Sì certo, 20 anni fa il gruppo sarebbe stato molto meno folto, però proprio in base a queste considerazioni mi aspettavo una salita finale diversa. Probabilmente come primo arrivo in salita non hanno voluto esagerare e, inoltre, tanti erano ammaccati dopo le cadute di ieri e la tappa non è stata fatta a velocità folle.non era la salita ad essere da 30km/h. ma sono questi che in 60/80 fanno oltre 30km/h in una salita al 5-6%. salivano a 20 anche al 10/11%. eh ma si allenano andando piano, per correre forte![]()
. si stanno riscrivendo le convinzioni sulla "cilindrata" "v2omax" ecc. tutte le cose che si diceva che non erano modificabili con l'allenamento sembra che lo siano diventate.
fatto sta che mezzo gruppo sembra diventato un parco moto.
quando in un giro di 20 giorni mettono solo tre arrivi in salita, e qui sarebbe da definire "salita", mi stupirei del contrario.Come sempre più spesso accade anno dopo anno...ha Vinto La Noia.
Ecco quella era una mise bellissima per la maglia rosa: maglia e casco rosa ma pantaloncino nero con il bordino. Spettacolo

Per il Giro è meglio così.... Pogacar oggi avrebbe chiuso il Giro.Oggi mi sembrava di guardare una gara al rallentatore. Quando ho visto Ciccone scattare, una, due, tre, dieci, venti pedalate, ed era ancora lì piantato. Poi scatta di nuovo, tempo 5 secondi e molla subito, non riuscendo a fare nessun buco. Poi mancavano 5 km al traguardo, ed erano tutti lì, 4 km, 2 km, sempre lì. Finalmente scatta Ayuso, è una vera fiammata alla Pogacar, risultato: 4 secondi di vantaggio.
Sono troppo abituato a guardare le gare con Pogacar, non riesco più a concepire che quando uno scatta non faccia subito il vuoto.
Sembra PiggyPedersen con il body rosa sembra abbia le mutande sotto![]()
![]()
![]()
Il problema che la normalità non sarebbe Pogacar........Oggi mi sembrava di guardare una gara al rallentatore. Quando ho visto Ciccone scattare, una, due, tre, dieci, venti pedalate, ed era ancora lì piantato. Poi scatta di nuovo, tempo 5 secondi e molla subito, non riuscendo a fare nessun buco. Poi mancavano 5 km al traguardo, ed erano tutti lì, 4 km, 2 km, sempre lì. Finalmente scatta Ayuso, è una vera fiammata alla Pogacar, risultato: 4 secondi di vantaggio.
Sono troppo abituato a guardare le gare con Pogacar, non riesco più a concepire che quando uno scatta non faccia subito il vuoto.