To be continued... Siamo già alla seconda stagione.
La grande trollata 2
La grande trollata 2
Dai 15 ai 20 vanno le nonnine brianiole con bici da 20kg e gomme talmente a terra da andare sui cerchi dopo aver fatto la spesa.per me è fantascienza, mi basterebbe riuscire a stare almeno intorno ai 20 in condizioni pianeggianti senza vento ma non riesco. ieri ho fatto una 20 ina di km senza vento e spazio dai 15 ai 20 senza nessuna salita. quindi forse non fa per me :-)
Se il vento non spinge da dietro ad una velocità superiore alla tua andatura lo avrai sempre contro.Ma poi il vento gira haha se all’andata vai piano al ritorno ti aiuta :P
Io ho iniziato con una MTB Lombardo Sestriere 700, con gomme tassellate facevo i 50km in 2 ore, appena iniziato.sì come no, pieno di gente che non avendo ma i pedalato prende la citybike e si fa 40km in 2h. come no.
tu.Io ho iniziato con una MTB Lombardo Sestriere 700, con gomme tassellate facevo i 50km in 2 ore, appena iniziato.
Ora con la bdc faccio i 100km in meno di 3 ore e i gruppi mi passano manco fossi fermo...
L'altro giorno ho chiesto ad uno nel gruppo, io andavo a 32km/h GPS di media, loro a 36km/h.
Ho fatto 10km insieme a loro tenendo la testa del gruppo, poi hanno fatto una progressione, mi hanno superato, sono spariti.
Certo che è una questione "tutta sua", pensavi potesse parlare delle questioni tue?
Tu sei capace a scrivere di problemi/ questioni degli altri?
Con questi toni non si porta rispetto a un utente che, per quanto inesperto e un po' ingenuo, ha illustrato la propria problematica
per capire se vale ancora che perda tempoa provare di raggiungere la velocità che gli è utile con la bici muscolare,
oppure deve pedalare sereno con l'e-bike.
Anche tu, a tuo modo, hai sbagliato a capire come porti nei confronti di questa discussione (oltre a non sapere usare i ...).

Io sono un cicloamatore dei giorni festivi, di mezza età, e che prima del 2017 usava auto e moto per fare 100m.tu.
ma l'80% di persone che conosco (non ciclisti, mezza età) anche no.
per il resto, anche io faccio 100km in meno di 3h (da solo) e come ciclista sono scarso, ma non è di ciclisti che stiamo parlando.
Perdonami ma, a buttare questo post in caciara hai contribuito anche te stesso, io sono stato uno dei primi a rispondere e come tanti ti ho scritto che se vuoi migliorare devi solo pedalare, poi leggendo i tuoi riferimenti a scorrevolezza delle gomme e posizione aerodinamica in bici, sinceramente ho lasciato perdere, perché mi sembrava troppo surreale, quindi non te la prendere, se non ti va di fare fatica alla tua età, o se hai problemi fisici che non te lo permettono, continua ad usare la e-bike che ti diverti ugualmenteIn primis ringrazio i pochi che si sono messi dei panni del sottoscritto e hanno dato risposte interessanti, cosa che dovrebbe fare un forum.
Purtroppo i più vedo che sono solo qui o a fare gli sboroni dando risposte che in se non danno nessun consiglio effettivo (scrivere svariare righe dove non si dice nulla se non parlare di fatica posso farle anche io che non so nulla) o anche a insultare.
Ergo grazie ai pochi per i consigli preziosi ma credo di lasciare il forum di invasati che sembra "odino" chi non è come loro e vuole solo un parere.
Vi dico solo una cosa però, così non invogliate le persone ad avvicinarsi al ciclismo ma create solo una cricca di invasati, cosa che a me non interessa in ogni settore in realtà.
Ergo tolgo il disturbo, magari guarderò se qualcun altro indicherà qualcosa di interessante e basta

sì, quello sei sempre tu, non è che gli altri siano uguali.Io sono un cicloamatore dei giorni festivi, di mezza età, e che prima del 2017 usava auto e moto per fare 100m.
E di certo non sono un fenomeno, me la cavicchiavo in tutti gli sport fino allle superiori, senza mai eccellere in nulla.
Fino al 2016 fumavo come un turco e ho fumato per 20 anni.
15km/h... prova a metterti a ruota con una nonnina brianzola e vedi che è quella la velocità.
Vedo che abitiamo vicini (io sono di Vimercate - MB).In primis ringrazio i pochi che si sono messi dei panni del sottoscritto e hanno dato risposte interessanti, cosa che dovrebbe fare un forum.
Purtroppo i più vedo che sono solo qui o a fare gli sboroni dando risposte che in se non danno nessun consiglio effettivo (scrivere svariare righe dove non si dice nulla se non parlare di fatica posso farle anche io che non so nulla) o anche a insultare.
Ergo grazie ai pochi per i consigli preziosi ma credo di lasciare il forum di invasati che sembra "odino" chi non è come loro e vuole solo un parere.
Vi dico solo una cosa però, così non invogliate le persone ad avvicinarsi al ciclismo ma create solo una cricca di invasati, cosa che a me non interessa in ogni settore in realtà.
Ergo tolgo il disturbo, magari guarderò se qualcun altro indicherà qualcosa di interessante e basta
Ovvio ma, se hai il vento contro , prima o poi gira e lo hai anche dietro.Se il vento non spinge da dietro ad una velocità superiore alla tua andatura lo avrai sempre contro.
Più vai forte e più è ventoso, anche quando non si muove una foglia puoi avere vento contro a 40km/h...
Da pugliese di origine ti direi che spesso può capitarti di non averlo a favore nemmeno al ritorno se non per qualche breve trattoOvvio ma, se hai il vento contro , prima o poi gira e lo hai anche dietro.

Ovvio ma, se hai il vento contro , prima o poi gira e lo hai anche dietro.
Dalla terra dove ci sono 2 punti di kitesurf fra i più famosi d'Europa (Pozzitello e Lo Stagnone) conosco benissimo cosa significa uscire senza vento (vento sotto i 20km/h) e con vento (sopra i 40km/h).Da pugliese di origine ti direi che spesso può capitarti di non averlo a favore nemmeno al ritorno se non per qualche breve tratto
A volte, mentre stai per fare l’anello, lo hai di lato… dipende…. Lo vedo anche sulle app meteo: ci sono giorni in cui le direzioni del vento cambiano ogni ora
E comunque per fortuna che oggi era solo 9 km/h, un altro mondo rispetto ai 13 di qualche giorno fa![]()