velodromo/dissimmetrie

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Da un pò di tempo ho preso a girare in circuito, in senso antiorario e sto iniziando ad accusare un pò di problemetti a natica e gamba destra. Dapprima dolori nella zona delle ossa ischiatiche di destra accompagnato da follicolite (causato dalla troppa pressione)... poi il dolore si è esteso nel retro coscia. Vedendo gli altri ciclisti da dietro mi son reso conto, soprattutto se si pedala nella parte alta, che c'è una bella dissimetria del corpo, che si fa più pressione nella parte destra della sella che in quella sinistra, che la gamba esterna spinge di più, che comuque la posizione in bici non è corretta.... Consigli/esperienze???

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
infiammazione nervo sciatico? non so esattamente dove passi nell'interno coscia ma credo che quelle zone sia estremamente interessate. io non faccio velodromo, ma ho l'attitudine a spingere molto di piu' con la destra, che ha sviluppato un'ipertrofia molto piu' accentuata dell'ipertrofia sviluppata sulla sinistra..

ho iniziato a risolvere qualcosina con un po' di esercizi che mi sono stati dati dall'osteopata.. mese scorso a fine maggio ero praticamente "distrutto", facendo questi pochi esercizi giugno e' andato decisamente bene. mi devo impegnare di piu' con lo stretching

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
infiammazione nervo sciatico? non so esattamente dove passi nell'interno coscia ma credo che quelle zone sia estremamente interessate. io non faccio velodromo, ma ho l'attitudine a spingere molto di piu' con la destra, che ha sviluppato un'ipertrofia molto piu' accentuata dell'ipertrofia sviluppata sulla sinistra..

ho iniziato a risolvere qualcosina con un po' di esercizi che mi sono stati dati dall'osteopata.. mese scorso a fine maggio ero praticamente "distrutto", facendo questi pochi esercizi giugno e' andato decisamente bene. mi devo impegnare di piu' con lo stretching

Grazie per la tua risposta. O abituo il mio fisico a questo tipo di sollecitazione magari con esercizi mirati, oppure torno alla strada..... su strada non ho tutti questi problemi..... cercavo di capire se è normale che facendo pista in modo assiduo si possa andare in contro a problematiche diciamo "tipiche"