Velocità a in una salita 8.3 % lunga 7 km

Voi in una salita alľ 8,3 % lunga 7 km che media riuscite a fare ?


  • Votanti
    85
  • Sondaggio terminato .

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Su una salita simile, se ti impegni puoi arrivarci
Sono alto 1 e 90 per 92 kg, in bici ho fatto giri anche da 200 e passa km e altri con oltre 3000 mt di dsl, quindi in bici penso di poter fare molte cose, tranne che le salite a tutta, la forza di gravità è contro di me :==
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sono alto 1 e 90 per 92 kg, in bici ho fatto giri anche da 200 e passa km e altri con oltre 3000 mt di dsl, quindi in bici penso di poter fare molte cose, tranne che le salite a tutta, la forza di gravità è contro di me :==
Anche perché 3000 m di dsl+ dalle nostre parti è un attimo... :azz
Comunque, giusto per partecipare al 3d e mostrare la mia schiappaggine, 10 km e spiccioli con quella pendenza in 1h e 20 minuti.
Più o meno 8 km/h :oold:
PS la salita esiste...
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Un po come il mio nick.
Prendo spunto per dire il mio pensiero all autore del sondaggio.
Immagino che sia da poco tempo che pedali. All inizio pedala, divertiti e cerca di migliorare, come tutti. Con il tempo e l esperienza, frequentando altri ciclisti, saprai da solo se vai forte, non occorrerà piu chiederlo...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche perché 3000 m di dsl+ dalle nostre parti è un attimo... :azz
Dipende da che direzione si prende, io so solo che difficilmente in un giro medio lungo torno a casa con meno di 1000metri di dsl.
Adesso sarà anche peggio perchè stanno mettendo lo spartitraffico centrale sulla statale che sarà interdetta alle bici (per quel poco che la usavamo)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

G007

Novellino
10 Dicembre 2021
37
18
16
Latina
Visita sito
Bici
Da corsa
Sembri mio fratello . Quelle poche volte che ci troviamo , vuole sempre sapere che media abbiamo fatto su tal salita .

Il parametro che misura la tua capacità ad affrontare le salite è la VAM . Impara a calcolare quella .
La so calcolare, solamente se dicessi solamente la VAM non si saprebbe quanto è alinea la salita.
Se dico pa pendenza media è la stessa cosa ‍♂️♂️
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La so calcolare, solamente se dicessi solamente la VAM non si saprebbe quanto è alinea la salita.
Se dico pa pendenza media è la stessa cosa ‍♂️♂️
Ripeto , nell’affrontare una salita quello che conta è la tua capacità di superare il dislivello nel tempo . Il resto lascia il tempo che trova .

Certo si parla di range più o meno dal 5% al 10% ...
Al di fuori subentrano altri fattori .
 
  • Mi piace
Reactions: G007

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ripeto , nell’affrontare una salita quello che conta è la tua capacità di superare il dislivello nel tempo . Il resto lascia il tempo che trova .

Certo si parla di range più o meno dal 5% al 10% ...
Al di fuori subentrano altri fattori .
Concordo, anche perchè è cosa ben diversa fare la stessa salita dopo qualche km fatto in pianura o dopo aver fatto parecchi km e parecchio dislivello prima