vendo bora o hyperon??

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
sono indeciso se vendere o le bora 2009 o le hyp. 2010 perche vorrei farmi le lightw. standard III, mi consigliate? ora ho il muletto e la bici d c la uso prevalentemente solo per salita e perc. vallonati con non troppi km perche ho montato la sella in carbonio, e..spacca!!!!
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ma perchè uno si ostina a montare una sella in carbonio e rompersi il c...o?
Devo pensare per far pesare la bici 150 gr in meno o l'estetica appariscente.
Bah...dove cè gusto.... a proposito le hyperon non le togliere mai.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
mi sono spiegato male, ho detto che ora il muletto ce l'ho. quindi quello è con sella comoda e per lunghe distanze. La bici da corsa me la son fatta x salire le varie salite della mia regione e quindi meno pesa meglio si va tanto le salite sono di non tantissimi km.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
mi sono spiegato male, ho detto che ora il muletto ce l'ho. quindi quello è con sella comoda e per lunghe distanze. La bici da corsa me la son fatta x salire le varie salite della mia regione e quindi meno pesa meglio si va tanto le salite sono di non tantissimi km.

ciao !! proprio ora ho risposto su di un post che chiedevano consigli su di una sella...

"contano i punti di appoggio e non solo, anche come pedali puo' influire .
Cmq, in linea di massima, si osserva il bacino e come possono posare le sue ossa sulla sella. Come ben spiegato in questo articolo in pochi centimetri quadri poggiano ossa, muscoli, tendini ecc.
http://www.smpselle.com/smp4bike/it/...ne-della-sella

Diciamo se nella bici il 98% delle cose si prende per sfizio o poco piu' ..per sella e scarpe non c'e' da guardare ne' peso ne' estetica altrimenti il danno e' dietro l'angolo !! ciaooo" fine ot

per le ruote vendile entrembe :mrgreen:.. se prendi le Lw Standard 3 provato quelle ti farai anche le Ventoux !! o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Se per caso vendessi la ypheron anteriore mandami un messaggio.Ora ho una coppia di Bora Ultra che non cambierei con niente al mondo.Quando faccio una gran fondo con discese lunghe o perche c'e il vento monto una Neutron Ultra anteriore.Con una Ypheron anteriore sarebbe un arma da guerra perfetta.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
le LW s.3 in discesa si sentono subito che non sono delle basso profilo... non e' che siano impossibili da portare ma diciamo che sono piuttosto tecniche ed i primi tempi e' bene farci la mano. A mio avviso le condizioni piu' complicate sono con i tornanti uno dietro l'altro, essendo una ruota che non e' semplice correggere di traiettoria una volta impostata se ne sbagli uno e subito dietro c'e' l'altro be' un po' la cosa si complica..:mrgreen: ma come detto basta prederci la mano o-o
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
sono indeciso se vendere o le bora 2009 o le hyp. 2010 perche vorrei farmi le lightw. standard III, mi consigliate? ora ho il muletto e la bici d c la uso prevalentemente solo per salita e perc. vallonati con non troppi km perche ho montato la sella in carbonio, e..spacca!!!!
x i percorsi che fai sono meglio le hyp,a maggior ragione se vuoi le light,vendi le borao-o
 

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
La logica dice "Vendi le Bora", ma sono convinto che appena provate le LW userai sempre quelle (salita, discesa, pianura...). :mrgreen:

Il mio consiglio? Fatti valutare entrambe le coppie e vendi quella che rende di più. A parità di valutazione tieni le Hyperon.

o-o
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
sono indeciso se vendere o le bora 2009 o le hyp. 2010 perche vorrei farmi le lightw. standard III, mi consigliate? ora ho il muletto e la bici d c la uso prevalentemente solo per salita e perc. vallonati con non troppi km perche ho montato la sella in carbonio, e..spacca!!!!

Vendile tutte e due e vai di Light standard e ventoux ... o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma perchè uno si ostina a montare una sella in carbonio e rompersi il c...o?
Devo pensare per far pesare la bici 150 gr in meno o l'estetica appariscente.
Bah...dove cè gusto.... a proposito le hyperon non le togliere mai.
scusate l'OT
ma credo che la risposta sia utile:
io tendo a trovarmi bene con selle anche molto diverse tra loro (slr, smp, arione giusto per citare le più note), ma tendo a sollecitarle abbastanza (specie nei mesi in cui cerco di curare l'agilità) e non sopporto la deformazione dei rivestimenti (figuriamoci dello scafo).
Da questo punto di vista, dopo aver sfondato un paio di classiche slr (a me son durate pochissimo), la composit di smp è stata una prima soluzione.
Purtroppo però ho le coscie cicciottelle e tendo a pedalare a gambe abbastanza strette per cui, data la larghezza della parte anteriore delle smp, nonostante nessun fastidio, si consumava la pelle del rivestimento sulla punta della sella.
Così avevo desiderio di tornare a provare qualcosa di più affusolato in punta.
Leggendo i commenti di amici che usavano da diverso tempo le selle full carbon mi sono permesso di chiedere informazioni e di esporre il mio naturale iniziale scetticismo.
Mi hanno risposto che le selle non sono eccessivamente delicate, che se la posizione è giusta ci si possono fare tanti km senza problemi, che un giusto fondello aiuta, ma non è necessario.
Così quando mi è capitata la possibilità ho acquistato una slr c64
e mi sono subito trovato molto bene.
Da un anno a questa parte la uso su tutte le mie bici (le selle sono come il primo giorno!); ci ho fatto quasi 30gf, sono stato in bici anche 10 ore, le uso con qualsiasi fondello (anche quelli più consumati che sulle qualche sella con imbottitura non nuovissima davano fastidio).
Ora non intendo dire che siano la sella perfetta,
ma credo che - su certi argomenti - troppo spesso ci si fermi davanti a luoghi comuni.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
dimenticavo per le ruote secondo me le hyperon sono più che sufficienti per tutto.
Le bora se le hai tienile, se non Ti servono vendile.
Razionalmente difficile giustificare l'acquisto delle lw,
però se è uno sfizio, conceditelo