Vendeva bici rubata

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
almeno, una volta su un milione, tutto è bene ciò che finisce bene!!!
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
peccato che in Italia non funziona così, se becchi il ladro con la tua bici è la tua parola contro la sua... si è informato un amico a cui stava succedendo :angrymod:.
la prossima volta che gli accadrà saprà cosa fare :cassius:
o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Anni fa un mio vicino di casa, rincasando, ha sorpreso un topo di appartamento che stava rovistando. Dopo una breve collutazione, e con l'aiuto della moglie, è riuscito a chiuderlo in bagno (senza finestre). Ha chiamato la polizia, che lo ha arrestato. Beh, il mio vicino ha avuto un sacco di rogne per "sequestro di persona". Non c'è dubbio che nella nostra società troppe cose non funzionino.
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Anni fa un mio vicino di casa, rincasando, ha sorpreso un topo di appartamento che stava rovistando. Dopo una breve collutazione, e con l'aiuto della moglie, è riuscito a chiuderlo in bagno (senza finestre). Ha chiamato la polizia, che lo ha arrestato. Beh, il mio vicino ha avuto un sacco di rogne per "sequestro di persona". Non c'è dubbio che nella nostra società troppe cose non funzionino.

la cosa sarebbe da chiarire...nel senso che esiste la possibilità dell'arresto da privato cittadino

http://questure.poliziadistato.it/MassaCarrara/articolo-6-305-31519-1.htm
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
i ladri di biciclette continueranno ad esserci fino a che ci sarà sempre un'acquirente conscio del fatto che il mezzo è di provenienza illecita,purtroppo fatte le debite proporzioni mi sà che è come il "giro" della prostituzione o della droga,difficilmente debellabile.:angrymod:
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Per rimanere in tema:

Esperienza vissuta qualche mese fa da un mio compagno di uscite.

Durante un sabato notte vengono aperti diversi garage di un condominio dove vive il mio amico e tra le altre cose gli rubano anche una Dogma Durace.
:cry:Lo sconforto lo potete immaginare! Si attende il lunedì per sporgere denuncia ai Carabinieri.
Nel frattempo i Carabinieri di un comando di Roma seguono una pista per furto di rame che li porta a perquisire un appartamento di un sospettato. Un agente, figlio di un ciclista appassionato come noi, nota una Pinarello Dogma che stona notevolmente con il resto dell'arredamento e comincia a far domande sulla provenienza della bici. Non contento delle risposte prende il numero del telaio è chiama Treviso (Pinarello) che gli riferisce a quale venditore ha fornito la bici. Il venditore di Roma, avvertito da Pinarello, chiama il mio amico per avvertirlo del ritrovamento.
Permettetemi l'espressione........: che CULO!!!:cù:

Da quel giorno non riesco più a guardare il mio amico senza provare una leggera invidia....gli ricordo continuamente del "terno al lotto" che ha fatto!!!:culo:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ora come ora, purtroppo, tenere le bici in garage, è come legarle con una catena al palo della luce.

Addocchiare qualcuno lungo un percorso domenicale e seguirlo finoa casa, al dilà di Strava, è di una semplicità estrema per un ladro anche alle prime armi.

Purtroppo è la triste realtà.
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Ora come ora, purtroppo, tenere le bici in garage, è come legarle con una catena al palo della luce.

Addocchiare qualcuno lungo un percorso domenicale e seguirlo finoa casa, al dilà di Strava, è di una semplicità estrema per un ladro anche alle prime armi.

Purtroppo è la triste realtà.


Si ma che alternative abbiamo? Dobbiamo tenere la bici sul letto?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Si ma che alternative abbiamo? Dobbiamo tenere la bici sul letto?

Io ho un sottoscala dentro casa, ma c'è chi ha costruito un piccolo box a misura di bici in legno e se la porta in casa, o su un terrazzo.
Le ruote a quel punto puoi anche tenerle in garage, salvo che siano di valore.

Per quanto riguarda la moglie e il letto..dipende, se si ha la moglie mostro e la bici bella va bene anche fare cambio..(bici sule letto e moglie in garage)!
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
peccato che in Italia non funziona così, se becchi il ladro con la tua bici è la tua parola contro la sua... si è informato un amico a cui stava succedendo :angrymod:.
la prossima volta che gli accadrà saprà cosa fare :cassius:
o-o

Basta personalizzarla in qualche maniera non visibile. Ovvero mettere qualche adesivo col nome all'nterno del telaio (tipo zona cannotto sterzo).

Sperando poi che non venga smontata, altrimenti si accorgono dell'adesivo.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
i ladri di biciclette continueranno ad esserci fino a che ci sarà sempre un'acquirente conscio del fatto che il mezzo è di provenienza illecita,purtroppo fatte le debite proporzioni mi sà che è come il "giro" della prostituzione o della droga,difficilmente debellabile.:angrymod:

Beh, da qualche parte d'europa una bici la vendi. Metti che la bici viene rubata in Italia, portata poi in Germania (o paesi dell'est, piu' facilmente) e con la compiacenza di un negozio la vendi come usata... Percui l'acquirente potrebbe essere ignaro.


Io, per esempio, proprio qui sul mercatino avevo visto un telaio interessante, ma quando ho scoperto che chi lo vendeva non aveva ne' scontrino, ne' certificato per la garanzia, glielo ho lasciato volentieri....
 

asmariglia

Novellino
30 Maggio 2012
19
0
Visita sito
Bici
Tommasini Super Prestige - Bianchi Mega Set
aveta mai pensato all'uso di un gps nel reggisella ?
Lo azioni quando vuoi e lo segui comodamente dal tablet fino a casa del ladro, poi per il resto ci son le mani o la scelta di chiamare una volante :)