Velo Gravel EDR Offroad Van Rysel GRX 1X

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Dopo la versione della RC520 un pò piu estrema siglata ltd,
la decathlon se ne esce con questo nuovo progetto:


da quello che o capito lo stesso telaio esce anche in versione ciclocross con questa:

entrambe full carbon con telaio a perni passanti montate shimano grx 42 x11/42 la prima e 40x11/32 la seconda..
la prima ha ruote shimano grx e un manubrio allargato mentre la seconda ruote fulcrum e manubrio normale.
entrambe pesano sui 8.3kg...
per gli amanti del genere mi sembra un ottimo punto di partenza, molto più avanti del progetto RC520 LTD /gravel.
M.

edit:
qua una breve descrizione:
 
Ultima modifica:

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Dopo la versione della RC520 un pò piu estrema siglata ltd,
la decathlon se ne esce con questo nuovo progetto:


da quello che o capito lo stesso telaio esce anche in versione ciclocross con questa:

entrambe full carbon con telaio a perni passanti montate shimano grx 42 x11/42 la prima e 40x11/32 la seconda..
la prima ha ruote shimano grx e un manubrio allargato mentre la seconda ruote fulcrum e manubrio normale.
entrambe pesano sui 8.3kg...
per gli amanti del genere mi sembra un ottimo punto di partenza, molto più avanti del progetto RC520 LTD /gravel.
M.

edit:
qua una breve descrizione:

Non c'è niente da fare, Decathlon, sul rapporto qualità prezzo, resta imbattibile, della gravel, cambierei solo colore e gomme, la cx invece è proprio bella, così com'è.. a mio modesto parere..
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Non c'è niente da fare, Decathlon, sul rapporto qualità prezzo, resta imbattibile, della gravel, cambierei solo colore e gomme, la cx invece è proprio bella, così com'è.. a mio modesto parere..
Purtroppo si guarda ancora l'adesivo sul telaio.
Molti preferiscono prendere dei cessi di Pinarello, S-Works usati di 5-6 anni o più vecchi, senza guardare il nuovo.

Sento parlare ciclisti della propria S-Works e poi li vedo passare con dei bidoni S-Works di 5-6 anni fa. Solo perchè l'adesivo S-Works li appaga.
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Purtroppo si guarda ancora l'adesivo sul telaio.
Molti preferiscono prendere dei cessi di Pinarello, S-Works usati di 5-6 anni o più vecchi, senza guardare il nuovo.

Sento parlare ciclisti della propria S-Works e poi li vedo passare con dei bidoni S-Works di 5-6 anni fa. Solo perchè l'adesivo S-Works li appaga.

Guarda, devo essere sincero, ho una Trek chekpoint alr4, di cui sono felicissimo e il livello di finiture e di design, di cui è provvista la Trek, oltre al fatto che mi piace, è indiscutibile, come per tanti altri brand famosi, ma devo anche dire, che sono anni che compro da Decathlon, e proprio grazie a questa catena,e al suo rapporto qualità prezzo, il motivo per cui mi sono innamorato di questo sport.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
È stata presentata anche in Germania a 1999€.
Il colore azzurro della cx è ,a mio avviso,
molto bello. Sul bronzo nn mi pronunciò, bisogna vederlo dal vivo.
Il rapporto q/p mi sembra sempre eccezionale parlando di listino non c'è storia. Poi se ci si aggrappa allo sconto negozio le cose possono cambiare ma a priori non lo puoi sapere.
M.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
È stata presentata anche in Germania a 1999€.
Il colore azzurro della cx è ,a mio avviso,
molto bello. Sul bronzo nn mi pronunciò, bisogna vederlo dal vivo.
Il rapporto q/p mi sembra sempre eccezionale parlando di listino non c'è storia. Poi se ci si aggrappa allo sconto negozio le cose possono cambiare ma a priori non lo puoi sapere.
M.
Concordo. Per il bronzo come per il dorato, purtroppo i Francesi hanno un debole. Come il viola per gli Inglesi.

Da non dimenticare la S-Works Tarmac Sagan Ed. da Supercafone proposta nel 2018 da Specialized.

In Italia una macchina come quella in foto è invendibile, in Francia è abbastanza diffusa.

0fef0336-5c07-4ef3-a6fc-48ef69543e8e_32be5972-cef5-42d5-b7b7-66a478070504.jpg
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Premetto che non mi piace ma una Canyon costa solo 300 euro in più ma è montata decisamente meglio oltre ad avere un passaggio ruote maggiore. Io ho visto anche una Orbea terra ad esempio che scontata mi veniva poco più di 2k ma anche questa montata meglio della deca e soprattutto con la doppia. Secondo il mio parere sono buone bici ma stanno sempre un passo indietro alla concorrenza.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Premetto che non mi piace ma una Canyon costa solo 300 euro in più ma è montata decisamente meglio oltre ad avere un passaggio ruote maggiore. Io ho visto anche una Orbea terra ad esempio che scontata mi veniva poco più di 2k ma anche questa montata meglio della deca e soprattutto con la doppia. Secondo il mio parere sono buone bici ma stanno sempre un passo indietro alla concorrenza.
Quale modello della Canyon (Canalone) esattamente?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quale modello della Canyon (Canalone) esattamente?

La Grail è ful carbon compreso trittico, ha la doppia e ruote DT . A me non fa impazzire quel manubrio a stendino ma a detta di chi ce l'ha è una gran bici. Se facessero la Deca con la doppia sicuramente la prenderei in considerazione ma il monocorona per me possono tenerselo. o-o
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
La Terra M30-D IX è 2599€ (+35%)
La Grail CF SL 7.0 2319,00€ (+24%)

Non proprio lo stesso prezzo, la Grail esteticamente è peggio della prima versione della S-Works Roubaix.

La Terra, anche se trattato bene, difficile ottenere il 35% di sconto...Ma anche il 15% se non è disponibile in negozio.

Diciamo che con i prezzi ci siamo.

Rimane sempre quest'idea che il Decathlon la merce la deve regalare.

In una ipotetica "Hall of fame" delle biciclette più brutte, la Grail è un delle canditate al primo posto. Eppure riuscite a farvela piacere perchè è adesivata Canyon con siete riusci a farvi piacere la Roubaix e la Pinarello degli anni 2000 con le forcelle Onda.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: abcar and macrocd

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La Terra M30-D IX è 2599€ (+35%)
La Grail CF SL 7.0 2319,00€ (+24%)

Non proprio lo stesso prezzo, esteticamente è peggio della prima versione della S-Works Roubaix

Ma il prezzo della Orbea è di listino. A me facevano un bello sconto
La canyon al netto delle differenze di montaggio secondo me si può paragonare benissimo o-o
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Il manubrio su due livelli...Il telaio leva la parola da quanto è brutto.

Canyon Grail: una gamma gravel con concetti originali. Guardate il ...

Grail CF SL 8.0 | CANYON CH