Venge pro sram red vs cannondale super six HM red

mauro1

Pignone
8 Maggio 2010
148
8
Visita sito
Bici
S-works tarmac a breve Systemsix
Uscite insieme e prova la S6,io farei così...Da possessore di Venge come te io lo scambio lo farei subito...niente da dire al Venge,ma la Cannondale mi ha sempre fatto impazzire....ma troppo cara x me
Si be certo l'ho provata per quasi due ore,salita pianura ottima bici rigida e nel tempo stesso confortevole nello sconnesso,poi il nuovo Red22 cambiata perfetta...o-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Per quanto riguarda la qualità dei materiali gruppo telaio,ad occhi chiusi sarebbe da prendere la SSix,mentre quello che mi frena tantissimo e pure il discorso puramente estetico la mia Venge a parere mio molto accattivante..;nonzo%


Esteticamente la Venge è mooooolto più bella secondo me , ma ritornando al discorso tecnico, se sei un tipo da granfondo prendi il S6 subito e non fartela scappare, un telaio così equilibrato reattivo e del peso di 690g non lo trovi su altri marchi ;)
 

mauro1

Pignone
8 Maggio 2010
148
8
Visita sito
Bici
S-works tarmac a breve Systemsix
Esteticamente la Venge è mooooolto più bella secondo me , ma ritornando al discorso tecnico, se sei un tipo da granfondo prendi il S6 subito e non fartela scappare, un telaio così equilibrato reattivo e del peso di 690g non lo trovi su altri marchi ;)
Diciamo che sono uno che si stufa presto,quindi se riesco cambio spesso tenendo conto che la mia ha un gruppo ormai non giovanissimo il primo Red intendo quindi 10V e le zipp pure 10V anche per questo sono invogliato al cambio.
o-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Diciamo che sono uno che si stufa presto,quindi se riesco cambio spesso tenendo conto che la mia ha un gruppo ormai non giovanissimo il primo Red intendo quindi 10V e le zipp pure 10V anche per questo sono invogliato al cambio.
o-o



E insisto pure sul fatto che sono ben 400g in meno di telaio...è un alto modulo ;)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.669
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Esteticamente la Venge è mooooolto più bella secondo me , ma ritornando al discorso tecnico, se sei un tipo da granfondo prendi il S6 subito e non fartela scappare, un telaio così equilibrato reattivo e del peso di 690g non lo trovi su altri marchi ;)

Solo per puntualizzare, Trek emonda gr.690 verniciato in Tg.56 la bdc più leggera al mondo!
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io farei lo scamio subito, ma sono un amante della salita. Ad ogni modo la evo sarebbe una bici con un montaggio più recente, altra ragione per fare lo scambio.
 

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
proprio per quello ho detto di massa... ma dire che è la bdc più leggera al mondo + oggettivamente inesatto.. Fairwheel su tutte per esempio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.669
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nulla da eccepire....ma Cannondale quel risultato li aveva giá raggiunto 4 anni fa e resta il punto di riferimento nel rapporto peso/rigiditá


Prima cosa il cannondale quel peso lo raggiunge in Tg.54 e poi quel famoso rapporto peso-rigida è un dato fornito dalla stessa cannondale quindi soggettivo e non oggettivo, questo solo per precisare , poi ci mancherebbe ottimo telaio ma l'emonda slr è oggettivamente più leggera e non solo nel telaio ma anche la sua forca con i suoi gr.280!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.669
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
proprio per quello ho detto di massa... ma dire che è la bdc più leggera al mondo + oggettivamente inesatto.. Fairwheel su tutte per esempio.


Se parliamo di telai artigianali fatti ad hoc per chi pesa kg.50-60 o esercizi di stile/tecnica dai costi esorbitanti allora è un altro discorso sempre oggettivamente parlando !!!
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.669
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Prima cosa il cannondale quel peso lo raggiunge in Tg.54 e poi quel famoso rapporto peso-rigida è un dato fornito dalla stessa cannondale quindi soggettivo e non oggettivo, questo solo per precisare , poi ci mancherebbe ottimo telaio ma l'emonda slr è oggettivamente più leggera e non solo nel telaio ma anche la sua forca con i suoi gr.280!!!


Il super six evo non mi risulta che sia uscito 4 anni fa ma va per il terzo!