Venerdì 29.05 19a Tappa 2026 Feltre - Alleghe

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.469
3.093
Visita sito
Bici
Canyon

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In questa tappa secondo voi é fattibile vedere il passaggio sul Duran, poi scendere ad Agordo ed andare ai Piani di Pezzé? Ilt tutto in bici.
Guardando la cronotabella hai 2 ore e 45 minuti circa tra il passaggio sul Duran e l'arrivo ai Piani di Pezzè.
Calcolando la media più veloce.
Non credo che sul Duran ci sarà grande distacco tra i primi e gli ultimi.
Ma considera che è l'ultima tappa e la stanchezza è tanta e magari tra i primi e la vettura di fine corsa possono passare alcuni minuti.
Quindi teoricamente ce la fai ad andare a Alleghe dal Duran.
Per me il problema è che magari Ti bloccano ad Alleghe senza farti salire ai Piani.
In queste tappe non ci sono certezze e poco è "regolamentato".

• Mi piace
Reactions: gibo2007

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.469
3.093
Visita sito
Bici
Canyon
Guardando la cronotabella hai 2 ore e 45 minuti circa tra il passaggio sul Duran e l'arrivo ai Piani di Pezzè.
Calcolando la media più veloce.
Non credo che sul Duran ci sarà grande distacco tra i primi e gli ultimi.
Ma considera che è l'ultima tappa e la stanchezza è tanta e magari tra i primi e la vettura di fine corsa possono passare alcuni minuti.
Quindi teoricamente ce la fai ad andare a Alleghe dal Duran.
Per me il problema è che magari Ti bloccano ad Alleghe senza farti salire ai Piani.
In queste tappe non ci sono certezze e poco è "regolamentato".
In teoria il regolamento dice che si può passare fino a 2 ore prima dell'orario di passaggio della corsa con la media più veloce. Poi ho visto bloccare gente anche prima e altre volte far passare dopo.
Il giroE poi complica il tutto.
Detto ciò secondo me li puó vedere anche ad Alleghe (2h45' per aspettare il passaggio, fare la discesa più il tratto di 20 km in "piano" da Agordo ad Alleghe) ma quasi impossibile lo facciano salire ai Piani.
Poi in Veneto tendono a essere fin troppo fiscali, ho visto scene fantozziane gli anni scorsi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In teoria il regolamento dice :-)xxxx che si può passare fino a 2 ore prima dell'orario di passaggio della corsa con la media più veloce. Poi ho visto bloccare gente anche prima e altre volte far passare dopo.
Il giroE poi complica il tutto.
Detto ciò secondo me li puó vedere anche ad Alleghe (2h45' per aspettare il passaggio, fare la discesa più il tratto di 20 km in "piano" da Agordo ad Alleghe) ma quasi impossibile lo facciano salire ai Piani.
Poi in Veneto tendono a essere fin troppo fiscali, ho visto scene fantozziane gli anni scorsi.
Tutto corretto.
Penso anche io che difficilmente lo facciano salire ai Piani di Pezzè.

Io sto pensando di lasciare la macchina a Longarone e poi attenderli al Falzarego salendo da Colle.
Così poi ritorno per la Val Zoldana e sono fuori dalla bolgia del rientro dopo Alleghe.

Adesso che ho lanciato l'idea faranno tutti come me :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie per i consigli. Sul risalire ai Piani di Pezzé ho dei dubbi anch'io, a volte fanno salire fino a poco prima che passino i corridori (tipo nel 2023 sulle 3 Cime), a volte sono piú fiscali.
Qualcuno di voi sa com'é la salita dei Piani di Pezzé? Non sembra molto panoramica, nel senso che i corridori si vedono per poco tempo.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Grazie per i consigli. Sul risalire ai Piani di Pezzé ho dei dubbi anch'io, a volte fanno salire fino a poco prima che passino i corridori (tipo nel 2023 sulle 3 Cime), a volte sono piú fiscali.
Qualcuno di voi sa com'é la salita dei Piani di Pezzé? Non sembra molto panoramica, nel senso che i corridori si vedono per poco tempo.
Sinceramente li aspetterei altrove.
Sono ZERO PANORAMICI.
Salita cieca che sale dal centro di Alleghe.
Molto meglio il Giau o il Falzarego.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho il mio giro.
Alleghe Arabba Pordoi Sella Gardena Corvara Valparola Falzarego, una volta li aspetto il passaggio del giro e poi tutta discesa fino ad Alleghe.
Cerco di essere sul Falzarego almeno due ore prima del passaggio.
Parto comunque alle 8 di mattina.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.469
3.093
Visita sito
Bici
Canyon
Ho visto l'ordinanza della provincia di Belluno e parla di tutti i passi chiusi ai VEICOLI dalle ore 20 di stasera.
Detto ciò rimane valida la regola che si può passare in bici fino a 2h30' prima del passaggio della corsa con la media più veloce? Domanda da un milione di dollari mi rendo conto. Temo dipenderà molto da chi si trova ai piedi del blocco.

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.752
2.620
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
mi intrufolo per un OT. se domani mattina volessi fare il falzarego + valparola in bici è transitabile? perché leggo che i passi saranno chiusi dalle 20:00 di stasera, ma non capisco se solo per le auto