[Veneto] Le salite più belle

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Si. Le due strade che indichi tu non sono molto fattibili in bdc.
Quella che scende a sottocroda ho provato solo i primi metri.
Quella che va verso nord dovrebbe poi raccordarsi con la Val Morel, ma l'ulitma volta che ci sono passato in mtb in salita non mi pareva molto fattibile in bdc.

Magari si puo' fare pure, ma non è una cosa "liscia" e scorrevole tipo quella che da Nevegal scende verso Val Morel.

E' un peccato perché a volte avere un'alternativa a S.Boldo non sarebbe male.

ok grazie
la zona è molto bella e poter cambiare orizzonte non sarebbe male
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.905
98
dove capita
Visita sito
in salita dipende dal ritmo :mrgreen: :-x
in discesa su tre volte una era bagnata ed è stata :afraid:

-watt a parte, ma la prima metà è un sali, scendi, sali, in cui "il ritmo" è difficile prenderlo (almeno per me), poi c'è il km e mezzo stra-duro...proprio una salita che non mi piace.

-in discesa è ripida, stretta, umida...da Valmareno non mi dispiace, il traverso in alto è bello panoramico.
La discesa migliore è in mtb per la via Agusta, a mio parere.
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Già. C'è anche Praderadego, ma non so se sia peggio in salita o in discesa dal versante bellunese...

Bella salita e discesa dalla parte di Follina ho fatto il giro un paio di volte venendo da Istrana Combai Praderadego discesa verso il Bellunese "tanto brutta in primavera con bagnato da paura in estate anche se non bagnato è bruttina, se non sbaglio in 4/5 tornani si scende di 350/450 metri :wacko: " poi fatto ritorno per San Boldo, Combai Valdobbiadene, comunque un bel giretto o-o merita
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
A me piace tanto la salita del San Lorenzo (V. Veneto) anche se è poco più di un cavalcavia ... mi piace xò perchè è pedalabile, perchè sale a tornanti, e perchè il panorama non ha nulla da invidiare a cime più celebri.
Poi, non essendo scalatore, diciamo che forse sarebbe più corretto dire che è una di quelle che mi dispiacciono di meno :-p
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.905
98
dove capita
Visita sito
A me piace tanto la salita del San Lorenzo (V. Veneto) anche se è poco più di un cavalcavia ... mi piace xò perchè è pedalabile, perchè sale a tornanti, e perchè il panorama non ha nulla da invidiare a cime più celebri.
Poi, non essendo scalatore, diciamo che forse sarebbe più corretto dire che è una di quelle che mi dispiacciono di meno :-p

Tutta la prima parte dei tornanti è nel bosco, il panorama c'è da li in poi :-)
Anche a me non dispiace.
Un po' piu' corta, ma piu' dura c'è Arfanta.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.905
98
dove capita
Visita sito
Dov'e' l'Arfanta?

La prendi da Corbanese. Scendendo o salendo da Tarzo. La prima parte è un falsopiano in lieve salita. Poi ci sono i tornanti cementati tra il 13-16%. Poi spiana e poi risale sopra il 10% fino ad Arfanta paese. Da li o si va verso Rolle o si puo' salire ancora (altra rampa ripida) e andare verso Resera-Tarzo (per il secondo giro :-) ).
La fanno (o l'hanno fatta a qualche edizione) anche alla Prosecco Cycling.

http://www.salite.ch/8083.asp?Mappa=
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La prendi da Corbanese. Scendendo o salendo da Tarzo. La prima parte è un falsopiano in lieve salita. Poi ci sono i tornanti cementati tra il 13-16%. Poi spiana e poi risale sopra il 10% fino ad Arfanta paese. Da li o si va verso Rolle o si puo' salire ancora (altra rampa ripida) e andare verso Resera-Tarzo (per il secondo giro :-) ).
La fanno (o l'hanno fatta a qualche edizione) anche alla Prosecco Cycling.

http://www.salite.ch/8083.asp?Mappa=
Grazie.