velodromo montichiari

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
INFO AMICI:

Come sono le strade in zona Verona-Brescia ?
Stavo facendo un pensieri per venire a Montichiari oggi
Che orari ci sono ?
o-o

Io abito nella bassa veronese che è la più sfigata, ma ti assicuro che le strade per il momento sino a Verona sono perfette. Buona pedalata salutami Macchi se lo vedio-o
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
penso di fare cosa gradita divulgando che è "al vaglio" l'ipotesi di proseguire con gare amatoriali a montichiari "a seguire" alle gare giovanili.

costa meno.

purtroppo non c'erano stati riscontri positivi la prima volta che s'era fatta, a causa di reclami come dire, "non inoltrati nel modo corretto". Forse con la buona volontà non solo di chi si sta sbattendo per portare avanti qualche idea, in futuro, MA ANCHE con quella dei partecipanti, si riuscirà a fare qualche altra manifestazione...!

leggesi: correttezza, safety e spirito positivo anche durante/prima/dopo le partecipazioni alle gare.

L'importante è che si faccia qualche cosa... sicuramente serve la collaborazione di tutti, organizzatori ma anche partecipanti, magari parlandosi per capire quale sia la formula che può funzionare meglio per entrambi.
Se possibile (da regolamento) non sarebbe male anche farle inframmezzate alle gare giovanili e non in coda, in modo da consentire pause di recupero più ampie fra una specialità e l'altra sia ai giovincelli che a noi matusa.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
No Roberto, è infattibile: i genitori spingono sempre per andare a casa prima possibile, e prenderebbero di mira gli amatori se si tira per le lunghe.

...e si tira sempre per le lunghe visto che alle gare invernali de'giovani a Montichiari ci sono sempre più di 150 iscritti.
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
No Roberto, è infattibile: i genitori spingono sempre per andare a casa prima possibile, e prenderebbero di mira gli amatori se si tira per le lunghe.

...e si tira sempre per le lunghe visto che alle gare invernali de'giovani a Montichiari ci sono sempre più di 150 iscritti.

OK, infatti immaginavo che ci fosse qualche problema ;nonzo%;nonzo% ma non sapevo se regolamentare od organizzativo...in ogni caso andrebbe bene anche in coda, l'importante è che non ci spengano di botto luce e riscaldamento !!
:cry:cry
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
COROLLARIO (forse prima non era chiarito bene):

se si intende gare amatoriali all'interno di sessione giovanili, si intende sulla falsariga di quanto fatto a dicembre nel primo tentativo, ossia:

(i) categoria unica
(ii) prova (prove?) di endurance only, i.e. gare di gruppo.

Forse in effetti non sarebbe necessario mettere gli amatori in fondo, con solo 1 gara o 2, però............... io ho paura che gli accompagnatori delle categorie agonistiche si innervosiscano per le tempistiche.

Non so, imho è importante che ci sia un buon appeal fra la categoria amatoriale (singolare...) e quelle agonistiche se si vanno a fare riunioni allo stesso tempo.



PS:

Per me sarebbe una figata: porto i bimbi, corrono loro e corro anch'io :mrgreen: così hanno l'occasione di vedere come *non* si fa o-o
 

Giuseppe Gobbi

Pignone
9 Novembre 2007
219
1
41
Piacenza
Visita sito
Buongiorno a tutti, domenica mi piacerebbe provare un po la pista, e soprattutto togliere un po di ruggine visto che sono 12 anni che non entro in un velodromo. Come funziona la storia dell'affitto? Mi porto solo i pedali? Per le misure mi porto una sheda o mi mette in sella il meccanico?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
affitto = 5 euri.

Si ti porti solo i pedali.

La scheda "velocizza" la messa in sella: io consiglio ai miei ragazzini di portarsi sempre un foglietto con le 2 distanze: centro del m.c. al top della sella /// dalla punta della sella al centro del manubrio.

Così regoli l'altezza sella e l'avanzamento.

La taglia della bici (XS S M L) è anche un buon punto di partenza.

buon divertimento!!!!

PS: ma correvi uhm... nella vigorplant nel '99? il tuo nome non m'è nuovo
 

nustra

Novellino
15 Novembre 2010
49
0
54
Firenze
Visita sito
Bici
focus izalco team
Ciao Luca, mi dispiace che sia saltato tutto così a malo modo, lo so che i costi di gestione organizzativa sono esosi ( lo sò perchè stò lottando anche a firenze per cercare di organizzare delle corse ma siamo nella stessa situazione di montichiari forse anche peggio) e chi organizza prima di iniziare a programmare si domanda subito su quanta gente potrebbe venire alla corsa, per mè è stata comunque una decisione un pò affrettata quella da parte di bregoli di sospendere tutte le gare che c'era in programma anche perchè non si può dire che ci sono stati pochi corridori certamente se venivano organizzate in momenti della stagione più consoni ovvero quando la maggior parte dei corridori aveva ripreso da più tempo la preparazione forse avrebbero avuto anche più iscritti eppoi bisogna dire che è un momento molto delicato dove soldi ce ne sono veramente pochi e chi organizza non è felice di tirarli fuori di tasca sua.
Per quanto riguarda l'idea di organizzare gare nello stesso contesto dei ragazzi non sarebbe male e ti posso dire con l'esperienza maturata, il sabato che fù fatta l'americana e successivamente lo scretch tutto inserito nel mezzo del programma senza aspettare che finissero prima i ragazzi andò tutto a meraviglia e nessuno si sentì di troppo.
ora non sò che tasti dovremmo pigiare per sensibilizzare questo problema ma io penso che se cominciassimo a proporlo sia a Bregoli sia anche a Perego usando casomai le vie e gli argomenti giusti sono convinto che anche loro sarebbero disposti a venirci incontro.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ragazzi è un anno che corro su Pista e i partecipanti sono stati SEMPRE dai 30 a massimo 40 ....
A me sembra che si sia presi la palla al balzo per togliersi "il peso" .....
Chi organizza Gare su Pista dovrebbe sapere ancora prima di cominciare che difficilmente con gli iscritti si coprono le spese, è obbligatorio avere degli sponsor che coprono tutto e poi quello che mettono i corridori è l' extra ...

o-o
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
@ Giuseppe: ahah saremo senza dubbio stati in gruppo insieme! Caffè Jesi eravate gialli e viola, e avevate Gusev... io correvo nella ciclistica 2000 di rubiera (RE), eravamo verdi ramarro.

ci saremo senza dubbio visti a fiorenzuola! :cassius:
 

Giuseppe Gobbi

Pignone
9 Novembre 2007
219
1
41
Piacenza
Visita sito
@ Giuseppe: ahah saremo senza dubbio stati in gruppo insieme! Caffè Jesi eravate gialli e viola, e avevate Gusev... io correvo nella ciclistica 2000 di rubiera (RE), eravamo verdi ramarro.

ci saremo senza dubbio visti a fiorenzuola! :cassius:

Fuori tema per fuori tema aggiungo ancora una cosina. Ti ricordi proprio giusto, ero con Gusev e altri ragazzi che poi via via hanno smesso. Se non ricordo male avevamo fatto un quartetto come centro di Fiorenzuola con 2 atleti della ciclistica 2000 per i regionali del 1999 (?), uno credo sia Capiluppi ma l'altro sinceramente non me lo ricordo...la vecchiaia avanza a grandi passi...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io c'ero...come c'erano tanti stradisti bloccati dal gelo,altrimenti non saremmo stati in così tanti,alcuni anche alle prime uscita su pista...ma è andata bene senza incidenti,come si mette al meglio il tempo si torna alla normalità con i soliti aficionados:mrgreen:

Anche io c'ero. Eri vestito con una maglia blu vero? Vero tanta gente, ma nessuno che abbia fatto cose palesemente contro la sicurezza.