VELTEC Speed AL 42 mm. Alternativa a Fulcrum R4

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Io le uso da qualche mese... Ci ho fatto la mediofondo della Spezia e il triathlon di Portovenere oltre a diverse uscite con dislivello e pianura.... Che dire... Mi trovo molto bene.... Io personalmente anche in salita mi ci trovo bene.... Forse perché vengo da cerchi tristi ma sono davvero contento dell'acquisto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.762
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il 35 è un buon equilibrio tra salita e soprattutto discesa e pianura.....più si alza il profilo del cerchio, dalla mia esperienza, hai solo problemi di stabilità "sbacchettate" dovute a vento e altro....non ci son santi ne madonne......una ruota performante professionale tipo Zipp è si il massimo, ma se metti fuori il muso dal gruppo a 50 Km/h la senti eccome......almenochè non sei un prof. che quando fanno una drenata gli ultimi 250 metri alla Cavendisch......ma qua parliamo di cose ufo rispetto a quello che facciamo noi quindi, rientriamo nelle nostre corde.......se per te è solo un fattore estetico, come lo è stato anche per me avendo un telaio Aero, 7 mm. non penso facciano la differenza....da 40 a 60 lo fanno.

Guardando sul sito Veltec ho visto che adesso fanno anche la versione AS (profilo da 30mm) e AM (profilo da 37)....o-o

Se ti è possibile, mi potresti inviare foto delle ruote con pista scolorita ma montate su bicicletta? o-o
Che tu sappia in questi anni hanno cercato di porre rimedio al problema dello scolorimento delle piste frenanti oppure anche sugli ultimi modelli il trattamento della pista è rimasto inalterato? ;nonzo%

Ho visto che fanno anche ruote full carbon sia per tubolare che per copertoncino....hanno dei prezzi interessanti, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che non hanno nessun trattamento particolare della pista frenante.....qualcuno le ha e mi sa dire come si trova? o-o
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Mi dispiace ma al momento non ho foto disponibili con le ruote montate in quanto in estate utilizzo quelle in carbonio con tubolari e so o in ferie. Prova vedere se ho postato qualcosa nelle prime pagine ma non credo.Da quello che leggo anche sul forum le Fulcrum Nite con pista nera con le frenate diventa grigia....ma son 900 euri.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ultima modifica: