Venerdì 20 maggio: tappa del Grossglockner

lucaz

Pedivella
11 Ottobre 2006
415
1
udine nord
Visita sito
Beh alla fine il giro lo abbiamo fatto in 3: io, gubanozz ed un suo amico: Luca
Il giro è stato davvero bellissimo, con la prima salita, quella dell' iselberg piuttosto lunga e con una velocissima discesa.
Arrivati a fine discesa si è aggregato Luca che dice di aver pochi km nelle gambe (ma non li dimostra;nonzo%) e da lì via insieme per la conquista del Grassglockner assieme a centinaia direi migliaia di ciclisti di tutte le nazionalità, dai + allenati ai classici dilettanti allo sbaraglio.... un pò di compagnia l'hanno fatta anche parecchi amatori impegnati in una gf lienz-grossglockner tutti impeccabilmente in maglia rosa e con un bel numero di ristori a disposizione dei quali, ovviamente come portoghesi, ne abbiamo approfittato (banane, integratori e enervit a volontà!):mrgreen:
La salita forse non è bellissima come sede stradale davvero larghissima e tutta al sole, mentre l'ultimo pezzo (quello che porta alla Franz-Josef quota 2300e non inserito nellla tappa del giro x intenderci x l'unico motivo di evitare la cima coppi in suolo straniero:rosik:) bellissimo, durissimo, ma dal panorama assolutamente MOZZAFIATO.
Poi, dopo esserci AMPIAMENTE rifocillati, visto lo show del pistolero e poi giù con indosso mantellina ed abbigliamento pesante zonfi d'acqua per la pioggia verso Oberdrauburg con la discesa del iselberg fatta a velocità folle.
Alla fine arrivo verso le 19:30 130 km e 2550 dislivello tutto come previsto:mrgreen:
Giornata bellissima, giro bellisimo, compagnia ottima, la prox volta però vorrei provare ad andare alla Edelweiss per godermi ancora un'altro panorama MOZZAFIATO

ps. gunozz. aspetto con ansia le foto:angrymod:
 

gubanozz

Pignone
28 Novembre 2008
108
0
Pulfero
Visita sito
Bici
Road: Scott Cr1 Pro Mountain: Beone Raw Carbon + Lee Cougan Droid
le foto per ora le ho caricate su facebook ... vedrò di metterle anche su picasa

p.s. sabato ho fatto crostis e zoncolan
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Gran belle foto! Ormai Mauro sta diventando il fotografo ufficiale di questa sezione del forum. Non vi dico l'invidia che mi avete fatto... Per consolarmi il giorno dopo ho fatto il.Crostis! :-)