Veloflex vs Pirelli

Maxx40

Novellino
12 Novembre 2013
42
13
Visita sito
Bici
Rudy Project
Ciao, attualmente uso i Veloflex da 25 con cui mi trovo bene, a parte la durata. Vorrei provare i Pirelli velo e chiedo se qualcuno li ha provati entrambi e come li valuta. Per le dimensioni, sono proprio 25 o di più ? Ho dovuto regalare una coppia di Conti da 25 perché strisciavano contro il carro posteriore...

Grazie,

Massimo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, attualmente uso i Veloflex da 25 con cui mi trovo bene, a parte la durata. Vorrei provare i Pirelli velo e chiedo se qualcuno li ha provati entrambi e come li valuta. Per le dimensioni, sono proprio 25 o di più ? Ho dovuto regalare una coppia di Conti da 25 perché strisciavano contro il carro posteriore...

Grazie,

Massimo
Per me come i Veloflex nessuno,
Dei Pirelli parlano un gran bene ma non rispettano i 25 nominali: dovrebbero essere intorno ai 26, cmq più stretti dei 27/28 reali di conti e michelin..
se hai il carro stretto potrebbero non entrare: i veloflex 25 sono in realtà 24. i conti e i michelin partono da 26 e si allargono con il tempo fino a 28 reali
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
I Veloflex sono davvero così veloci a consumarsi? Ci stavo facendo un pensiero, ma essendo 80 kg io non vorrei doverli cambiare troppo spesso..
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
I Veloflex sono davvero così veloci a consumarsi? Ci stavo facendo un pensiero, ma essendo 80 kg io non vorrei doverli cambiare troppo spesso..

Si.
È un copertoncino molto performante, con un compound molto morbido.
Che rimane costante per quasi tutta sua durata.
Se vuoi usarli avanti e dietro considera che quello dietro lo finisci molto prima.
Io personalmente l ho sempre usato solo all anteriore, e a 5000 km l ho cambiato.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Si.
È un copertoncino molto performante, con un compound molto morbido.
Che rimane costante per quasi tutta sua durata.
Se vuoi usarli avanti e dietro considera che quello dietro lo finisci molto prima.
Io personalmente l ho sempre usato solo all anteriore, e a 5000 km l ho cambiato.

io sono cinque o sei chili più di te, e li uso oramai da anni con grande soddisfazione... peccato che non facciano anche i tubeless

Grazie ad entrambi.. ho visto che su LordGun i Veloflex stanno a 29 euro, i Pirelli a 39. Vediamo un po’, la curiosità è tanta è ancora non ho trovato il mio copertoncino “definitivo” :-)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti, come da titolo sono indeciso tra i due copertoncini quindi vorrei delle impressioni, se ci sono, da chi li ha provati entrambi! evitate, per cortesia, risposte tipo "io ti consiglio i michelin o i vittoria" perché li ho provati entrambi compresi schwalbe....

Ho già ristretto il campo e questi due in misura 28.

Non ho fretta di cambiarli perché gli attuali schwalbe ultremo zx li ho montato l'anno scorso e ne sono soddisfatto (avendo avuto i primissimi schwalbe ultremo zx tubeless) e lo voglio cambiare perché sono da 23 e con le attuali strade che sono sempre più mulattiere sono veramente poco confortevoli.

Ho fatto la scelta di tornare ai copertoncini classici in quanto non macino più km come una volta e facendo solo pianura (almeno per il momento) li trovo più pratici da smontare per eventuale sostituzione della camera d'aria e poi gli ultremo non sono più in produzione e quindi introvabili o quasi anche da 25. In oltre un copertoncino classico da 28 lo posso gonfiare tranquillamente a 6/6.5 come un tubeless da 23.

Grazie a tutti dei consigli!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ti consiglio di specificare in maniera più evidente che parli di copertoncini per camera, se non vuoi rischiare risposte a sproposito ;-)
Per quel che posso dirti io, i Veloflex Corsa NON tubeless li ho usati parecchio, probabilmente i migliori come feeling e grip ma veramente delicati (sassolini, frammenti di vetro sono deleteri) e durano pochino. Come prestazioni però fantastici.
I Pirelli me li ha sempre spinti molto il mio meccanico, quindi immagino siano un ottimo prodotto (ora sto usando la versione tubeless e sono molto soddisfatto) ma sul pirelli per camera on ho esperienza diretta.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ti consiglio di specificare in maniera più evidente che parli di copertoncini per camera, se non vuoi rischiare risposte a sproposito ;-)
Per quel che posso dirti io, i Veloflex Corsa NON tubeless li ho usati parecchio, probabilmente i migliori come feeling e grip ma veramente delicati (sassolini, frammenti di vetro sono deleteri) e durano pochino. Come prestazioni però fantastici.
I Pirelli me li ha sempre spinti molto il mio meccanico, quindi immagino siano un ottimo prodotto (ora sto usando la versione tubeless e sono molto soddisfatto) ma sul pirelli per camera on ho esperienza diretta.
Intanto grazie della risposta! Alla luce di quello che mi hai detto (ma aspetto anche altri riscontri) mi orienterò sui pirelli perché non mi servono copertoncini da "prestazione" ma da girare senza troppi patemi, preferisco meno grip ma più resistenza alle forature. E poi i pirelli sono veramente una figata con le scritte colorate......rosse sulla mia bici ci starebbero come il cacio sui maccheroni!!! E azzurre sulla bici di mia moglie.....
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Monto i Veloflex 28 mm con camera d’aria da circa 1500 km e sono soddisfattissimo. Per ora nessun problema, mai bucato (tocco ferro). Peso 71 kg e gonfio a 6.0, davanti e dietro.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Monto i Veloflex 28 mm con camera d’aria da circa 1500 km e sono soddisfattissimo. Per ora nessun problema, mai bucato (tocco ferro). Peso 71 kg e gonfio a 6.0, davanti e dietro.
Grazie anche a te! Come detto non ho fretta così raccoglierò più feedback possibili...
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho usato i Pirelli Velo 4S tutto l'inverno e li ho trovati eccezionali per resistenza alle forature e anche per grip in qualsiasi condizione di asfalto.
Ora ho rimesso le ruote tubeless, ma i Pirelli potrei tranquillamente usarli tutto l'anno.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho usato i Pirelli Velo 4S tutto l'inverno e li ho trovati eccezionali per resistenza alle forature e anche per grip in qualsiasi condizione di asfalto.
Ora ho rimesso le ruote tubeless, ma i Pirelli potrei tranquillamente usarli tutto l'anno.
Visto che in inverno riesco a uscire una volta a settimana se va bene ero orientato su quelli normali
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Da un paio di mesi monto i corsa race sulla bici da TT e zero problemi. Con Pirelli invece ho bucato 3 volte in 350km e li ho levati immediatamente. Sono uno che non buca spesso.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Da un paio di mesi monto i corsa race sulla bici da TT e zero problemi. Con Pirelli invece ho bucato 3 volte in 350km e li ho levati immediatamente. Sono uno che non buca spesso.
Come pensavo ci sono esperienze positive e negative con entrambe le coperture.......quasi quasi, visto che io e mia moglie usciamo sempre assieme, su una monto i pirelli e sull'altra i veloflex !!!
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Come pensavo ci sono esperienze positive e negative con entrambe le coperture.......quasi quasi, visto che io e mia moglie usciamo sempre assieme, su una monto i pirelli e sull'altra i veloflex !!!
Esatto, dipende dalle esperienze personali di ognuno. Io ero un fedelissimo michelin ma dopo le ultime versioni dei power riad, pessime, ho deciso di guardare altrove. Per bdc continental gp5000 mentre per la TT veloflex corsa race. Copertoncini entrambi. Per ora soddisfatto. Ho provato appunto Pirelli e Vittoria e per me bocciati