

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.894
14.226
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Guarda che il mondo è bello perché è vario, tu hai perso 80 kg di roba, magari gli hai chiesto: "mi scusi non volevo disturbarla ma io avrei perso dei soldi non è che magari lei potrebbe, sempre se non le è di troppo disturbo…"

vedi tu
Io non ho perso nulla, ho alzato il telefono e chiamato chi di dovere, ho recuperato tutto, lavorare da quasi 30 anni con un fornitore avrà anche dei vantaggi.....
Quel tipo di merce viaggia assicurata, siamo sui 1500€ di valore all'ingrosso.
Non voglio insegnare nulla a nessuno, sei liberissimo di comportarti come meglio credi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma in questo caso ci rimette chi ha spedito o il corriere? Sicuramente è dimostrabile che c’e’ stata negligenza del corriere, secondo me facendo causa si dovrebbe riavere il valore del contenuto piu’ il danno di immagine, è tutto dimostrabile (negligenza, contenuto e valore del pacco, cliente incazzato)

• Mi piace

64Very7

Novellino
3 Febbraio 2018
4
1
61
Verona
Visita sito
Bici
Corsa
Noi importiamo dall’estero molta merce e la regola è che il corriere lo prenotiamo e paghiamo noi, cosí seguiamo il percorso dei pacchi e li indirizziamo dove vogliamo noi. Lo facciamo da 20 anni e capita che ci lascino il pacco in giro. Ma con uno che bestemmia nella chat e dà del ritardato a chi lavora, non vorrei avere a che fare mai.

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.060
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Lasciando da parte la diatriba tra te e il corriere.
Ma anche quel €@&×** che si è fregato il pacco sulla ruota....
Gira proprio della povera gente, povero mondo :ueh: ;nonzo%

Guarda, rimandando rimanendo nell'ambito corrieri, faccio sempre caso al fatto che anche di fronte al mio negozio, benché siamo totalmente isolati in una zona residenziale, hanno l'abitudine di aprire a chiave lo sportello, prendere omettere quello che gli serve e richiudere tutte le volte a chiave lo sportello.

Una volta ho chiesto a un corriere, il perché di questa abitudine ovviamente mi ha detto primo perché se ci rubano qualcosa ci tocca pagarlo a noi, secondo perché una volta dal finestrino aperto mi hanno addirittura rubato un pacchetto di sigarette sul cruscotto, e non tanto qui a Chiavari, ma quando lavoro a Genova, se non stai attento, ti portano via direttamente il camion.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.060
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma in questo caso ci rimette chi ha spedito o il corriere? Sicuramente è dimostrabile che c’e’ stata negligenza del corriere, secondo me facendo causa si dovrebbe riavere il valore del contenuto piu’ il danno di immagine, è tutto dimostrabile (negligenza, contenuto e valore del pacco, cliente incazzato)

Ho appena ricevuto il tutto per la seconda volta, poi in un caso così non ti so dire, ma se la vede biotex col suo Commerciale, che magari ti abbuona qualche spedizione, il problema grosso è che ormai gli autisti tranne rarissimi casi non sono dipendenti dei corrieri, ma sono dipendenti di cooperative quindi anche se alla cooperativa dici che quello non lo vuoi più nella tua flotta, poi magari la cooperativa lo manda da un altro corriere.

In ogni caso Biotex ha fatto due spedizioni, con relativa perdita di soldi e tempo.