Samuel, il Grappa da Romano è forse il versante più brutto e noioso in assoluto fra tutte le possibili vie d'accesso al Massiccio...
Samuel, il Grappa da Romano è forse il versante più brutto e noioso in assoluto fra tutte le possibili vie d'accesso al Massiccio...
Tra le dolomitche cito il Giau la fatto solo una volta però, sia pechè è la tipologia di salita che amo e per il paesaggio.
Tra quelle delle Prealpi quoto sul Toraro da Barcarola passando per Tonezza, mi piacciono le salite così lunghe.
Non male anche il Novegno per la costanza e il bel paesaggio che si gode uscendo da Schio.
Mi manca il Grappa da scoprire.
Molto bella anche la Barricata che sale da Selva di Grigno fino alla Piana di Marcesina, anche se non è in Veneto, devi comunuque andarci per tornare a casa!
Mi puoi dare qualche dritta per il guai?? Tipo da dove sei partito km percorsi dislivello ore... E magari se hai una traccia GPS sarebbe il top!! Grazie1000
Non ho traccie GPS, dato che uso solo il cardiofrequenzimetro e in gara senza contachilometri; ti posso dire che sono partito da Dobbiaco passando per Cimabanche. Arrivato a Cortina sono salito per il Falzarego e al bivio per il Giau ho voltato verso questo passo. Arrivato in cima sono sceso dalla parte opposta e appena ho terminato la discesa l'ho rifatta salendo di nuovo verso cima. Veramente duro ma tutte quelle curve ti rimangono in mente per sempre
In poche parole l'obiettivo era fare il Giau da ambedue il lati e cosi ho fatto.
Come durezza le peggiori che ho scalato in veneto sono punta veleno, bocca di forca, grappa da seren, muro di spert, un po meno fittanze,prati di nago,tre cime,grappa da semonzo, salto della capra la piu' dura che ho provato e' il monte tomatico da porcen, mi sono ribaltato nel punto piu' ripido!![]()
Concordo sul Dolada che oltre che bella ,sopratutto in cima ,è anche parecchio impegnativail tomatico è più da mountain bike, in bdc è un suicidio...
cmq una salita molto bella ma spesso snobbata sale fino al rifugio dolada, in Alpago (si deve scendere per la stessa strada)
anche il passo cereda da Agordo ha panorami molto belli, e non è da ammazzarsi

*Torri del Benaco-Albisano-San Zeno di Montagna :love[1]::love[1]::love[1]:, per me la salita più bella del mondo. Normalissima come impegno fisico, ma panorami da mozzare il fiato
L'ho fatta con un ritrovo del forum un apio di settimane fa, giungendo fino a Lumini! Sai che non ho proprio notato la spettacolarità che tu dici?... personalmente apprezzo la salita che porta a Foza nell'altopiano di Asiago partendo da Valstagna. Di una bellezza che rapisce.
Vero, ma la strada è molto rovinata. L' ho fatta il 6 gennaio mentre nevicava e mi ha proprio colpito per quei buchi: subito ho pensato "non è da fare in bici"
Una volta ho fatto la ciclabile della valsugana da caldonazzo a bassano e ritorno. era sabato, e ginuto a valstagna mi sono innamorato di questo "borgo" sul fiume. mi indichi come chiudere un giro lì attorno, salendo appunto sull'altipiano?
Ahi voglia
foza stoccaredo bassano
foza enego primolano
foza gallio asiago p vezzena menador
foza gallio asiago p vezzena lavarone fricca caldonazzo
ci sarebbe anche foza marcesina barricata selva di grigno ma sembra che non sia consentita la discesa per quella strada
Ahi voglia
foza stoccaredo bassano
foza enego primolano
foza gallio asiago p vezzena menador
foza gallio asiago p vezzena lavarone fricca caldonazzo
ci sarebbe anche foza marcesina barricata selva di grigno ma sembra che non sia consentita la discesa per quella strada
sono tutti giri da chiudere, con un minimo di 55km ad aumentare.Pensavo ad un giro da chiudere, partendo dal presupposto che verrei da Bz in auto (ovviamente non ho scritto la località nel profilo, e non potevi saperlo), e vorrei chiudere il giro tornando all'auto. Quindi salire sull'altipiano, e poi scendere a caldonazzo, per poi tornare a valstagna, mi pare lunghetto! O sbaglio?
Guardando sulla carta stradale, ho visto che potrei lasciare l'auto sotto enego, andare in ciclabile fino a valstagna, e poi salire sul'altipiano, girovagare, e poi tornare all'auto via Enego!
Appena trovo un compagno di viaggio, vengo in zona!
ma sconsigierei di partire da lì perchè pur non essendo una salita impossibile
[URL="http://www.salite.ch/foza.asp?"][URL]http://www.salite.ch/foza.asp?[/URL][/URL]
son pur sempre 15km di salita.
E' tranquilla Foza, davvero nulla di impossibile. Ci sono 500 metri un po' duretti alla fine, ma il resto è molto pedalabile.
la parte finale è molto bella dal punto di vista paesaggistico; si è in una valle molto verde con delle malghe sui prati.