ventimila

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Quest'anno le condizioni meteo favorevoli mi hanno dato una mano. Raggiunti con largo anticipo.
Dedicato a tutti coloro ai quali lo posso raccontare senza timore di non essere creduto o di aver buttato via il mio tempo.
Dedicato a chi mi odia lungo le strade.. puoi suonare e inveire quanto vuoi, io non mi fermo.
Non spiego dislivelli e modalità, ormai mi conoscete: ottenuti tutti nell'intervallo di lavoro che per mia fortuna è molto ampio (tre ore circa)
 

Allegati

  • BICISC~1.jpg
    BICISC~1.jpg
    18,1 KB · Visite: 123

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.577
22.135
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
complimenti e tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta... invidia!
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Uhaoo !! 20.000 ! Complimenti ; io sto quasi ad 8.000 e mi sentivo un grande....vabbe che so stato fermo 2 mesi, ma a 20.000 manco mi ci avvicinavo lo stesso.Una domanda: il numerone è stato raggiunto con prevalenza giri lunghi o con tanti giri , nel senso andando quasi tutti i giorni anche se non lunghi percorsi? Per esempio se si esce tutti i gg per 50km si arriva a 18250...quanto è stato il tuo giro massimo? Lo chiedo perchè io sono un amante dei giri lunghi ma non ho mai fatto piu di 120,00 km .
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
“sic rebus stantibus” ecco i numeri:

1- Numero attuale di uscite: 262
2- Km percorsi 20.066,58
3- Uscita più lunga km 125,40 (unica domenica disponibile)
4- Uscita più breve km 30,9
5- Media per ogni uscita km 76,59
6- Velocità media kmh 25,8
7- Temperatura media (anche se ha poco senso) 18,5°c
8- Globale dei km da .. inizio passione 231.324,66
9- Totale dei Km percorsi con la stessa bici (DeRosa acciaio campagnolo record 7v) 74.971,37
(nel computo del globale rientrano anche altre tre bici, una MTB full e altre due mtb equipaggiate da strada)

Traccia tenuta tramite FileMakerPro.
Dei dislivelli “significativi” posso dire di una trentina d’uscite verso la Brianza, fino ad Arosio (CO) e Lurago d’Erba (CO), e qualche puntata verso Brivio (CO) e Villa d’Adda (BG).

Rispetto agli altri anni, con la costruzione delle tangenziali esterne milanesi (TEEM e BREBEMI) ho circa 4/5 cavalcavia significativi con pendenze tra 8/10%.
Ogni uscita verso Cremasco e lodigiano est ha piccoli dislivelli presso il fiume Adda, poco significativi in sé ma da considerare nel caso di uscite giornaliere.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Complimentissimi o-o

20mila sono davvero tanti.

Nel mio piccolo, proprio oggi pomeriggio sfonderò il muro dei 18.000km, che mi sembrano parecchi rispetto agli anni scorsi ..... a cui aggiungo 251.000mD+...

o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quest'anno le condizioni meteo favorevoli mi hanno dato una mano. Raggiunti con largo anticipo.
Dedicato a tutti coloro ai quali lo posso raccontare senza timore di non essere creduto o di aver buttato via il mio tempo.
Dedicato a chi mi odia lungo le strade.. puoi suonare e inveire quanto vuoi, io non mi fermo.
Non spiego dislivelli e modalità, ormai mi conoscete: ottenuti tutti nell'intervallo di lavoro che per mia fortuna è molto ampio (tre ore circa)

Con le medie dei kilometraggi totali degli ultimi anni io ci metterei circa 8 anni a percorrere 20.000 km



No, perché invidia? Ognuno fa quello che può. Evidentemente Luka dedicata quasi tutto il tempo libero alla bici, e confido che lo faccia volentieri, senza lo stress di raggiungere un obiettivo.
Io pur facendo pochi kilometri alll'anno, mi accontento, perchè ho altri hobby che mi gratificanoo-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Forse con meno montagne li avrei passati da mo' :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cmq siamo al 11.12 ma entro il 31.12 nn riuscirei a fare 2000km manco fossi tutti i giorni in ferie..... ma ahimè il lavoro (e a volte la famiglia) nn mi lascia scampo


I chilometri sono pure un dato relativo.
Se fai molta salita le ore trascorse potrebbero essere simili o addirittura di più di quelle impiegate da Marko per fare 20.000.