Veloflex Corsa 23

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Perdonami ma la tua misurazione non ha alcun senso.

Se 23mm è la misura in larghezza ed è un dato di fatto verificabile da chiunque li abbia montati cosa non avrebbe senso?
Magari che i nuovi 23 misureranno anch'essi 23mm come i Vittoria dove i kx sono stati rimarchiati e ora sono i " nuovi " evo tech assolutamente uguali ma aumentati di prezzo
 
Ultima modifica:

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Dovresti confrontare le larghezze dei due copertoncini nelle due versioni (22mm e 23mm) prima di montarli per renderti conto della differente larghezza che ritengo sia ragionevole aspettarsi...
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Perché dovresti confrontare le larghezze dei due copertoncini nelle due versioni (22mm e 23mm) prima di montarli per renderti conto della differente larghezza che ritengo sia ragionevole aspettarsi...

23mm dovrebbe essere da misura da nuovi gonfiati non stiamo parlando di palloncini che si allargano di mm solo a gonfiarli.
Del resto il deda da 23 mm non è altro che un veloflex rimarchiato e esiste da anni l'unica modifica pare essere i 320 tpi al posto dei 300 se poi il 23mm diventerà un 24 questo è da appurare ma resta il fatto incontrovertibile che i 22mm dichiarati di fatto sono dei 23 misurati
 
Ultima modifica:

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
yuk, continui a modificare i tuoi interventi mentre io rispondo.
Siamo entrambi troppo tempestivi su questo forum... :mrgreen:

Non ho mai ritenuto che il 23mm possa misurare 24mm.
Il problema che sfugge è a mio avviso un altro: le misure dichiarate dal costruttore si riferiscono al copertoncino correttamente montato su cerchi compatibili.
E' evidente quindi che possa venire meno tale corrispondenza nel momento in cui si dovesse decidere di infischiarsene delle indicazioni del costruttore.
Detto questo, l'unico confronto che ha senso a mio avviso è tra le larghezze dei due copertoncini (non montati - appiattiti così come escono dalle confezioni di vendita, giusto per intenderci) che potrebbero differire per svariati millimetri.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Insisto: tu hai misurato 23mm su un copertoncino montato erroneamente...

E dove starebbe scritto illuminaci nel caso li rimisuro da sgonfi cosa non troppo facile... ma visto che io li utizzo gonfi non ne vedo il motivo, comunque li ho montati su 2 coppie di ruote e sia su cerchi open pro ( incompatibili ) che su cerchi velocity ( compatibili ) la larghezza da gonfi con calibro decimale è la medesima cioè 23 mm, se qualcuno ha montati i deda da 23mm mi interesserebbe sapere la misura reale da gonfoi
 
Ultima modifica:

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
E dove starebbe scritto illuminaci nel caso li rimisuro da sgonfi cosa non troppo facile... ma visto che io li utizzo gonfi non ne vedo il motivo
In effetti da nessuna parte risulta che tu abbia montato il copertoncino su un cerchio da 15mm. ;pirlùn^
Puoi confermare quindi che hai montato il copertoncino su un cerchio da 13mm?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
yuk, Invece di rispondermi continui a modificare i tuoi interventi.
Il thread rischia di essere poco leggibile (agli altri utenti).

Basterebbe che tu leggessi attentamente prima di rispondere nei post precedenti ho specificato chiaramente che ho montati i veloflex su 2 coppie di cerchi differenti open pro e velocity uno compatibile e l'altro no la misura non cambia..23mm ti risulta abbastanza chiaro?
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
267
47
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Basterebbe che tu leggessi attentamente prima di rispondere nei post precedenti ho specificato chiaramente che ho montati i veloflex su 2 coppie di cerchi differenti open pro e velocity uno compatibile e l'altro no la misura non cambia..23mm ti risulta abbastanza chiaro?

Ore 14:46:43 chiedo conferma sulla misura dei cerchi utilizzati.
Ore 14:50:27 modifica del tuo precedente intervento con aggiunta dettagli sulla misura dei cerchi usati.

A me risulta tutto chiaro.

Rispondo nuovamente al tuo primo messaggio alla luce di tutto quanto emerso e questa volta quoto per tenere traccia del tuo primo intervento:
Non cambia nulla....ho misurato ora con il calibro i miei veloflex black "teoricamente" da 22 alla pressione di 6 bar sono larghi 23 mm spaccati!! :mrgreen:
I nuovi Corsa 23 sono compatibili con cerchi 15C a differenza dei precedenti Corsa 22.
Tale differenza non è da poco. Il fatto che tu abbia ritenuto che non fosse cambiato nulla mi ha indotto (erroneamente) a ritenere che tu li avessi montati erroneamente solo su cerchi da 15C (cosa che hai fatto, attenendomi ad una delle tue modifiche). Il fatto che il Corsa 22 misuri 23mm su un tuo cerchio da 13C non è di mio interesse.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
816
490
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Ciao a tutti, mi intrometto per chiedere un chiarimento: ho acquistato una coppia di Veloflex Corsa 23, ma sulla scatola si continua a leggere: da usare esclusivamente con cerchi E.T.R.T.O. 622x13c.
Sapete se si possono usare con sicurezza su ruote 622x15C oppure bisogna incrociare le dita a ogni uscita? :wacko:
Grazie
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io li utilizzo con fulcrum zero anche se essendo + larghi i cerchi non dovrebbero essere compatibili.... un utente amico una volta ha spanciato con caduta rovinosa, li aveva su hisperon copertoncino.