Vedrestein fortezza tricomp

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
55
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Dirò forse una banalità, ma per come la vedo io le rotonde con asfalto umido sono SEMPRE fetenti. A prescindere dal copertoncino, e anche in automobile. :asd2:
Il mio più grande scivolone sulla litoranea da Fano a Senigallia, giornata umida e rotonda presa un pò forte, si fosse fermato un ciclista, dei tanti transitati, solo una gentile Signora, ha fermato l'auto e mi ha aiutato a riassettarmi.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Dirò forse una banalità, ma per come la vedo io le rotonde con asfalto umido sono SEMPRE fetenti. A prescindere dal copertoncino, e anche in automobile. :asd2:
anche perchè di solito le rotonde sono in contropendenza quindi l'angolo di piega risulta + accentuato, inoltre essendo circolare le ruote delle auto fanno attrito e tendono a lucidare l'asfalto che con l'umido diventa micidiale. bisognerebbe proporre le rotonde con curve paraboliche e lo scolo dell'acqua verso l'interno, sai che figata farle a tutta.

Sesesome

Novellino
2 Febbraio 2012
15
0
Visita sito
Bici
Cx1
Pianura padana, umidiccio, sole inesistente nuvole grigio scuro, strada in certi punti umidiccia più i residui di sale sparso nei giorni precedenti a causa delle nevicate, ok stare attenti, ma io in salita su una curva sono uscito come se avessi avuto un motocros( con i vittoria 320tpi) i mie compagni con i continental nessun problema, quelli con i vittoria come me se rimanevano in piedi ci rimanevano per miracolo.
Secondo me i copertoni fanno la differenza e i vittoria fanno proprio schifo sull'umidiccio.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
sono 6 anni circa che uso i vraidewstin.........a 10000 km anno almeno fate voi.........sono ottime sempre ovunque e comunque sia per tenuta che per percorrenza.
§In estate gonfio 10 dietro 9 avanti e in discesa nel gruppo sono sempre il + veloce.
Mai un problema ottimi e i super lite ancora di + ma ovviamente durano la metà.
Sostituiti soltanto negli ultimi 5000 km di questo anno per montare dei veloflex che sono risultati ancora migliori ma meno duraturi

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Confermo che un altro mio amico ha fatto una bella scivolata sabato scorso.. fatalità copertoncini VREDESTEIN Fortezza Tricomp 3 con bande blu, anche lui nuovi (con al max 300 km) :cry: Secondo me già il fatto che se neparla bene o male a metà su "questo tipo di condizioni" mi fa capire che una grande tenuta in QUESTE condizioni non ce l'hanno.. ;nonzo% Ripeto.. opinione personalissima.. 2 cadute in 2 rotonde che ho fatto me le ricordo e sentire partire la bici senza forzare non è bello ed era la prima volta che mi capitava..

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Confermo che un altro mio amico ha fatto una bella scivolata sabato scorso.. fatalità copertoncini VREDESTEIN Fortezza Tricomp 3 con bande blu, anche lui nuovi (con al max 300 km) :cry: Secondo me già il fatto che se neparla bene o male a metà su "questo tipo di condizioni" mi fa capire che una grande tenuta in QUESTE condizioni non ce l'hanno.. ;nonzo% Ripeto.. opinione personalissima.. 2 cadute in 2 rotonde che ho fatto me le ricordo e sentire partire la bici senza forzare non è bello ed era la prima volta che mi capitava..

new domani non ci dovrebbero essere problemi:mrgreen::mrgreen:...ma io in quelle condizioni non li usero più, vai certoo-o...quelli che li elogiano evidentemente non hanno mai affrontato lo stato delle strade in cui ci siamo trovati sabato scorso e un mese fa quando fui io a cascare e a sbandare per 2 volte in precedenza.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Usati lo scorso anno per la prima volta: percorrenza 6.000 km senza problemi.
Però solo in un paio di sporadiche occasioni con bagnato e nessun problema di aderenza. Pressione di gonfiaggio ant 7,5 post 8,0.
Alcuni miei compagni che li hanno testati in gare umide e bagnate ne sono rimasti entusiasti per la buona tenuta.

Io li stò usando e vanno benissimo,casualità vuole che ho deciso di prenderli dopo essere caduto con un'altro copertoncino ad una rotonda che era pure asciutta ma sporca terribilmente liscia e con una forte pendenza.
Ci passo in bici un'infinità di volte , ma sono caduto e male.
Da quella volta in poi alle rotonde rallento,non mi diverte volare sull'asfalto.......

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Approvo la tua descrizione:eek:la butteratura di cui parli è presente anche sui Vittoria Diamante,io proprio con l'umido con quei copertoncini sono volato via con l'anteriore,ero tentato a prendere i Tricomp ma dopo questa discussione:ueh:

Confermo! Proprio ieri sono caduto per ben due volte in due tornanti in discesa con le Diamante, stessa condizione di asfalto umido di cui parlava federico1979, e nonostante abbia preso le curve quasi a passo d'uomo, e con estrema prudenza, la ruota anteriore mi è scivolata via come sull'olio.

Gli altri copertoni che ho e uso in estate sono i Vredestein Fortezza superlite, completamente lisci, ottima tenuta sull'asciutto ma forse sono meglio dei Diamante anche in queste condizioni di asfalto.

Devo dire che il mio compagno di uscita montava le Michelin Pro3, e con la stessa pressione di gonfiaggio delle mie (8 atm.) non ha avuto nessun problema!

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Confermo! Proprio ieri sono caduto per ben due volte in due tornanti in discesa con le Diamante, stessa condizione di asfalto umido di cui parlava federico1979, e nonostante abbia preso le curve quasi a passo d'uomo, e con estrema prudenza, la ruota anteriore mi è scivolata via come sull'olio.

Gli altri copertoni che ho e uso in estate sono i Vredestein Fortezza superlite, completamente lisci, ottima tenuta sull'asciutto ma forse sono meglio dei Diamante anche in queste condizioni di asfalto.

Devo dire che il mio compagno di uscita montava le Michelin Pro3, e con la stessa pressione di gonfiaggio delle mie (8 atm.) non ha avuto nessun problema!

ho i fortezza e sono caduto sull'umido, ora ho preso i diamante e mi dici che sono peggio! :wacko:
andiamo bene!

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
ho i fortezza e sono caduto sull'umido, ora ho preso i diamante e mi dici che sono peggio! :wacko:
andiamo bene!

Guarda, i miei sono i vecchi Diamante Pro, ora ho visto che i nuovi Pro Radiale hanno il battistrada completamente differente, quindi se sono quelli che hai preso potrebbero avere un diverso comportamento sul bagnato/umido.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ordinato da lordgun cop diamante radiale da 24 appena arriva lo monto al posteriore in sostituzione di un ottimo veloflex da 22 che ormai è sulle tele, vedremo come va...(fra l'altro il costo e peso sono simili)
Voglio abbinare l'anteriore veloflex da 22 che ha una tenuta ottima con diamante radiale da 24 per dare più comodita al telaio in alluminio entrambe le camere sono in lattice

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Riapro questa discussione visto che in parecchi avevano avuto dubbi sulla tenuta dei tricomp superlite sul bagnato.
Sabato gara sul bagnato e fango con i superlite gonfiati a 10 atm.
Zero problemi.
tic tac tic tac....
Mica crederete che se non son caduto sia merito dei superlite???
Col bagnato non ci sono caxxi!Bisogna in curva andarci il piu' possibile perpendicolarmente!Ho visto x l'ennesima volta gente a culo x aria solo perche' si e' dimenticata che stava viaggiando ai 50 appoggiando la ruota sul bagnato su una superficie di forse 3 cm quadrati.
mi sento di poter dire tranquillamente che differenze non ne ho sentite rispetto a un gp 4000 ...
Caro Ezio,avevi ragione.

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
Li uso da 2 anni, specie d'inverno (anche se sul mercato "sembra" esistono copertoncini di altre brand specifici) non posso non parlarne bene, anzi benissimo.
Li gonfio a 10 atm dietro e 9 atm davanti.

Dulcis in fundo li acquisto da un negozio in provincia di Caserta (anche se sono di Roma) quando mi capita di passarci ed originali con custodia e scontrino a € 20,00!!!

Sul bagnato occorre andare cauti.... anche perchè noi non "mangiamo" con la bici....

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Li uso da 2 anni, specie d'inverno (anche se sul mercato "sembra" esistono copertoncini di altre brand specifici) non posso non parlarne bene, anzi benissimo.
Li gonfio a 10 atm dietro e 9 atm davanti.

Dulcis in fundo li acquisto da un negozio in provincia di Caserta (anche se sono di Roma) quando mi capita di passarci ed originali con custodia e scontrino a € 20,00!!!

Sul bagnato occorre andare cauti.... anche perchè noi non "mangiamo" con la bici....
CIao Fabbri!
Cmq li uso anche io e sono ottimi anche a pressioni elevate, scorrono bene e tengono bene!