Venerdì 29.05 19a Tappa 2026 Feltre - Alleghe

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.603
3.204
Visita sito
Bici
Canyon
mi intrufolo per un OT. se domani mattina volessi fare il falzarego + valparola in bici è transitabile? perché leggo che i passi saranno chiusi dalle 20:00 di stasera, ma non capisco se solo per le auto
Valparola nemmeno ci passa la corsa. Avevo lo stesso dubbio.
I passi sono chiusi ai VEICOLI da stasera, ma in genere i passi sono transitabili in bici fino a 2h30' prima del passaggio della corsa. Ma bisogna vedere quanto solerti sono le forze dell'ordine...

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.826
2.701
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Valparola nemmeno ci passa la corsa. Avevo lo stesso dubbio.
I passi sono chiusi ai VEICOLI da stasera, ma in genere i passi sono transitabili in bici fino a 2h30' prima del passaggio della corsa. Ma bisogna vedere quanto solerti sono le forze dell'ordine...
grazie! a questo punto ragiono se fare il val parola dall'altra parte e tornare da dove son venuto. rimane solo il problema del ritorno in auto il pomeriggio visto che devo passare per Alleghe.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.646
9.669
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Fra oggi e domani vorrei tantissimo la doppietta Ciccone - Caruso, ma in almeno una delle due Vingo vorrà mettere il sigillo.
per me non fanno nemmeno top 10, vedo meglio caruso di ciccone sia come gambe che come atteggiamento. ciccone ha un atteggiamento mentale in primis del vorrei ma non ce la faccio con la spocchia di chi pretende gregari a caso nel gruppo, prima ancora che dalla sua squadra. e tra l'avere le gambe per andare in fuga e avere quelle per finalizzare quando il gioco si fa duro nei finali, c'è un abisso.
cicco poi va (andava) bene nelle salite secche di mezza montagna, gare appenniniche. raramente si è visto ottime prestazione su tappe endurance di alta montagna, specie nel finale dei grandi giri.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.522
638
Visita sito
per me non fanno nemmeno top 10, vedo meglio caruso di ciccone sia come gambe che come atteggiamento. ciccone ha un atteggiamento mentale in primis del vorrei ma non ce la faccio con la spocchia di chi pretende gregari a caso nel gruppo, prima ancora che dalla sua squadra.

infatti un tempo mi stava simpatico, i primi anni, poi....
preferisco di gran lunga Caruso

• Mi piace
Reactions: longjnes

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per me non fanno nemmeno top 10, vedo meglio caruso di ciccone sia come gambe che come atteggiamento. ciccone ha un atteggiamento mentale in primis del vorrei ma non ce la faccio con la spocchia di chi pretende gregari a caso nel gruppo, prima ancora che dalla sua squadra. e tra l'avere le gambe per andare in fuga e avere quelle per finalizzare quando il gioco si fa duro nei finali, c'è un abisso.
cicco poi va (andava) bene nelle salite secche di mezza montagna, gare appenniniche. raramente si è visto ottime prestazione su tappe endurance di alta montagna, specie nel finale dei grandi giri.

beh io mi ricordo la vittorio nel Giro del 2019 (credo) nella tappa del Mortirolo

Credo che andrà in fuga oggi, essenzialmente, per i punti della maglia di miglior scalatore

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
In teoria il regolamento dice che si può passare fino a 2 ore prima dell'orario di passaggio della corsa con la media più veloce. Poi ho visto bloccare gente anche prima e altre volte far passare dopo.
Il giroE poi complica il tutto.
Detto ciò secondo me li puó vedere anche ad Alleghe (2h45' per aspettare il passaggio, fare la discesa più il tratto di 20 km in "piano" da Agordo ad Alleghe) ma quasi impossibile lo facciano salire ai Piani.
Poi in Veneto tendono a essere fin troppo fiscali, ho visto scene fantozziane gli anni scorsi.
a Pila vedevo salire gente a pochissima distanza dall'inizio della corsa (ero a 2km dall'arrivo dove c'era lo chef con l'ananas immortalato in un botto di foto)
il giro-E probabilmente ti fa mettere il piede a terra per farli passare. ma è relativamente veloce e compatto il gruppo.

• Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.646
9.669
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
beh io mi ricordo la vittorio nel Giro del 2019 (credo) nella tappa del Mortirolo

Credo che andrà in fuga oggi, essenzialmente, per i punti della maglia di miglior scalatore
vero sono andato a rivedere, primo a ponte di legno dopo lunga fuga in volata su hirt, ma a 34 di media
per me sulle grandi salite dei grandi giri non ha oggi il passo di chi fa classifica.