vendita mtb per bdc

davide1969

Novellino
2 Ottobre 2009
44
0
Visita sito
Vorrei passare dalla mtb alla bdc in quanto diversi amici sono già in possesso di bdc e quindi potrei organizzare con loro delle uscite in compagnia,diversamente da cio' che avviene adesso dove viaggio in solitario....venendo al punto ho chiesto al negozio dove mi rifornisco una permuta della mia mtb,una olympia spyke in allestimento race1/2 con un modello da strada,aveva esposto in negozio una colnago clx(mi pare...) e delle bianchi modello csc(ma non sono sicuro anche qui della sigla),mi offre 1200 € delle mia a fronte di 2800€ più sconto per colnago e qualcosa meno per la bianchi, ma la valutazione non è un po' scarsina?Eventualmente sulla bdc si puo' trovare qualcosa di leggero,come peso e costo,restando su telai in alluminio idroformato?
Grazie
 

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
...non ho capito alla fine cosa pagheresti la bdc.....se il prezzo è 2800€ compreso la tua bici, hai una signora bici....roba da 3400€

non so su che livello vuoi stare, ma se parli di alu, con 1000-1200€ ci sono ottime bici....in pratica faresti uno scambio alla pari, visto che la tua vale 1200€

considera che con 2000€ hai già una più che buona bici in carbonio, senza bisogno di arrivare a 3400€ .....

(la mia opinione è che spendere + di 2000-2200€ per una bici, sia bdc che mtb, se non si è atleti di un certo livello e si fanno gare di un certo livello è da matti......vabbè che la passione è passione, però...)
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
grazie,mi faccio una piccola cultura vedendo cosa trovo on-line....poi eventualmente passo al negozio
ciao! io sto facendo lo stesso discorso che fai tu, però per pssare da una bici da corsa ad una da ciclocross o, eventualmente, una mtb... la difficoltà molto spesso è data dall'incompatibilità delle misure...io sono alto 1,85 e la mia cannondale è adatta ad essere regolata per altezze comprese tra 1,80-1,85max. Se può interessare la bici è visibile nel mercatino bici complete di questo forum. ciao!
 

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
Originalmente inviato da davide1969
la bici costerebbe 2800-1200 della mia più un eventuale sconto del negozio.....ma a 1200€ cosa si trova in alluminio?
Cannondale Caad9
....praticamente tutte quelle sul mercato....

prova a guardare anche la bianchi via nirone

....quasi quasi è meglio che ti tieni la mtb e con 1200-1300€ ti prendi una bici in alu molto valida

ad esempio le ktm hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, guarda questo
http://www.ktm-bikes.at/road/road/index.php
i prezzi che vedi il mio sivende li sconta del 10% (a volte anche di +)
con meno di 2000 hai un carbonio con gruppo105, oppure con -di 1500 hai una alu con forca carbon e gruppo ultegra (che è un gruppo di alto livello)
...con - di 1200 hai un alu+forca carbon con gruppo 105.....


prova guardare anche sul sito "good bikes" e anche "battaglin"....ti farai un'idea dei costi su internet
 

davide1969

Novellino
2 Ottobre 2009
44
0
Visita sito
grazie dei chiarimenti,infatti mi ripeto, una olympia spyke race 2,tenuta maniacalmente e senza gare ma solo per hobby,darla in permuta per 1200€ è un po' esagerato,se penso che per assemblarla così mi è costata più di 4000€.....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
accidenti...4000€
e svenderesti un mtb del genere per una bdc non di pari livello??
mi ripeto, tieni la mtb e prendi una bdc sotto i 2000€

Quoto.
Io la MTB la terrei a prescindere, tanto piu' se non viene valutata a dovere.
Con 1500-2000 Euro ci si prende gia' una buona bdc, piu' che sufficiente per iniziare, secondo me.

PS: Tu baics is meglio che uan. :mrgreen:
 

davide1969

Novellino
2 Ottobre 2009
44
0
Visita sito
ciao! io sto facendo lo stesso discorso che fai tu, però per pssare da una bici da corsa ad una da ciclocross o, eventualmente, una mtb... la difficoltà molto spesso è data dall'incompatibilità delle misure...io sono alto 1,85 e la mia cannondale è adatta ad essere regolata per altezze comprese tra 1,80-1,85max. Se può interessare la bici è visibile nel mercatino bici complete di questo forum. ciao!
Grazie ma io sono più piccolo,arrivo a 175cm.....
 

sirjoe58

Womans in your city for night
19 Giugno 2010
27
0
Usa
Visita sito
Bici
dynatec
salve a tutti o-o

se qualcuno fosse interessato a scambiare la sua mtb con la mia bdc,fatemelo sapere.
ho una kappadue in carbonio con shimano 105 9v ,ruote shimano,guarnitura fsa carbon pro.con computerino fligth deck .
telaio misura media .
disponibili foto a chi mi contatta .
ciao
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
nel frattempo ho trovato pure un sito che vende le bici a prezzi moolto competitivi,dovrebbe però essere in india come sede....sarà affidabile?Boh..

Lascia perdere i siti orientali...le bici e gli accessori di marca si comprano in Italia o in Europa e solo da siti super affidabili; per materiale in carbonio no brand ci si può rivolgere a dei venditori direttamente in Cina e d anche qui solo ed esclusivamente di comprovata affidabilità, ricordati che nessuno regala nulla, se trovi qualche cosa a prezzi mooolto competitivi lascia perdere, ne stavamo parlandi giusto mezz'ora fa in un'altra discussione....